clock???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: clock???

Cambio titolo
  1. #1

    clock???

    Ciao, un mio amico mi ha detto che aumentando il clock(), il computer va + veloce. Io, per non fare casini nel BIOS, vi chiedo se è vero e se può rovinare il computer.
    E magari mi dite come si fa...
    Ciao

  2. #2
    computer
    Ospite
    Citazione mlazzarotto
    Ciao, un mio amico mi ha detto che aumentando il clock(), il computer va + veloce. Io, per non fare casini nel BIOS, vi chiedo se è vero e se può rovinare il computer.
    E magari mi dite come si fa...
    Ciao
    si è vero,ma s rischia parecchio nel farlo se non sei esperto

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione mlazzarotto
    Ciao, un mio amico mi ha detto che aumentando il clock(), il computer va + veloce. Io, per non fare casini nel BIOS, vi chiedo se è vero e se può rovinare il computer.
    E magari mi dite come si fa...
    Ciao
    da come ne parli ti consiglio solo una cosa: se il PC ti va bene non toccare nulla!!!

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Dicesi overclock. E no, al contarrio di quello che dicono molti non è pericoloso se fatto con attenzione. In top c'è un'ottima guida. Cmq meglio il consiglio degli utenti e farlo passo passo


    Io sono overclocker da due-tre settimane ed ora sto a 4 Ghz col mio p4!


  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ecco la guida. E ripeto: non è pericoloso. Basta solo un po' d'attenzione.

    Cmq è una pratica che di solito si fa per divertirsi, svagarsi e per avere punteggi migliori nei bench, non pensare che vedrai chissà che risultati stratosferici!


  6. #6
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Enrichman
    Ecco la guida. E ripeto: non è pericoloso. Basta solo un po' d'attenzione.

    Cmq è una pratica che di solito si fa per divertirsi, svagarsi e per avere punteggi migliori nei bench, non pensare che vedrai chissà che risultati stratosferici!
    QUOTO

  7. #7
    ma è un'operazione hardware o software?
    e cosa rischio?

  8. #8
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione Enrichman
    Ecco la guida. E ripeto: non è pericoloso. Basta solo un po' d'attenzione.

    Cmq è una pratica che di solito si fa per divertirsi, svagarsi e per avere punteggi migliori nei bench, non pensare che vedrai chissà che risultati stratosferici!
    con l'E6300 si

    quando mi compro le ram nuove (800mhz, adesso ho le 667) lo sparo a 3 ghz

    ecco, questo è rischiare

    cmq fai passo passo facendo molti test, e vedrai che riuscirai a ottenere qualche miglioramento, ma non te ne accorgerai quando giochi, nei benk sopratutto
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  9. #9
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mlazzarotto
    ma è un'operazione hardware o software?
    e cosa rischio?
    Bè, la fai dal bios anche se esistono vari programmi. Di solito però non funzionano, meglio il bios.


    Non fare casini e leggiti tutta la guida, poi ricordati di fixare pci-e a 100mhz e alza di poco l'fsb. Poi entra in windows e controlla le temp.

    Tutto molto con calma. Alza di circa 10-20mhz. (cmq dipende dal molti)


    Rischi ancora non l'ho capiti. Se è instabile lo vedi, allora overvolti. Solo che il procio si scalda parecchio...


    Ora vado in palestra. Buon oc a tutti!


    Ah, l'e6300 non fa testo!!! XD



  10. #10

  11. #11
    morpheus89
    Ospite
    Citazione mlazzarotto
    ah, non voglio rischiare.
    allora, l'overclock della CPU si effettua non tanto x far girare meglio il SO o l'ultimo capolavoro grafico, quanto per ottenere migliori risultati nei benchmark. questo xchè il margine di miglioramento in termini di prestazioni non è ampio quanto un oc della scheda video in ambito videoludico (come già detto il 6300 non fa testa dato che è praticamente un 6600 depotenziato)

    pertanto se vuoi divertirti a tirare 10 secondi al superPI dal tuo processore vai tranquillo, ma se speri di poter giocare in maniera + fluida ad un gioco o ridurre i tempi di conversione di un file o altro il consiglio principale è quello di cambiare CPU (se è essa la causa dello scarso frame rate) dato che la storia insegna che non è la frequenza il fattore principale che determina la performance in un processore...

    poi ovviamente se si riesce a tirare fuori dal proprio processore parecchi MHz in + allora si che può essere utile, ma non dimenticare che la CPU scalderà di +, quindi bisognerà trovare un giusto compromesso velocità-temperatura
    Ultima modifica di morpheus89; 13-03-2007 alle 15:18:32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •