Problemi 8800 Gts
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problemi 8800 Gts

Cambio titolo
  1. #1
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018

    Problemi 8800 Gts

    CIAO A TUTTI!!!

    vi spiego tutto: oggi, sono andato da tecnocomputer e ho finalmente acquistato una 8800 GTS 320mb !! la scheda è enorme, bellissima anche con i dissipatore stock nvidia .

    Pero'....


    c'è un però: ho una sfigata ASROCK 775 DUAL VSTA con AGp8x e Pci Express 4x , ho detto provare non costa niente... prima di cambiare mobo guardo se va con questa anche se ha il pci ex a 4x e non 16x .....

    allora la installo , il tutto si accende e io grido alla vittoria . fino al momento di installare i drivers. 8(

    ho scaricato gli unici driver x win xp 8800 compatibili (i 97.92) faccio partire l'installazione e verso la fine dell'installazione lo schermo diventa nero per qualche minuto e poi il pc si riavvia...

    poi sono costretto a disinstallare i drivers dalla modalità provvisoria senno' non mi entra nemmeno in windows o forse entra ma lo schermo è nero...


    che è?

    scheda madre?


    corro a cambiarla subito domani o posso mettere altri soldini da parte perchè è un problema dei driver che saprete risolvermi???




    edit: ma poi per quella cosa che la mobo non dovrebbe essere compatibile per via del pci ex 4x , la scheda video non dovrebbe nemmeno accendersi o sbaglio? l'immagine me la fa vedere tranquillamente entro in windows (naturalmente è molto rallentato come quando non si hanno drivers ) ma il tutto va !
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  2. #2
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ma dai..


    Ma puoi mettere una vga del genere con una asrock che ha lo slot pci-ex a 4x! Secondo me è super-castrata! XD

    Però non ne so molto, aspettiamo altre opinioni. Imho dovrebbe partire comunque...



    O forse è talmente potente che si rifiuta di partire con quella mobo...


  3. #3
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    se non sbaglio le 8800 funzionano solo con lo slot 16x, ergo, cambia mobo

  4. #4
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Enrichman
    Ma dai..


    Ma puoi mettere una vga del genere con una asrock che ha lo slot pci-ex a 4x! Secondo me è super-castrata! XD

    Però non ne so molto, aspettiamo altre opinioni. Imho dovrebbe partire comunque...



    O forse è talmente potente che si rifiuta di partire con quella mobo...
    l'ho detto, ho voluto provare prima e acquistare solo la 8800gts che costa parecchio e tenermi da parte per ora 120 € per una nuova mobo (puntavo su una ASUS P5B) ...

    se è per la mobo la cambio domani

    ma quello che non capisco è: perchè windows si avvia e senza drivers su funziona tutto tranquillamente?

    se fosse la mobo non dovrebbe accendersi per niente ??!!
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  5. #5
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Mah.. la scheda è programmata per lavorare a 16x, e una volta che metti i driver, immancabilmente il pc tenterà di comunicare con la vga a quella velocità. Solo che il tuo slot crea una strozzatura, e lo scambio di dati diventa frammentario e scoordinato, motivo per cui il pc ti diventa nero e successivamente ti si riavvia il pc.

    Altra spiegazione possibile è che l'alimentatore non regge, per cui una volta installati i driver, il pieno regime della vga non viene supportato o anche, la vga prova a cannucciare tutti i watt ed il resto del pc rimane a secco. Ed ecco che lo schermo diventa nero e il pc si riavvia. Tra l'altro, queste vga credo che abbiano bisogno di una alimentazione propria, e sto dando per scontato che tu abbia collegato lo spinotto a 6 pin...

    Queste sono le cose che mi vengono in mente ora su 2 piedi...

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione AREA_51.exe
    l'ho detto, ho voluto provare prima e acquistare solo la 8800gts che costa parecchio e tenermi da parte per ora 120 € per una nuova mobo (puntavo su una ASUS P5B) ...

    se è per la mobo la cambio domani

    ma quello che non capisco è: perchè windows si avvia e senza drivers su funziona tutto tranquillamente?

    se fosse la mobo non dovrebbe accendersi per niente ??!!
    Forse, e ripeto forse, perchè senza drivers la mobo non se la fila proprio la vga, mentre con i driver succedono tutte quelle robbine lì che ti ha spiegato lordbertus.


    Ah, anche io ero interessato a questa scheda. Quanta energia ciuccia? Ce la farei con il mio ali? LC power 550w


  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Enrichman
    Forse, e ripeto forse, perchè senza drivers la mobo non se la fila proprio la vga, mentre con i driver succedono tutte quelle robbine lì che ti ha spiegato lordbertus.


    Ah, anche io ero interessato a questa scheda. Quanta energia ciuccia? Ce la farei con il mio ali? LC power 550w
    Penso proprio di sì, anche se non stravedo per gli lc-power.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    Citazione Enrichman
    Forse, e ripeto forse, perchè senza drivers la mobo non se la fila proprio la vga, mentre con i driver succedono tutte quelle robbine lì che ti ha spiegato lordbertus.


    Ah, anche io ero interessato a questa scheda. Quanta energia ciuccia? Ce la farei con il mio ali? LC power 550w
    dipende da cosa hai sotto il cofano e l' efficenza dell'alimentatore, ma credo che siano più che sufficenti
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    lcpower è piu che sufficente, il problema è di sicuro la mobo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione lordbertus
    Mah.. la scheda è programmata per lavorare a 16x, e una volta che metti i driver, immancabilmente il pc tenterà di comunicare con la vga a quella velocità. Solo che il tuo slot crea una strozzatura, e lo scambio di dati diventa frammentario e scoordinato, motivo per cui il pc ti diventa nero e successivamente ti si riavvia il pc.

    Altra spiegazione possibile è che l'alimentatore non regge, per cui una volta installati i driver, il pieno regime della vga non viene supportato o anche, la vga prova a cannucciare tutti i watt ed il resto del pc rimane a secco. Ed ecco che lo schermo diventa nero e il pc si riavvia. Tra l'altro, queste vga credo che abbiano bisogno di una alimentazione propria, e sto dando per scontato che tu abbia collegato lo spinotto a 6 pin...

    Queste sono le cose che mi vengono in mente ora su 2 piedi...



    ovviamente ho collegato il molex a 6 pin

    x l'ali insufficiente non credo... è un thermaltake 480watt , non è un mostro ma dovrebbe bastare per un e6400 e una 8800gts ... nvidia raccomanda minimo 450watt....

    sarà proprio la mobo... di sicuro... ma tanto la volevo cambiare.. cacchio.. già che c'ero potevo prenderla direttamente da tecnocomputer...

    allora domani cambio mobo!


    che consigliate?? non vorrei spendere piu' di 130€ ....

    stavo pensando o a una P5B o ad una ABIT Ab9.

    che ne pensate della abit?
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    sono piu o meno allo stesso livello, solo che conosco piu gente che ha la p5b che la ab9...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    p5b rulez.

  13. #13
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione RICdl
    dipende da cosa hai sotto il cofano e l' efficenza dell'alimentatore, ma credo che siano più che sufficenti
    Bene, allor aho proprio fatto un bell'acquisto!




    Cmq io preferisco la p5b, solo perchè non conosco bene la abit e perchè ero puntato sulla p5b, straconsigliata e testata da molti utenti


  14. #14
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione AREA_51.exe
    ovviamente ho collegato il molex a 6 pin

    x l'ali insufficiente non credo... è un thermaltake 480watt , non è un mostro ma dovrebbe bastare per un e6400 e una 8800gts ... nvidia raccomanda minimo 450watt....

    sarà proprio la mobo... di sicuro... ma tanto la volevo cambiare.. cacchio.. già che c'ero potevo prenderla direttamente da tecnocomputer...

    allora domani cambio mobo!


    che consigliate?? non vorrei spendere piu' di 130€ ....

    stavo pensando o a una P5B o ad una ABIT Ab9.

    che ne pensate della abit?
    la abit dà problemi come poche ed è ancora acerba in quanto a bios, ergo vai di p5b
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  15. #15
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    ok giù di p5b

    oggi cercherò di accaparrarmi una p5b
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •