Consigliatemi qualche pezzo :O
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigliatemi qualche pezzo :O

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Vengaul
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.597

    Consigliatemi qualche pezzo :O

    Allora: ho 420 euro e devo comprarmi scheda madre scheda video cpu e ali che mi consigliate?^^
    Anche su ebay va bene

  2. #2
    Utente L'avatar di Vengaul
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.597
    niente? ;_;

  3. #3
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa di Steven Tyler
    Messaggi
    2.003
    p5b 110€ x1950pro 170€ cpu e4300 160€ asdasd nn ci stai dentro, dicci cosa vuoi...se ti va bene un pentium d..ma a che ti serve il pc?gioco?lavoro?

  4. #4
    Fr4ggz0r L'avatar di coaxial
    Registrato il
    09-06
    Località
    Seriate (BG)
    Messaggi
    199
    Citazione pomp3lmo
    p5b 110€ x1950pro 170€ cpu e4300 160€ asdasd nn ci stai dentro, dicci cosa vuoi...se ti va bene un pentium d..ma a che ti serve il pc?gioco?lavoro?
    togli la pro e metti una 7600gt
    e ci gioca bene lo stesso

    Cpu: Intel Core 2 Duo E6400 @ 3.4Ghz Mobo: Abit AB9Pro Ram: 1GbV-Data DDR2 PC6400 800mhz Vga: Sapphire x1950pro Hdd: WD Caviar 320gb Sata 2 Case: TechSolo TC-90 Red Psu: LC Power 6550 550w Mouse: Logitech G5 Mousepad: SteelPad QcK+ Tastiera: Logitech G15 Connessione: Tiscali Gaming

  5. #5
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione pomp3lmo
    p5b 110€ x1950pro 170€ cpu e4300 160€ asdasd nn ci stai dentro, dicci cosa vuoi...se ti va bene un pentium d..ma a che ti serve il pc?gioco?lavoro?
    invece ci sta dentro visto che la x1950 pro costa anche 150 euro, anke il 4300 si trova a 150, quindi...
    p5b 110 euro
    x1950 pro 150 euro
    e4300 150 euro

    tot 410 euro

    edit: doh! non avevo calcolato l'ali!
    va bene l'lc power da 550 W, che costa 50 euro, ergo aggiungi una quarantina d'euro se puoi e sei a posto, se non puoi prendi la 7600 gt che viene 100 euro .
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Non so voi, ma la p5b liscia secondo me non vale pena prenderla.

    O prende magari la p5b-E o la deluxe e overclocka, oppure andrei su qualcosa di più economico tipo Abit o addirittura asrock.

    Per la vga, imho, secondo me spendere tutti questi soldi per una dx9 è inutile; meglio prendere una x1600pro da 256mb ed effettuare un futuro upgrade con una dx10.

    Anche l'ali, ora come ora meglio prendere un perdoon da 500W che costa max 30€ e risparmiare per gli altri pezzi.

    Tra l'altro, non gli ho sentito parlare di ram....

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Utente L'avatar di Menta
    Registrato il
    11-05
    Località
    cassago brianza ftw
    Messaggi
    1.655
    Citazione lordbertus
    Non so voi, ma la p5b liscia secondo me non vale pena prenderla.

    O prende magari la p5b-E o la deluxe e overclocka, oppure andrei su qualcosa di più economico tipo Abit o addirittura asrock.

    Per la vga, imho, secondo me spendere tutti questi soldi per una dx9 è inutile; meglio prendere una x1600pro da 256mb ed effettuare un futuro upgrade con una dx10.

    Anche l'ali, ora come ora meglio prendere un perdoon da 500W che costa max 30€ e risparmiare per gli altri pezzi.

    Tra l'altro, non gli ho sentito parlare di ram....
    se può spendere cosi poco dubito potrà permettersi una dx10 decente..

  8. #8
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Non per niente ho scritto un futuro upgrade


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Non so voi, ma la p5b liscia secondo me non vale pena prenderla.

    O prende magari la p5b-E o la deluxe e overclocka, oppure andrei su qualcosa di più economico tipo Abit o addirittura asrock.

    Per la vga, imho, secondo me spendere tutti questi soldi per una dx9 è inutile; meglio prendere una x1600pro da 256mb ed effettuare un futuro upgrade con una dx10.

    Anche l'ali, ora come ora meglio prendere un perdoon da 500W che costa max 30€ e risparmiare per gli altri pezzi.

    Tra l'altro, non gli ho sentito parlare di ram....
    Cosa? P5b confrontato ad una Abit, magari IL9, od una AsRock, magari 4core Dual VSTA?

    Mhh.. Che ne pensi di un bel QTec, 500w serie BigFan Silent, a 15€?

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Murder89
    Cosa? P5b confrontato ad una Abit, magari IL9, od una AsRock, magari 4core Dual VSTA?

    Mhh.. Che ne pensi di un bel QTec, 500w serie BigFan Silent, a 15€?
    Ho detto... che la p5b liscia non gliela consiglio perchè è di fascia medio bassa. Mi pare più logico prenderne una un pochino più costosa per overclockare a dovere l'E4300. Diversamente, se l'oc non gli interessa, prenderne una direttamente economica, tanto per la cifra che ha e a prestazioni default non è che investire in una p5b gli cambi la vita.

    Il Perdoon è un alimentatore economico, niente di che, ma cmq decente; prenderlo da 500W con quel sistema gli da la garanzia che l'alimentatore non si dovrà mai affaticare più di tanto. Il QTec, a quanto ne ho letto in giro è una specie di bomba a orologeria, quindi non penso valga il risparmio di una decina di euro.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Ho detto... che la p5b liscia non gliela consiglio perchè è di fascia medio bassa. Mi pare più logico prenderne una un pochino più costosa per overclockare a dovere l'E4300. Diversamente, se l'oc non gli interessa, prenderne una direttamente economica, tanto per la cifra che ha e a prestazioni default non è che investire in una p5b gli cambi la vita.

    Il Perdoon è un alimentatore economico, niente di che, ma cmq decente; prenderlo da 500W con quel sistema gli da la garanzia che l'alimentatore non si dovrà mai affaticare più di tanto. Il QTec, a quanto ne ho letto in giro è una specie di bomba a orologeria, quindi non penso valga il risparmio di una decina di euro.
    Peccato che la P5b sia una madre ottima per l'overclock, che si guadagna pienamente la fascia media, e che per l'e4300 è più che ottima: Visto l'fsb ridotto, può raggiungere frequenze alte senza grossi problemi..

    Hai ragione sui QTec, ma non pensare che i Perdoon siano molto migliori..
    Allora meglio metterci 10€ e prendersi un Lc Power, un 6550 magari, della serie Gold che la si trovava fino a poco fa a soli 40€..




  12. #12
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Murder89
    Peccato che la P5b sia una madre ottima per l'overclock, che si guadagna pienamente la fascia media, e che per l'e4300 è più che ottima: Visto l'fsb ridotto, può raggiungere frequenze alte senza grossi problemi..

    Hai ragione sui QTec, ma non pensare che i Perdoon siano molto migliori..
    Allora meglio metterci 10€ e prendersi un Lc Power, un 6550 magari, della serie Gold che la si trovava fino a poco fa a soli 40€..



    Sulla mobo intendevo dire di prendere una cosa tipo la p5b-e.

    Sugli alimentatori possiamo discuterne per ore su quale tra quelli scadenti sia meno scadente, ma in quella fascia di prezzo più o meno si equivalgono. Il lc.-power è sicuramente migliore, ma costa anche qualcosina in più.

    Tra l'altro, come ho detto prima, l'autore non ha parlato di ram...

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  13. #13
    redfalcon
    Ospite
    ricordo che le cpu attuali usano le ddr2.. non è stata menzionata la ram... se l'autore lo facesse sarebbe meglio, magari lui crede che vdano benne le ddr400 .-.

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione lordbertus
    1. Sulla mobo intendevo dire di prendere una cosa tipo la p5b-e.

    2. Sugli alimentatori possiamo discuterne per ore su quale tra quelli scadenti sia meno scadente, ma in quella fascia di prezzo più o meno si equivalgono. Il lc.-power è sicuramente migliore, ma costa anche qualcosina in più.

    3. Tra l'altro, come ho detto prima, l'autore non ha parlato di ram...
    Divido anche qui; pur sempre per amore della comodità e dell'intesa.

    1. Conosci le differenze fra la p5b e la p5b.e?

    2. Gli scadenti sono scadenti, e quelli buoni sono buoni. l'LC6550 è buono.
    Si possono dividere in classi magari, "fascia ultra scabrosa, semi scabrosa, scabrosa, media, buona, ottima.." O come si vuole... Ma un buon ali, è un buon ali sempre, non è che in particolari situazioni diventa scarso.. Eccesso escluso.

    3. Fra l'altro, come hai detto prima, l'autore non ha parlato di ram.
    Ma continuiamo questa simpatica discussione totalmente legale, cercando di evitare l'eccesso..

    Citazione redfalcon
    ricordo che le cpu attuali usano le ddr2.. non è stata menzionata la ram... se l'autore lo facesse sarebbe meglio, magari lui crede che vdano benne le ddr400 .-.
    Toh guarda chi c'è, il mio amato falco rosso XD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •