di quanto sono cpu limited?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: di quanto sono cpu limited?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    di quanto sono cpu limited?

    ho un sempron 3400+,1 gb ram,x1600 xt.in giochi pesanti come oblivion o gothic 3 ho notato che sia a dettagli e risoluzioni alte o basse ho un frame rate basso.sono molto limitato dalla cpu e quindi con una cpu decente andrei molto meglio o non cambierebbe molto?(in giochi pesanti)


    a che processore intel posso paragonare il mio sempron?


  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ad un celeron 3.4ghz in teoria...

    cmq non sei molto cpulimited, i problemi sono quei giochi, non la tua cpu
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione qwertyzxcv
    ho un sempron 3400+,1 gb ram,x1600 xt.in giochi pesanti come oblivion o gothic 3 ho notato che sia a dettagli e risoluzioni alte o basse ho un frame rate basso.sono molto limitato dalla cpu e quindi con una cpu decente andrei molto meglio o non cambierebbe molto?(in giochi pesanti)


    a che processore intel posso paragonare il mio sempron?
    Come ti ha già detto Neo88 il problema non è affatto la CPU ma la pesantezza di quei motori grafici.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Infatti...credo tu non sia per niente cpu-limited....

  5. #5
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Valli
    Come ti ha già detto Neo88 il problema non è affatto la CPU ma la pesantezza di quei motori grafici.
    si,ma visto che mi scattano sia a 640*480 che a 1280*1024 e ho una vga quasi accettabile la colpa è della cpu,non è così?


  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione qwertyzxcv
    si,ma visto che mi scattano sia a 640*480 che a 1280*1024 e ho una vga quasi accettabile la colpa è della cpu,non è così?

    In teoria si, ma con quei giochi si fa l'eccezione....specie con gothic 3....

  7. #7
    FF12 L'avatar di Zio Peppe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sotto un ponte...
    Messaggi
    333
    Citazione qwertyzxcv
    ho un sempron 3400+,1 gb ram,x1600 xt.in giochi pesanti come oblivion o gothic 3 ho notato che sia a dettagli e risoluzioni alte o basse ho un frame rate basso.sono molto limitato dalla cpu e quindi con una cpu decente andrei molto meglio o non cambierebbe molto?(in giochi pesanti)


    a che processore intel posso paragonare il mio sempron?
    Ma te lo immagini quanto sono pesanti i motori grafici di quei giochi???

    Adesso provo a giocarci con la Geforce FX 5700...

  8. #8
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Zio Peppe
    Ma te lo immagini quanto sono pesanti i motori grafici di quei giochi???

    Adesso provo a giocarci con la Geforce FX 5700...
    messo a 1280*1024 a dettagli medio-bassi mi va bene all'interno,sotto l'accettabilità dei 30 all'esterno,ma di poco
    mentre con tutto al minimo a 640*480 negli interni vola,mentre negli esterni si avvicina ai 30fps ma con continui singhiozzi,insomma,a 1024*768 a dettagli medi è quasi accettabile il framerate,mentre a 640*480 è quasi uguale a 1024*768 con dettagli medi,questa illogicità deve essere colpa della cpu


  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione qwertyzxcv
    ho un sempron 3400+,1 gb ram,x1600 xt.in giochi pesanti come oblivion o gothic 3 ho notato che sia a dettagli e risoluzioni alte o basse ho un frame rate basso.sono molto limitato dalla cpu e quindi con una cpu decente andrei molto meglio o non cambierebbe molto?(in giochi pesanti)


    a che processore intel posso paragonare il mio sempron?
    Mah, Gothic era ingiocabile; servono 2gb di ram..
    Ma a Oblivion, ci giocavo con un 2,4GHz, 1gb ram, e l'attuale vga, x850pro..
    Dettagli massimi, 1024, senza hdr, fluido con solo qualche scatto annuale..

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Citazione qwertyzxcv
    ho un sempron 3400+,1 gb ram,x1600 xt.in giochi pesanti come oblivion o gothic 3 ho notato che sia a dettagli e risoluzioni alte o basse ho un frame rate basso.sono molto limitato dalla cpu e quindi con una cpu decente andrei molto meglio o non cambierebbe molto?(in giochi pesanti)


    a che processore intel posso paragonare il mio sempron?
    wow, hai la stessa configurazione che avevo io fino a 2 settimane fa!!!

  11. #11
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    quindi se avessi un processore superiore ma non di molto(tipo un'atlholn 64),non migliorerei così tanto coi giochi da convenirmi cambiare processore?


  12. #12
    swisstux
    Ospite
    non credo neanche io, se vuoi giocare bene a gothic, beh puoi upgradare tutto

  13. #13
    morpheus89
    Ospite
    Citazione qwertyzxcv
    quindi se avessi un processore superiore ma non di molto(tipo un'atlholn 64),non migliorerei così tanto coi giochi da convenirmi cambiare processore?
    io sono passato da un sempron 3400 ad un athlon x2 3800: i miglioramenti ad alte risoluzioni sono nulli, mentre a risoluzioni + basse c'è qualche piccolo miglioramento (roba di 4-5 fps) dovuto ai 200MHz in più.
    insomma, ti consiglio di cambiare CPU non tanto x migliorare immediatamente ma x far si che in futuro (magari con una nuova VGA) non ti ritroverai in situazioni di cpu limited assurde...
    Ultima modifica di morpheus89; 12-03-2007 alle 14:38:13

  14. #14
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione morpheus89
    io sono passato da un sempron 3400 ad un athlon x2 3800: i miglioramenti ad alte risoluzioni sono nulli, mentre a risoluzioni + basse c'è qualche piccolo miglioramento (roba di 4-5 fps) dovuto ai 200MHz in più.
    insomma, ti consiglio di cambiare CPU non tanto x migliorare immediatamente ma x far si che in futuro (magari con una nuova VGA) non ti ritroverai in situazioni di cpu limited assurde...
    Quindi in linea generale conviene comprare una nuova vga rispetto ad un procio per migliorare nei giochi, giusto? A me conviene fare così? Tanto per evitare il cpu limited al massimo ci si ammazza di filtri no?

    Scusate l'ot! ^^'


  15. #15
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione morpheus89
    io sono passato da un sempron 3400 ad un athlon x2 3800: i miglioramenti ad alte risoluzioni sono nulli, mentre a risoluzioni + basse c'è qualche piccolo miglioramento (roba di 4-5 fps) dovuto ai 200MHz in più.
    insomma, ti consiglio di cambiare CPU non tanto x migliorare immediatamente ma x far si che in futuro (magari con una nuova VGA) non ti ritroverai in situazioni di cpu limited assurde...
    avevi sicuro una x1600 xt?

    un upgrade così radicale non lo potrò fare prima di 2 anni(il prossimo anno mi diplomo e spero di lavorare ).se io cambiassi procio sarebbe per avere subito dei miglioramenti in gioco(per altri lavori mi accontento del sempron),perchè quando potrò fare un vero upgrade ormai mi converrà cambiare tutto il pc.
    allora se si tratta di avere solo qualche fps in + alle basse risoluzioni mi tengo il mio sempron superschifo


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •