Ps3 & Potenza grafica del Cell ??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Ps3 & Potenza grafica del Cell ??

Cambio titolo
  1. #1
    DooM3
    Ospite

    Ps3 & Potenza grafica del Cell ??

    Dovreste già sapere ke come CPU monta il Cell, però cè gente ke dice ke il Cell oltre a svolgere funzionalità di CPU, riuscirebbe anke ad avere sufficiente potenza per sostituire una GPU, e per questo motivo nella Ps3 si è aggiunta una GPU nn potentissima come una Geffo 7900 ... ma è vero ??

    EDIT: ovviamente sul fatto ke il CELL svolga calcoli da CPU e GPU
    Ultima modifica di DooM3; 11-03-2007 alle 21:21:47

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    come CPU monta il CORE? ma che stai a dì?

    comunque all'inizio erano stati previsti solo 3 cell senza vga e dovevano svolgere loro le funzioni di scheda video..poi il progetto è stato ridimensionato
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  3. #3
    DooM3
    Ospite
    Cell sì ho sbagliato a scrivere

    Quindi è vera sta cosa ??

  4. #4
    Dante989
    Ospite
    Citazione DooM3
    Dovreste già sapere ke come CPU monta il Core, però cè gente ke dice ke il Cell oltre a svolgere funzionalità di CPU, riuscirebbe anke ad avere sufficiente potenza per sostituire una GPU, e per questo motivo nella Ps3 si è aggiunta una GPU nn potentissima come una Geffo 7900 ... ma è vero ??
    Si dice che questa fosse la volontà inziale di Sony,di far fare i compiti di CPU e di GPU tutti al Cell.Ma quando si è accorta che una CPU non può svolgere il lavoro di una GPU con gli stessi risultati di schede dedicate,Sony ha cercato di correre ai ripari inserendo nella PS3 un chip grafico che non ha tutto lo sviluppo che c'è stato ad esempio dietro all'RSX della 360,perchè non c'era tempo materiale...Perciò risulta inferiore a quello della console M$

    Se ho scritto qualche falsità correggetemi...

  5. #5
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Dante989
    Si dice che questa fosse la volontà inziale di Sony,di far fare i compiti di CPU e di GPU tutti al Cell.Ma quando si è accorta che una CPU non può svolgere il lavoro di una GPU con gli stessi risultati di schede dedicate,Sony ha cercato di correre ai ripari inserendo nella PS3 un chip grafico che non ha tutto lo sviluppo che c'è stato ad esempio dietro all'RSX della 360,perchè non c'era tempo materiale...Perciò risulta inferiore a quello della console M$

    Se ho scritto qualche falsità correggetemi...
    Impossibile,l'rsx è 9 volte più potente del cell,nessun progettista partirebbe da un progetto per poi rivoluzionarlo tanto,senza contare che avere su una console cpu e gpu uguali non è molto conveniente.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  6. #6
    DooM3
    Ospite
    Dite ke la GPU della 360 è 9 volte più potente del Cell ??

  7. #7
    Dante989
    Ospite
    Citazione ruggero2
    Impossibile,l'rsx è 9 volte più potente del cell,nessun progettista partirebbe da un progetto per poi rivoluzionarlo tanto,senza contare che avere su una console cpu e gpu uguali non è molto conveniente.
    Stiamo parlando sempre di Sony,eh...
    Comunque io non sono esperto in HW,quelle che ho riportato sono solo voci che ho sentito qui sul forum
    Ultima modifica di Dante989; 11-03-2007 alle 21:33:45

  8. #8
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Dante989
    Stiamo parlando sempre di Sony,eh...
    Comunque io non sono esperto in HW,quelle che ho riportato sono solo voci che ho sentito qui sul forum
    Gente che non sa la differenza tra int e float purtroppo.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  9. #9
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione ruggero2
    Gente che non sa la differenza tra int e float purtroppo.
    Stai dicendo che l'RSX è 9v più potente del Cell nei calcoli con numeri interi (integer)?
    Perchè io appunto mi ricordavo che invece il Cell vinceva in quelli a virgola mobile (float)

    Solo per sapere se ho capito bene

  10. #10
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Narduzzu
    Stai dicendo che l'RSX è 9v più potente del Cell nei calcoli con numeri interi (integer)?
    Perchè io appunto mi ricordavo che invece il Cell vinceva in quelli a virgola mobile (float)

    Solo per sapere se ho capito bene
    cell 200 gigaflops
    rsx 1,8 teraflops

    Integer e float riguardano un altro discorso.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  11. #11
    Dante989
    Ospite
    Citazione ruggero2
    cell 200 gigaflops
    rsx 1,8 teraflops
    Ora capisco perchè hanno cambiato idea alla Sony...
    A cosa si riferiscono integer e float?Sono parecchio n00b in materia...

  12. #12
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione ruggero2
    cell 200 gigaflops
    rsx 1,8 teraflops

    Integer e float riguardano un altro discorso.
    Ah, intendevi nel calcolo delle istruzioni

    EDIT: che scemo, ho confuso il RSX con la GPU della 360 e le istruzioni del Cell con quelle totali della PS3
    Ultima modifica di Narduzzu; 11-03-2007 alle 21:58:02

  13. #13
    DooM3
    Ospite
    Citazione ruggero2
    cell 200 gigaflops
    rsx 1,8 teraflops
    Eh ??

    E la CPU della 360 ?? E la GPU della Ps3 ??

  14. #14
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione DooM3
    Eh ??

    E la CPU della 360 ?? E la GPU della Ps3 ??
    La GPU della Ps3 è l'RSX

  15. #15
    DooM3
    Ospite
    Mi sono confuso

    Per quanto riguarda la 360 ??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •