Opinione dopo prova, soffermandoci sul Pad (boxaro inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Opinione dopo prova, soffermandoci sul Pad (boxaro inside)

Cambio titolo
  1. #1
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916

    Opinione dopo prova, soffermandoci sul Pad (boxaro inside)

    presentarsi come boxaro è in effetti sbagliato, diciamo che sono più che altro un multipiattaforma che nutre incredibile amore per la console di casa MS

    premesso questo, dico che questa sera ho avuto l'onore di provare Ps3...

    che dire, esteticamente è decisamente la più raffinata tra le 3 console...le dimensioni sono notevoli ma non spaventano (fa un po ridere che la console sia grande quanto un Wii imballato)...non trovo le parole per descrivere quanto sia bella

    la resa grafica non posso valutarla...l'ho provata con F1 (?)...all'appararenza nulla di incredibile, macheccazzo...si sa che può fare ben altro

    arriviamo alla nota dolente...

    il pad fa cagare il cazzo...scusate la volgarità ma è quanto di peggio si possa volere...gli stick analogici sono stati migliorati, R2 e L2 hanno assimilato nuove capacità...ma in generale il pad è avvolto da un'aura di instabilità e precarietà, non all'altezza dell'aspetto della console

    è un vero peccato, magari i pad nelle versioni in prova non sono quelli finali a livello di componentistica e assemblaggio, e questo me lo auguro caldamente

    quelli che hanno avuto la possibilità di provarla cosa ne pensano? è un'impressione mia oppure è effettivamente così?

    bhè, una cosa è sicura, dopo la prova di questa sera sono sicuro di non riuscire ad aspettare fino all'uscita di mgs4



  2. #2
    Utente L'avatar di sinudine
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    11.344
    Citazione raffis81
    presentarsi come boxaro è in effetti sbagliato, diciamo che sono più che altro un multipiattaforma che nutre incredibile amore per la console di casa MS

    premesso questo, dico che questa sera ho avuto l'onore di provare Ps3...

    che dire, esteticamente è decisamente la più raffinata tra le 3 console...le dimensioni sono notevoli ma non spaventano (fa un po ridere che la console sia grande quanto un Wii imballato)...non trovo le parole per descrivere quanto sia bella

    la resa grafica non posso valutarla...l'ho provata con F1 (?)...all'appararenza nulla di incredibile, macheccazzo...si sa che può fare ben altro

    arriviamo alla nota dolente...

    il pad fa cagare il cazzo...scusate la volgarità ma è quanto di peggio si possa volere...gli stick analogici sono stati migliorati, R2 e L2 hanno assimilato nuove capacità...ma in generale il pad è avvolto da un'aura di instabilità e precarietà, non all'altezza dell'aspetto della console

    è un vero peccato, magari i pad nelle versioni in prova non sono quelli finali a livello di componentistica e assemblaggio, e questo me lo auguro caldamente

    quelli che hanno avuto la possibilità di provarla cosa ne pensano? è un'impressione mia oppure è effettivamente così?

    bhè, una cosa è sicura, dopo la prova di questa sera sono sicuro di non riuscire ad aspettare fino all'uscita di mgs4
    mi dispiace che tu la abbia provata con F1, e potresti aver ragione a proposito della grafica.
    in effetti sono rimasto colpito anchio della grandezza di PS3...è veramente grossa
    Parlando del PAD...mi dispiace ma qui ti devo contraddire, dato che lo ho trovato stupendo, migliorato, più leggero, con il giroscopio, anche se senza vibrazione.
    approposito della vibrazione...io mentre giocavo non ci ho fatto caso...anche perchè giocavo con un PAD per PS2 rotto, senza vibrazione e non mi dava cosi tanto fastidio, anche se è una cosa che manca, per quando lo usavo
    non credo che il PAD non sia quello finale...essendo gia uscito in america e in giappone
    sono contento che finalmente un Boxaro non da solo commenti negativi su questa console, ma apprezza i lati negativi e positivi.
    CONFIGURAZIONE PC

    MONITOR Predator 28* 4k 144hz G -Sync
    CASE COOLER MASTER XXL
    alimentatore cooler master Silent 700W
    PROCESSORE INTEL I7 6700k 3.4ghz (boost 4.0)
    16gb ram ddr3 1333
    RAID Ssd samsung evo 2x 120gb
    GPU NVIDIA GTX 1080 TI Armor OC
    8 ventole + raffreddamento extra processore

    4k Ultra Details 60 FPS qualunque gioco


  3. #3
    Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.500
    Complimenti! Finalmente un Boxaro con la B maiuscola che riesce a capire anche i pregi di una console da sempre concorrente...
    Comunque io la PlayStation3 non l'ho ancora provata, però posso dire di non essere certo che sarà il Pad definitivo, in quanto a breve ne dovrebbe uscire uno con la citatissima funzione Rumble... ... Quindi, chissà... magari miglioreranno qualcosa...


  4. #4
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    il peso non posso valutarlo perchè era attaccato ad un "tafernario" enorme...però parlando sinceramente la mancanza della vibrazione non l'ho notata...

    cioè...mi sto tirando la zappa sui piedi perchè ero uno di quelli a criticare la scelta di sony...ma effettivamente penso si possa vivere senza, forse negli fps

    cmq mi è venuta una certa smania...mi sa che non resisto manco un mese



  5. #5
    Dico
    Ospite
    Premessa: ho provato tutti i pad, tranne quello del wii.

    Possiedo Playstation dalla prima generazione e sono cresciuto con il pad Sony, che poi è divenuto il Dualshock, ecc..
    Lo ritengo il miglior pad che abbia mai provato, comodo, con i comandi al posto giusto.

    la xbox360 a dire il vero avevo una mezza idea di prenderla, ma che vi sembri una cosa idiota o no, non la presi per due motivi:
    - non avrei sopportato il fatto di dover pagare l'ottimo live
    - trovo il pad molto brutto e scomodo.
    mi pare enorme e con i comandi scomodi 8(
    giuro che facevo quasi fatica a giocare a test drive (aaah quanto ci ho giocato a saturn ), facevo molta fatica a dosare freno e accelleratore, che si comandano con i tasti dorsali.
    sarà perchè sono abituato al Dual Shock, ma non ci posso fare niente

  6. #6
    Helter Skelter L'avatar di Q.T.
    Registrato il
    07-04
    Località
    Court of the Crimson King
    Messaggi
    1.844
    Si anche io trovo il dualshock il migliore joystick... comodo e affidabile... si sente la differenza giocando con il joystick per x360 che nn mi piace affatto...




  7. #7
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    lho provata anche io con motostorm e graficxamente mi è piaciuto ma nn impressionato. cmq il pad per me è buono forse nn eccelseo come qurello microsoft.(anche io boxaro). cmq nn mi paice che r2 e l2 si sian o trasformati in grilletti come il pad 360. per il resto ottima console che s eavrò i soldi farò mia al piu presto

  8. #8
    Dico
    Ospite
    Citazione coach7290
    lho provata anche io con motostorm e graficxamente mi è piaciuto ma nn impressionato. cmq il pad per me è buono forse nn eccelseo come qurello microsoft.(anche io boxaro). cmq nn mi paice che r2 e l2 si sian o trasformati in grilletti come il pad 360. per il resto ottima console che s eavrò i soldi farò mia al piu presto
    ecco ho dimenticato questo fatto dei dorsali "grillettizzati"
    diciamo che mi piacciono ma con delle riserve, però assolutamente non credo si prestino alla guida!
    in fondo anche la cara X (il pulsante) era sensibile in accellerazione, no?
    abitudine...

  9. #9
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    Citazione Dico
    Premessa: ho provato tutti i pad, tranne quello del wii.

    Possiedo Playstation dalla prima generazione e sono cresciuto con il pad Sony, che poi è divenuto il Dualshock, ecc..
    Lo ritengo il miglior pad che abbia mai provato, comodo, con i comandi al posto giusto.

    la xbox360 a dire il vero avevo una mezza idea di prenderla, ma che vi sembri una cosa idiota o no, non la presi per due motivi:
    - non avrei sopportato il fatto di dover pagare l'ottimo live
    - trovo il pad molto brutto e scomodo.
    mi pare enorme e con i comandi scomodi 8(
    giuro che facevo quasi fatica a giocare a test drive (aaah quanto ci ho giocato a saturn ), facevo molta fatica a dosare freno e accelleratore, che si comandano con i tasti dorsali.
    sarà perchè sono abituato al Dual Shock, ma non ci posso fare niente
    bhè, per quel che mi riguarda il pad del wii non è poi tutto sto capolavoro...
    il mio wii è li a prendere la polvere...grossa delusione, lo trovo ergonomicamente parlando anacronistico...non ha forme, l'impugnatura è imprecisa

    il pad della 360 è il mio preferito, ma vista la direzione presa dalle altre (Nintendo e Sony) posso, anzi devo dire che è un pad incompleto...

    peccato perchè dal primo momento in cui l'ho visto è stato amore...



    ripensandoci, tra scopiazzature e ritardi sony rischia di aver prodotto davvero una buna console...
    Ultima modifica di raffis81; 13-03-2007 alle 21:18:26



  10. #10
    Utente L'avatar di Adam#19#
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.402
    beh che dire...finalmente un'impressione un pò più "normale" delle altre...
    cmq l'unico punto in cui nn sono d'accordo è quello sul pad...
    io l'ho trovato molto migliorato,più solido,i grilletti mi sono sembrati molto comodi,hanno rialzato la croce direzionale e i vari tasti,gli analogici hanno più corsa,ecc...
    cmq mi fà anche piacere vedere un "boxaro" se così si può dire che si è reso conto di quello che dicevo io da tempo,cioè che la mancanza di vibrazione nn si sente quasi per niente...la vibrazione è una cosa che se c'è bene,ma se nn c'è nn è tutta stà tragedia che alcuni dicono...

  11. #11
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    Citazione Dico
    in fondo anche la cara X (il pulsante) era sensibile in accellerazione, no?
    abitudine...
    si, ma è difficile dosare la pressione di un tasto...a me la trasformazione in grilletto dei due tasti è piaciuta molto invece



  12. #12
    Dico
    Ospite
    Citazione raffis81
    si, ma è difficile dosare la pressione di un tasto...a me la trasformazione in grilletto dei due tasti è piaciuta molto invece
    sai in realtà cosa temo?
    temo per l'incolumità di quei tasti

  13. #13
    Utente L'avatar di Adam#19#
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.402
    Citazione raffis81
    bhè, per quel che mi riguarda il pad del wii non è poi tutto sto capolavoro...
    il mio wii è li a prendere la polvere...grossa delusione, lo trovo ergonomicamente parlando anacronistico...non ha forme, l'impugnatura è imprecisa
    ripensandoci, tra scopiazzature e ritardi sony rischia di aver prodotto davvero una buna console...
    mi trovo pienamente d'accordo sui punti che ho lasciato nel quote...
    specialmente l'ultimo punto che ho evidenziato in blu...

  14. #14
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    Citazione Dico
    sai in realtà cosa temo?
    temo per l'incolumità di quei tasti
    perchè?



  15. #15
    Dico
    Ospite
    Citazione raffis81
    perchè?
    a differenza del pad della xbox, che mi dà un idea di solidità, il sixaxis invece mi dà la sensazione opposta, cioè di fragilità.
    data anche dalla leggerezza generale del pad

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •