Mi iscrivo a basket? Consigli inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Mi iscrivo a basket? Consigli inside

Cambio titolo
  1. #1
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    Mi iscrivo a basket? Consigli inside

    Oggi con un mio amico tra un cinquantino e un altro stavamo riflettendo sul da farsi. Se iscriverci a basket o no. Siamo molto tentati.

    Inizio il racconto. Siamo del 1990 e abbiamo quindi 16 anni. In classe siamo i più forti (di parecchio) e ultimamente siamo sempre al campetto a giocare (con un nostro amico che ci "da lezioni" (lui è del 91 ma gioca da 11 anni e lo hanno chiamato alla benetton)).
    Le basi, i cosiddetti fondamentali li abbiamo. Abbiamo un ottimo palleggio (grazie ai giochetti insegnatici dall'uomo iperattivo (così soprannominato il nostro amico)), lui (il mio compagno del 90) ha un po più di dribling di me, io sono un po più cecchino di lui. Siamo più o meno simili, stessa corporatura, lui è 5-6 cm più alto ma niente di che.
    E' da tanto che riflettiamo sul se iscriverci o no ma oggi l'uomo iperattivo ce l'ha proposto.
    Solo che arrivar in una squadra dove giocano da 10 anni è dura, faremo solo allenamenti e niente partite ovviamente, ma un anno di gavetta siamo disposti a farlo. Ovviamente non sappiamo gli schemi, certe regole precise e taccagne non le conosciamo (tipo certi tipi specifici di passi), ma siamo già a un buon livello, ottimo considerando che non abbiamo mai giocato.

    Quindi chiedo a voi un consiglio: ci conviene iscriverci? O ormai siamo fregati, avremmo dovuto iniziare prima?

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Area da 3
    Messaggi
    6.134
    iscriviti...io all'inizio non avevo nemmeno idea di dove mettermi in campo quando facevo la guardia...poi impari, e ritrovarti in divisa, con altri 4 compagni, contro 5 persone che non hai mai visto e tutto il pubblico che osserva ogni mossa è spettacolare

    io purtroppo non gioco una partita di campionato da un annetto quasi, perchè quest'anno ho mollato, ma è troppo bello
    e anche se farai solo gli allenamenti, impari a giocare, le regole e tutto, e sarai pronto ad entrare in campo...

  3. #3
    FaghErMejo
    Ospite
    se ti iscrivi tu vengo anche io

  4. #4
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    un pò di attività agonistica non fa male

  5. #5
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Melkio
    iscriviti...io all'inizio non avevo nemmeno idea di dove mettermi in campo quando facevo la guardia...poi impari, e ritrovarti in divisa, con altri 4 compagni, contro 5 persone che non hai mai visto e tutto il pubblico che osserva ogni mossa &#232; spettacolare

    io purtroppo non gioco una partita di campionato da un annetto quasi, perch&#232; quest'anno ho mollato, ma &#232; troppo bello
    e anche se farai solo gli allenamenti, impari a giocare, le regole e tutto, e sarai pronto ad entrare in campo...
    Si ma tu per esempio a che et&#224; hai iniziato?
    E poi visto che la voglia di andare in palestra mi &#232; assai scesa, sarebbe un ottima alternativa

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione Micheal Taggart
    Si ma tu per esempio a che età hai iniziato?
    E poi visto che la voglia di andare in palestra mi è assai scesa, sarebbe un ottima alternativa
    chè è molto meglio se fai palestra almeno serve a qualcosa per il fisico...con il basket fai solo del fiato...

  7. #7
    Brutus Howell L'avatar di Fulio Bagginz
    Registrato il
    03-06
    Località
    Blocco E
    Messaggi
    2.562
    Citazione Micheal Taggart
    Oggi con un mio amico tra un cinquantino e un altro stavamo riflettendo sul da farsi. Se iscriverci a basket o no. Siamo molto tentati.

    Inizio il racconto. Siamo del 1990 e abbiamo quindi 16 anni. In classe siamo i più forti (di parecchio) e ultimamente siamo sempre al campetto a giocare (con un nostro amico che ci "da lezioni" (lui è del 91 ma gioca da 11 anni e lo hanno chiamato alla benetton)).
    Le basi, i cosiddetti fondamentali li abbiamo. Abbiamo un ottimo palleggio (grazie ai giochetti insegnatici dall'uomo iperattivo (così soprannominato il nostro amico)), lui (il mio compagno del 90) ha un po più di dribling di me, io sono un po più cecchino di lui. Siamo più o meno simili, stessa corporatura, lui è 5-6 cm più alto ma niente di che.
    E' da tanto che riflettiamo sul se iscriverci o no ma oggi l'uomo iperattivo ce l'ha proposto.
    Solo che arrivar in una squadra dove giocano da 10 anni è dura, faremo solo allenamenti e niente partite ovviamente, ma un anno di gavetta siamo disposti a farlo. Ovviamente non sappiamo gli schemi, certe regole precise e taccagne non le conosciamo (tipo certi tipi specifici di passi), ma siamo già a un buon livello, ottimo considerando che non abbiamo mai giocato.

    Quindi chiedo a voi un consiglio: ci conviene iscriverci? O ormai siamo fregati, avremmo dovuto iniziare prima?

    Grazie
    basta provare...
    magari non giocherete in squadre forti o in campionati di alto livello, ma &#232; comunque uno sport...
    Stronzate in bianco gessetto. Segnalazioni di cagate epiche in privato.
    Living In The Sunlight, Loving In The Moonlight

  8. #8
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione liquid
    ch&#232; &#232; molto meglio se fai palestra almeno serve a qualcosa per il fisico...con il basket fai solo del fiato...
    Si ma la palestra non la considero un vero sport. E poi a me piacciono (anche se sono controindicato ) gli sport di squadra. La palestra (anche se vado con un mio amico) &#232; abbastanza pallosa 8(

    Cmq non credo che il basket serva solo per il fisico

  9. #9
    Bannato L'avatar di Dido_donnie
    Registrato il
    08-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    7.912
    molte volte leggo di sportivi che hanno iniziato tardi o che fino ad una certa et&#224; faceva un altro sport e poi hanno cambiato sport ed hanno avuto successo...il prossimo potresti essere tu! iscriviti! Cos&#236; se avrai successo un giorno vedendoti in TV potr&#242; dire "ehi, ma io con quello l&#236; ci ho quasi litigato su gamesradar...lo conosco"

    a parte scherzi...ti consiglio di iscriverti

  10. #10
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Dido_donnie
    molte volte leggo di sportivi che hanno iniziato tardi o che fino ad una certa età faceva un altro sport e poi hanno cambiato sport ed hanno avuto successo...il prossimo potresti essere tu! iscriviti!
    In effetti hai ragione (e stai guadagnando numerosi punti stima ).
    Ho sentito che per esembio Robinson (il re delle schiacciate), è alto circa quanto me e ha sempre giocato a football. E poi spessissimo i calciatori non giocano mai vitanaturaldurante nel loro ruolo (buffon non era un attaccante? )

    Citazione Dido_donnie
    Così se avrai successo un giorno vedendoti in TV potrò dire "ehi, ma io con quello lì ci ho quasi litigato su gamesradar...lo conosco"
    Me ne ricorderò (e stai guadagnando sempre più punti stima )

    Citazione Dido_donnie
    a parte scherzi...ti consiglio di iscriverti
    Mi state convincendo.
    Domani vado a vedere con il mio amico i playoff dell'uomo iperattivo, vedrò

  11. #11
    Al servizio del Gorman L'avatar di Sonicwar
    Registrato il
    01-05
    Località
    Matera
    Messaggi
    4.340
    che te frega, almeno giochi e ti diverti, il basket &#232; davvero bello come sport e se ti &#232; piaciuto giocarlo "amatorialmente" puoi anche farlo con un'associazione
    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che vivere molto a lungo porta inesorabilmente alla morte Per questo preferisco morire prima, davanti al pc [cit.]

    Dio computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI.

  12. #12
    Utente L'avatar di ping pong
    Registrato il
    11-06
    Località
    IN THE HELL!!!
    Messaggi
    2.490
    ti consiglierei calcio che &#232; pi&#249; figo.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Dido_donnie
    Registrato il
    08-06
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    7.912
    Citazione ping pong
    ti consiglierei calcio che &#232; pi&#249; figo.
    si ma se ha detto che vuole fare basket evidentemente vuol dire che ha pi&#249; talento in quello sport


    @Micheal Taggart: tanto appena si aprir&#224; qualche discussione flammosa in sport radar sono sicuro che perder&#242; tutti i punti stima che ho guadagnato stasera...
    Ultima modifica di Dido_donnie; 11-03-2007 alle 03:55:50

  14. #14
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione ping pong
    ti consiglierei calcio che è più figo.
    Ho giocato a calcio fino in seconda media circa, poi per "colpa" della nascita di mia sorella ho dovuto smettere e cmq....
    Citazione Dido_donnie
    si ma se ha detto che vuole fare basket evidentemente vuol dire he ha più talento in quello sport
    ... *
    Citazione ping pong
    @Micheal Taggart: tanto appena si aprirà qualche discussione flammosa in sport radar sono sicuro che perderò tutti i punti stima che ho guadagnato stasera...
    Io flammo con tutti a prescindere

  15. #15
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Citazione Micheal Taggart
    Oggi con un mio amico tra un cinquantino e un altro stavamo riflettendo sul da farsi. Se iscriverci a basket o no. Siamo molto tentati.

    Inizio il racconto. Siamo del 1990 e abbiamo quindi 16 anni. In classe siamo i più forti (di parecchio) e ultimamente siamo sempre al campetto a giocare (con un nostro amico che ci "da lezioni" (lui è del 91 ma gioca da 11 anni e lo hanno chiamato alla benetton)).
    Le basi, i cosiddetti fondamentali li abbiamo. Abbiamo un ottimo palleggio (grazie ai giochetti insegnatici dall'uomo iperattivo (così soprannominato il nostro amico)), lui (il mio compagno del 90) ha un po più di dribling di me, io sono un po più cecchino di lui. Siamo più o meno simili, stessa corporatura, lui è 5-6 cm più alto ma niente di che.
    E' da tanto che riflettiamo sul se iscriverci o no ma oggi l'uomo iperattivo ce l'ha proposto.
    Solo che arrivar in una squadra dove giocano da 10 anni è dura, faremo solo allenamenti e niente partite ovviamente, ma un anno di gavetta siamo disposti a farlo. Ovviamente non sappiamo gli schemi, certe regole precise e taccagne non le conosciamo (tipo certi tipi specifici di passi), ma siamo già a un buon livello, ottimo considerando che non abbiamo mai giocato.

    Quindi chiedo a voi un consiglio: ci conviene iscriverci? O ormai siamo fregati, avremmo dovuto iniziare prima?

    Grazie
    Considera il fatto che se ti piace veramente devi iscriverti subito.Fra 1 o 2 anni potrebbe venirti nuovamente la voglia di basket ma in tal caso sarà ancora più tardi.Come da proverbio:
    Meglio tardi che mai.


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •