Filosofiamo..., Podio del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Filosofiamo..., Podio del pc

Cambio titolo
  1. #1
    XVincenzoX
    Ospite

    Messaggio Filosofiamo..., Podio del pc

    I Migliori giochi per pc
    Ecco che vi presento un topic dove racchiude i miei pensieri sui giochi sviluppati fino ad oggi, dico i miei pensieri perché ammetto di non aver provato alcuni giochi (tipo Newerwinter Nights o Ghotic, Fear, e altri molto gettonati)

    Miei generi preferiti: Giochi di ruolo single player, Sparatutto in prima persona, Simulatori di vita, Strategia in tempo reale, Gestionali.

    Il mio primo gioco: SuperFrog
    Superfrog è stato uno dei migliori giochi piattaforme, per C64 Amiga 600, mai sviluppato da Team17, la compagnia che oggi sviluppa Worms… Aveva una grafica molto fluida, bella animata e piacevole, per un pc di allora, un gameplay eccezionale, praticamente non stancava mai.

    Il Podio (tutti i generi)

    1° Posto)
    Il miglior Gioco in assoluto: Arcanum (GDR)
    Arcanum of Steamworks and magic obscura è stato allegato a GMC nel numero di Agosto 2004. Mi ha catturato sin dai primi momenti, (ovviamente anche grazie alla traduzione dell’ITP) ma è un gioco che appassiona e cattura per la sua unicità: Non è la grafica l’aspetto più importante del gioco, anzi la grafica isometrica, messa a confronto con quella di altri GDR odierni, è da buttar via, ma l’epoca in cui si ambienta (1800) e la straordinarietà della trama intricata e lunga, la sensazione di esser parte di un “mondo” in cui ogni tuo aspetto viene attentamente valutato dai personaggi non giocanti, a seconda della tua intelligenza, a seconda del tuo sesso, della tua bellezza, cultura ecc. è un gioco che mi ha regalato emozioni come pochi.
    Longevità: Giocato fino alla fine (finali diversi): ben 3 volte
    Unico difetto: Praticamente perfetto sotto ogni aspetto, ma secondo me risente la mancanza di un seguito.
    Voto finale: 10

    2° Posto)
    Il più longevo e durevole: The Sims (Simulatore di Vita giocato con tutte le espansioni tranne Magie e Incatesimi)
    The Sims l’ho avuto più o meno in coincidenza quando ho lasciato la prima playstation per far spazio alla mia vera passione: il pc. The Sims all’apparenza può sembrare un gioco semplice: farsi una famiglia virtuale e soddisfare i loro bisogni. Ma dietro questo fine così semplice, si nasconde la voglia di crearsi una seconda vita: Costruire la casa dei propri sogni, la famiglia dei propri sogni, arredarla secondo i propri gusti… diventa realtà con The Sims, inoltre con le espansioni è diventato di longevità infinita. Volete sapere perché non ho citato The Sims 2? Ebbene, con tutte le espansioni attuali, è troppo frenetico… il vero gusto c’era nel vecchio The Sims.
    Longevità: E’ stato installato sul mio pc per più 4 anni.
    Unici difetti: Qualche bug di troppo e difficoltà nel realizzare mobili personalizzati.
    Voto finale: 9,5

    3° Posto)
    Il miracolato: Half-Life 2
    HL2 è stato un vero miracolo, non mi sono mai divertito tanto a sparare, ma soprattutto, invece che usare la violenza per fini di uccidere, qui si usa la violenza anche per fini di sopravvivenza, per andare avanti e sfuggire più volte alla morte. L’innovativo è stato l’uso della pistola gravitazionale, dove si poteva raccogliere di tutto, anche lattine, e lanciarle sul malcapitato. Ma non montatevi la testa per HL2: è stato bello sì, ha avuto un motore grafico che è stato al top per circa pochi anni, ha avuto un finale che ha rovinato tutto, e soprattutto un metodo di acquista a dir poco malvagio.
    Longevità: L’ho rigiocato più volte, soprattutto il livello di Ravenholm
    Difetti: Steam, Steam e ancora Steam, poi il finale Shock.
    Voto finale:8,9 (voglio esser caino come certi professori)

    Beh, lascio a voi i commenti, ci ho messo mezz’ora per farmi uscire queste “pseudo filosofie” dal cervello, ora sta a voi commentare o fare una podio personale.

  2. #2
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Io odio the Sims in tutte le sue versioni ed espansioni...mi è piaciuto forse per i primi due giorni, quando trovavo modi strani per far morire il mio personaggio, ma mettermi sul serio a seguirlo nella sua vita virtuale mi sembra davvero poco divertente e noioso.

  3. #3
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione Moio
    Io odio the Sims in tutte le sue versioni ed espansioni...mi è piaciuto forse per i primi due giorni, quando trovavo modi strani per far morire il mio personaggio, ma mettermi sul serio a seguirlo nella sua vita virtuale mi sembra davvero poco divertente e noioso.
    allora Prey è il gioco che fa per te

  4. #4
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Citazione XVincenzoX
    allora Prey è il gioco che fa per te
    Infatti è uno dei giochi presenti attualmente sul mio hard-disk (insieme a Painkiller e PES6)

  5. #5
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Condivido le tue opinioni su The Sims e Half Life...quest'ultimo è, a mio parere, uno dei giochi più belli che mai siano stati sviluppati...per quanto riguarda il simulatore di vita ti posso dire di averci giocato (per un periodo di tempo anche abb lungo) e trovo che sia un titolo validissimo ma che alla lunga può risultare ripetitivo...Arcanum è sul mio scaffale, nella sua scatola marroncina, ma devo ammettere di non averci mai giocato (qua prevedo un linciaggio da parte degli utenti nei miei confronti)...non perchè nn mi piacesse, probabilmente solo perchè nn ho mai avuto voglia di iniziarlo (in ogni caso è sempre nella lista delle cose da fare)

  6. #6
    Jakkus
    Ospite
    Non vedo Deus Ex. Dov'è deus Ex?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Il thread è carino di suo.
    Ma impostato in questa maniera sembra una sorta di mega-blog dove si parla solo di giochi... penso che il flood si sprecherebbe...

    Al massimo si potrebbe provare a stilare una classifica di 5-6 posti, con i commenti più belli delle persone.

    Imho, poi fai come vuoi, anche così è carino ^^.

    brodermordet

  8. #8
    Utente impertinente L'avatar di RomariX
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ravel's Maze
    Messaggi
    882
    Citazione Jakkus
    Non vedo Deus Ex. Dov'è deus Ex?
    Si vede che non ci ha giocato, o che non gli piace. Non tutti lo trovano un capolavoro come te, no?
    "David Miller is now a meme"


  9. #9
    XVincenzoX
    Ospite
    Io veramente avrei voluto che anche gli altri avessero postato un podio (solo i 3 migliori giochi che reputano)

  10. #10
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione RomariX
    Si vede che non ci ha giocato, o che non gli piace. Non tutti lo trovano un capolavoro come te, no?
    non mi piace... ovvero non mi piace la trama su cui è stilato

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione XVincenzoX
    Io veramente avrei voluto che anche gli altri avessero postato un podio (solo i 3 migliori giochi che reputano)
    si si, fin qui son d'accordo con te.
    Però, in fin dei conti, il thread poi non porterebbe a nulla.
    Ogni, tot, tipo goni mese, si potrebbero contare i giochi più "votati" e scegliere il commento più bello, per poi metterlo in primo post. Così da creare classifica dei 3 giochi migliori commentati dagli utenti di gamesradar.

    Lasciarli li dove stanno i commenti, porterebbe molte persone ad un misero "+ 1" nel contapost.

    brodermordet

  12. #12
    Jakkus
    Ospite
    Citazione XVincenzoX
    non mi piace... ovvero non mi piace la trama su cui è stilato
    O_o

    Sei uno dei pochi da cui ho sentito questa opinione....

  13. #13
    Amante dell'Ultraviolenza L'avatar di _FeAr_
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.913
    1) half life 2 + episodi + css
    2)operation flashpoint
    3)serie call of duty


  14. #14
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione Jakkus
    O_o

    Sei uno dei pochi da cui ho sentito questa opinione....
    c'è sempre una prima volta

    Citazione _FeAr_
    1) half life 2 + episodi + css
    2)operation flashpoint
    3)serie call of duty
    magari aggiungere delle opionioni e non fare semplicemente una inutile lista...

  15. #15
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    arcanum, quanti ricordi...
    Quando finirò FEAR lo installo di nuovo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •