Upgrade CPU...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Upgrade CPU...

Cambio titolo
  1. #1
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251

    Upgrade CPU...

    ciao a tutti...

    ho un problema... io possiedo un computer MOOLTO vecchio (vga a parte (x1650pro) e RAM (1giga)) il mio problema è se posso cambiare il processore avendolo attualmente a una schifosissima velocità di soli (sob8( ) 1.66 gigahertz... . mio dio... eh.. lo so.. la mia domanda è:
    Potete consigliarmi un negozio che venda un processore più potente, avendo una scheda madre vecchia come il.. (fujitsu siemens D1331)??
    io abito a pavia... ma sono passato da un negozio dove mi hanno fatto deprimere dicendo che un processore + potente per la mia scheda madre non esistono +.... io non ci credo per niente... ci deve pur essere un altro negozio che venda ancora almeno 2.5gigahertz di CPU per la mia schedamamamma....
    aiutatemi please!

    ciao a tutti e grazie..

    <The surgeon>

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    invece di spendere soldi cercando cpu come la tua (che tra l'altro nn hai specificato) aspetta che i prezzi dei core2duo si abbassino poi prendi una nuova MoBo e una cpu conroe e un nuovo modulo di ram (i conroe supportano ddr2 e suppongo il tuo sia ddr). questo perchè anche se spenderai di più avrai un pc relativamente nuovo.

  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Come gi&#224; ti ha detto chud fai cos&#236;. Prenditi una bella mobo nuova intorno ai 100€, un nuovo banco di ram (circa 60€) e poi un bell'e4300 (160€ mi pare). Con 320€ avrai un pc praticamente nuovo! Per&#242; se aspetti il 22 aprile intel fa forti sconti, e se vuoi puoi prendere una mobo pi&#249; economica e delle ddr2 value tranquille


  4. #4
    Fr4ggz0r L'avatar di coaxial
    Registrato il
    09-06
    Località
    Seriate (BG)
    Messaggi
    199
    Citazione Enrichman
    Come gi&#224; ti ha detto chud fai cos&#236;. Prenditi una bella mobo nuova intorno ai 100€, un nuovo banco di ram (circa 60€) e poi un bell'e4300 (160€ mi pare). Con 320€ avrai un pc praticamente nuovo! Per&#242; se aspetti il 22 aprile intel fa forti sconti, e se vuoi puoi prendere una mobo pi&#249; economica e delle ddr2 value tranquille
    beh dovrebbe prendere una mobo scabrosa che supporti l'agp...perch&#232; nella tua "specie" di config manca sia la vga che un bell'ali...a sto punto prende le la mobo ibrida(asrock 4core dualvsta)e si tiene pure la ram...in seguito cambia ram,mobo e vga...
    oppure metti i soldi da parte e piglia un pc degno di nota

    Cpu: Intel Core 2 Duo E6400 @ 3.4Ghz Mobo: Abit AB9Pro Ram: 1GbV-Data DDR2 PC6400 800mhz Vga: Sapphire x1950pro Hdd: WD Caviar 320gb Sata 2 Case: TechSolo TC-90 Red Psu: LC Power 6550 550w Mouse: Logitech G5 Mousepad: SteelPad QcK+ Tastiera: Logitech G15 Connessione: Tiscali Gaming

  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione coaxial
    beh dovrebbe prendere una mobo scabrosa che supporti l'agp...perchè nella tua "specie" di config manca sia la vga che un bell'ali...a sto punto prende le la mobo ibrida(asrock 4core dualvsta)e si tiene pure la ram...in seguito cambia ram,mobo e vga...
    oppure metti i soldi da parte e piglia un pc degno di nota
    Si, ma mica lui ha chiesto tutto il pc...


  6. #6
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    se la scheda è agp la situazione si fa più complessa... prendendo la asrock mettere un E4300 sarebbe inutile visto che la asrock non è nota per le sue doti in overclock...

    quindi bisognerebbe prendere una madre più buona almeno p5b poi delle ram buone almeno un gb e una scheda video decente e un ottimo ali solido in overclock...

    la spesa si farebbe troppo alta per adesso però se puoi aspettare che i prezzi scendino potresti portarti a casa una macchina niente male.

  7. #7
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Si, ma voi parlate di overclock quando lui non l'ha nemmeno menzionato!


  8. #8
    Fr4ggz0r L'avatar di coaxial
    Registrato il
    09-06
    Località
    Seriate (BG)
    Messaggi
    199
    Citazione Enrichman
    Si, ma voi parlate di overclock quando lui non l'ha nemmeno menzionato!
    voi...lui al massimo...se io ho messo quella mobo non certo perchè con quel sistema faccia un wr...

    Cpu: Intel Core 2 Duo E6400 @ 3.4Ghz Mobo: Abit AB9Pro Ram: 1GbV-Data DDR2 PC6400 800mhz Vga: Sapphire x1950pro Hdd: WD Caviar 320gb Sata 2 Case: TechSolo TC-90 Red Psu: LC Power 6550 550w Mouse: Logitech G5 Mousepad: SteelPad QcK+ Tastiera: Logitech G15 Connessione: Tiscali Gaming

  9. #9
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione coaxial
    voi...lui al massimo...se io ho messo quella mobo non certo perchè con quel sistema faccia un wr...
    Ah, su quello non ci piove! XD

    Ma con la mia quanto potrei fare con un liquido ybris?

    Vorrei capire quanto raffreddano...


  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Ti consiglio di aspettare che la guerra dei proci si stabilizzi, poi, se non vuoi overclockare e non hai molto budget, AMD is your way.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •