Installazione secondo HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Installazione secondo HD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Kid
    Registrato il
    11-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.589

    Installazione secondo HD

    Scusate, sono abbastanza ignorante in materia, e ho un problema con l'installazione del secondo HD.
    Ho già installato il vecchio HD Maxtor da 120 gb ata, ora devo installare il nuovo che è sempre Maxtor 350 gb sata.
    Ho messo il jumper del vecchio su master e il nuovo su slave. Poi ho collegato il nuovo alla MoBo e all'alimentatore.
    Il problema è che da gestione periferiche il nuovo HD è presente e funzionante, ma invece da esplora risorse non vedo nessun nuovo disco.
    Cosa ho sbagliato?
    Grazie!
    Misantropo a senso unico.

  2. #2
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Tasto dx su risorse del computer (non su un collegamento di risorse del computer eh), ---> gestione ---> gestione disco

    Al 99% si avvierà l'inizializzazione del disco che ti permetterà di usarlo, in alternativa potresti avere problemi e dover per forza abilitare l'lba a 48bit, altrimenti te lo vedrebbe come un 127gb a seconda del s.o. che usi.

    how to per l'lba a 48bit:

    http://www.dotnethell.it/tips/EnableLBA48ModeXP.aspx


    ps
    se uno è ata e l'altro sata perchè diavolo hai settato il secondo su slave? .-.
    Ultima modifica di Gordon_135; 13-03-2007 alle 21:29:22

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  3. #3
    Utente Kid
    Registrato il
    11-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.589
    Citazione Gordon_135
    Tasto dx su risorse del computer (non su un collegamento di risorse del computer eh), ---> gestione ---> gestione disco

    Al 99% si avvierà l'inizializzazione del disco che ti permetterà di usarlo, in alternativa potresti avere problemi e dover per forza abilitare l'lba a 48bit, altrimenti te lo vedrebbe come un 127gb a seconda del s.o. che usi.

    how to per l'lba a 48bit:

    http://www.dotnethell.it/tips/EnableLBA48ModeXP.aspx


    ps
    se uno è ata e l'altro sata perchè diavolo hai settato il secondo su slave? .-.
    non ne ho idea!
    Misantropo a senso unico.

  4. #4
    Utente Kid
    Registrato il
    11-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.589
    cmq ho fatto come hai detto, è partita l'inizializzazione ed è finita, ho messo il secondo come dinamico (giusto?) ma ancora non lo vedo in esplora risorse...
    Misantropo a senso unico.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Taob
    cmq ho fatto come hai detto, è partita l'inizializzazione ed è finita, ho messo il secondo come dinamico (giusto?) ma ancora non lo vedo in esplora risorse...
    da gestione disco fai tasto dx sull'hd nuovo e contrassegna la partizione come attiva, o crea la partizione se non c'è già

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •