Quale scheda video??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Quale scheda video??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elveon
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    85

    Quale scheda video??

    Allora vi porgo il mio problema, devo rifarmi un computer appositamente per i videogiochi e vorrei giocare con i dettagli abbastanza alti cn i giochi, perciò ho scelto questi pezzi che prenderò di sicuro:

    PROCESSORE Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz
    SCHEDA MADRE Asus P5W DH Deluxe
    RAM 2x V-Data 1Gb PC6400
    HARD DISK Western DigitalWD3200KS320 Gb 16 MB Sata 2
    ALIMENTATORE Enermax Serie Liberty 620W
    LETTORE Pioneer 112D IDE
    MONITOR Dell E207 WFP

    Ho intenzione di comprare questi pezzi da ww.it-point.it (se siete nei pressi di Roma vi consiglio di andarci perchè ha prezzi eccezionali) però come potete vedere mancano 2 componenti che sono la scheda video e il case.

    Per prima cosa vi chiedo se potevate consigliarmi un case assolutamente economico che però possa contenere adeguatamente tutti i pezzi citati di sopra e che smaltisca bene il calore ma non lo voglio assolutamente di marca perciò non consigliatemi dei Cooler Master etc.

    Poi a dire la verità come scheda video avevo intenzione di prendere una 8800 GTS ma volevo chiedervi se secondo voi questa vga mi permette di mantenere prestazioni ottimali a 1680x1050 (la risoluzione nativa dello schermo) almeno per un altro anno perchè non ho intenzione di cambiarla dopo 5 mesi.

  2. #2
    .::D TVB::. L'avatar di [>>VK<<]
    Registrato il
    02-04
    Località
    In Your Mind
    Messaggi
    2.864
    come scheda video prenfi una xfx 8800 GTS 320 MB come case questo

    Si cercano collaboratori per il sito se siete interessati contattatemi via MP

  3. #3
    Utente L'avatar di Elveon
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    85
    mi sembra un po' scarsa quella scheda video, penso che forse la versione a 640 MB della gts mi consenta di spingermi a risoluzioni + elevate e il case mi sembra troppo costoso.

  4. #4
    .::D TVB::. L'avatar di [>>VK<<]
    Registrato il
    02-04
    Località
    In Your Mind
    Messaggi
    2.864
    Citazione Elveon
    mi sembra un po' scarsa quella scheda video, penso che forse la versione a 640 MB della gts mi consenta di spingermi a risoluzioni + elevate e il case mi sembra troppo costoso.

    sicuro guarda qua...http://www.hexus.net/content/item.php?item=7842&page=9

    per il case a me sembra un buon rapporto qualità prezzo.. a meno trovi solo bidoni...

    Si cercano collaboratori per il sito se siete interessati contattatemi via MP

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione Elveon
    mi sembra un po' scarsa quella scheda video, penso che forse la versione a 640 MB della gts mi consenta di spingermi a risoluzioni + elevate e il case mi sembra troppo costoso.
    Scarsa in se per se non è, ma a risoluzioni abnormi da un pò meno della compagna con memoria doppia..
    Se puoi però, una bella 8800gtx oppure, il prossimo mese, avrai una vasta scelta..

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Una domanda relativamente pertinente:

    non pensi che quelle ram stonino un p&#242; rispetto al resto del sistema?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    la scheda video nn è affatto scarsa se giochi con uno schermo che ha risoluzioni massime relativamente basse tipo con un 19" wide che ha 1440x900. li la differenza tra la gts 320 e quella 640 nn si notano affatto.

  8. #8
    Utente L'avatar di Elveon
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    85
    Citazione lordbertus
    Una domanda relativamente pertinente:

    non pensi che quelle ram stonino un pò rispetto al resto del sistema?
    no, non penso affatto che 2 gb di RAM siano pochi perchè permettono di accontentare qualunque gioco attuale e in uscita. Poi se magari 2 son pochi (cosa improponibile) si potrebbe aggiungere ...

    Poi riguardo alla scheda video ho già specificato che vorrei avere prestazioni ottimali a 1680x1050 ancora per un altro anno

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione Elveon
    no, non penso affatto che 2 gb di RAM siano pochi perchè permettono di accontentare qualunque gioco attuale e in uscita. Poi se magari 2 son pochi (cosa improponibile) si potrebbe aggiungere ...

    Poi riguardo alla scheda video ho già specificato che vorrei avere prestazioni ottimali a 1680x1050 ancora per un altro anno
    Non penso si riferisse alla quantità, quanto più alla qualità/prestazioni offerte..

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Elveon
    no, non penso affatto che 2 gb di RAM siano pochi perchè permettono di accontentare qualunque gioco attuale e in uscita. Poi se magari 2 son pochi (cosa improponibile) si potrebbe aggiungere ...

    Poi riguardo alla scheda video ho già specificato che vorrei avere prestazioni ottimali a 1680x1050 ancora per un altro anno
    No no scusa, mi sono spiegato male... intendevo per qualità, non per quantità. Con quella cpu e quella mobo immagino che tu abbia intenzione di fare oc, vero? Dubito che quelle ram reggeranno...

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Utente L'avatar di Elveon
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    85
    800 mhz non reggono? quanto ci vuole per portarlo a 3 ghz?

  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Elveon
    800 mhz non reggono? quanto ci vuole per portarlo a 3 ghz?
    Intende che le V-data non sono certo rinomate per OC come lo sono ad esempio Corsair, Team Group e OCZ

  13. #13
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione razorback17
    Intende che le V-data non sono certo rinomate per OC come lo sono ad esempio Corsair, Team Group e OCZ
    Esatto.. non è un discorso di frequenza.. è un discorso di capacità delle ram di adeguarsi a prestazioni diverse da quelle certificate.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  14. #14
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    ne approfitto per una domanda
    c'&#232; un sito in cui ci sono benchmark delle varie schede video con i vari giochi?
    con il proliferare di sigle (pro, xt, xtx, gt, gts, gsm, umts, adsl ecc) non ci sto capendo pi&#249; nulla


  15. #15
    Utente L'avatar di Elveon
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    85
    allora la scaletta di qualit&#224; in base alle sigle per le ati &#232; questa
    GT
    SE
    (senza sigla)
    PRO
    XT
    XTPE/XTX
    e per le nvidia

    XT
    LE
    (senza sigla)
    GS
    GT
    GTX/ULTRA.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •