[IMG] Wikigame: tutta la storia dei videogames anno per anno - Pag 24
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 24 di 26 PrimoPrimo ... 14212223242526 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 346 a 360 di 382

Discussione: [IMG] Wikigame: tutta la storia dei videogames anno per anno

Cambio titolo
  1. #346
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    si ma hanno innovato poco. command and conquer forse è degno, call of duty un pò meno ma si, per il resto son titolo di successo sul mercato ma di certo non rilevanti per la storia

  2. #347
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Age of Empires credo che sia rilevante eccome Specie il 2.
    #tilltheend

  3. #348
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    grandissimo!!!!!!!!!

    veramente un bel lavoro!!!

    ma nn hai citato sensible world of soccer......

  4. #349
    Jolly Roger
    Ospite
    Gia postate in retrogaming,ma faccio un copy-paste di cose che andrebbero corrette:

    1982: 1. Le vendite di ET furono tutt'altro che disastrose,visto che e' uno
    dei dieci giochi piu' venduti per 2600.Il problema era costituito dalle copie invendute,mossa azzardata che l'Atari aveva gia fatto un anno prima con la conversione di Pac-Man nella speranza di vendere a vagonate.

    2. Neanche una riga sullo ZX Spectrum?Si parla della Ultimate ma non dell'home computer sulla quale si e' costruita la fama?

    1983: "il polo dei videogiochi passa dall'America al Giappone" ---> questo vale esclusivamente per il mercato americano.In Europa le console non avrebbero trovato spazio fino alla fine degli anni 80,mentre ci fu il predominio degli home computer ( in primis C64,ZX Spectrum e Amstrad CPC,poi Atari ST e Amiga ).Inoltre su C64 c'erano numerose software house americane ( EA e Epyx su tutte ).

    Ripeto,il cosiddetto crash del 1983 vale soltanto per il mercato americano,il mercato europeo invece stava ingranando proprio in quegli anni.Poi boh,alcuni giochi citati non li condivido,mentre vedo mancanze di quelle grosse ( tipo Dragon Quest e Maniac Mansion ).

  5. #350
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Jolly Roger Visualizza Messaggio
    Gia postate in retrogaming,ma faccio un copy-paste di cose che andrebbero corrette:

    1982: 1. Le vendite di ET furono tutt'altro che disastrose,visto che e' uno
    dei dieci giochi piu' venduti per 2600.Il problema era costituito dalle copie invendute,mossa azzardata che l'Atari aveva gia fatto un anno prima con la conversione di Pac-Man nella speranza di vendere a vagonate.
    corretto
    2. Neanche una riga sullo ZX Spectrum?Si parla della Ultimate ma non dell'home computer sulla quale si e' costruita la fama?
    scriveresti un paio di righe?

    1983: "il polo dei videogiochi passa dall'America al Giappone" ---> questo vale esclusivamente per il mercato americano.In Europa le console non avrebbero trovato spazio fino alla fine degli anni 80,mentre ci fu il predominio degli home computer ( in primis C64,ZX Spectrum e Amstrad CPC,poi Atari ST e Amiga ).Inoltre su C64 c'erano numerose software house americane ( EA e Epyx su tutte ).
    corretto

    Ripeto,il cosiddetto crash del 1983 vale soltanto per il mercato americano,il mercato europeo invece stava ingranando proprio in quegli anni.Poi boh,alcuni giochi citati non li condivido,mentre vedo mancanze di quelle grosse ( tipo Dragon Quest e Maniac Mansion ).
    maniac mansion mi sembrava di averlo messo
    Dragon Quest invece no, grazie per la segnalazione.

    Invece quali sono i giochi che non condividi?

  6. #351
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    scriveresti un paio di righe?
    Vediamo un po':

    La Sinclair Research Ltd. di Clive Sinclair lancia sul mercato il suo home computer piu' famoso,lo ZX Spectrum.Otterra' un successo enorme soprattutto in Gran Bretagna,facendo da apripista al dominio che gli home computers otterranno in Europa per tutto il decennio.Sinclair otterra' il titolo onorifico di baronetto nel 1986.

    Spero vada bene.

    Invece quali sono i giochi che non condividi?
    Killer Instinct,che mi sembra piazzato li' solo per farlo venire duro ai fanboy Nintendo.Poi il mio e' un parere personale,ma onestamente io l'ho sempre considerato,al pari di Merdal Kombat,la negazione concettuale della giocabilita'.Almeno pero' Merdal ha dei meriti,per cosi' dire,"metaludici",Killer Instinct manco quelli.
    Ultima modifica di Jolly Roger; 4-11-2009 alle 12:12:10

  7. #352
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Jolly Roger Visualizza Messaggio
    Vediamo un po':

    La Sinclair Research Ltd. di Clive Sinclair lancia sul mercato il suo home computer piu' famoso,lo ZX Spectrum.Otterra' un successo enorme soprattutto in Gran Bretagna,facendo da apripista al dominio che gli home computers otterranno in Europa per tutto il decennio.Sinclair otterra' il titolo onorifico di baronetto nel 1986.

    Spero vada bene.

    Killer Instinct,che mi sembra piazzato li' solo per farlo venire duro ai fanboy Nintendo.Poi il mio e' un parere personale,ma onestamente io l'ho sempre considerato,al pari di Merdal Kombat,la negazione concettuale della giocabilita'.Almeno pero' Merdal ha dei meriti,per cosi' dire,"metaludici",Killer Instinct manco quelli.
    Vanno benone

    Per quanto concerne KI inevitabilmente è da inserire, volenti o nolenti, anche se non ha contribuito massicciamente nella storia videoludica è pur sempre un esponente degno di menzione.

    Altrimenti valli a sentire i nintendari

  8. #353
    Jolly Roger
    Ospite
    Ah,sul videogame crash del 1983 se mastichi l'inglese ti consiglio di leggere quest'articolo,che spiega molto bene quello che era effettivamente avvenuto.

  9. #354
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    926
    Posso fare un piccolo appunto sulle immagini scelte? Mi sembra che quella usata per i primi gta in 2d sia in realtà dell'episodio per gba advance

  10. #355
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    Mao, vedi se ti può servire questo link con tutte le immagini delle console uscite finora:

    LINK

  11. #356
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    356
    Il primo Splinter Cell per Xbox è fondamentale nel 2002.

  12. #357
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione iron maiden2 Visualizza Messaggio
    Il primo Splinter Cell per Xbox è fondamentale nel 2002.
    Lo aggiungo.
    Sto facendo un piccolo restyling dopo l'eliminazione del limite d'immagini nei post.

  13. #358
    Blessed With A Curse. L'avatar di KilleR Infame
    Registrato il
    02-10
    Località
    Milano.
    Messaggi
    2.803
    dovresti aggiungere la data di oggi, il più grande epic fail di sony
    Oppure il bug che ha fatto impazzire mezzo mondo (i possesori di ps3 fat)

    XD.....

  14. #359
    Crimson L'avatar di Anderton
    Registrato il
    02-03
    Località
    L'isola
    Messaggi
    1.379
    se posso segnalare..l'immagine di killer istinct per super nes è in realtà di killer istinct gold per n64, mentre quella di street fighter alpha 3 per psone è di street fighter alpha 3 per psp

  15. #360
    linker
    Ospite
    perchè mgs4 nel 2007?

Pag 24 di 26 PrimoPrimo ... 14212223242526 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •