Cavo Lan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cavo Lan

Cambio titolo
  1. #1
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469

    Cavo Lan

    Salve gente

    volevo sapere se si può sdoppiare un cavo lan, cioè avere 3 connettori anzichè 2.

    Vi spiego meglio: ho 1 cavo lan (quindi 2 connettori alle 2 estremità) però vorrei collegare 3 pc.
    Ho provato a tagliare questo cavo e attaccarci 1 connettore preso da un altro cavo, facendo attenzione a collegarli nel modo giusto, quindi ora ho 1 connettore da una parte e 2 dall'altra.

    Ora viene il bello, se collego i 2 pc con il connettore "artigianale" questi si vedono, ma se li collego con il connettore originale non si trovano

    Ora, ho fatto una cazzata??
    Possono funzionare (in teoria) in questo modo?

  2. #2
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    comprarsi un hub no?
    cmq non penso che funzioni a dovere; ci sono sulla stessa linea 2 computer
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  3. #3
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    mhh...no

    ogni pc deve avere un indirizzo univoco all' interno della rete, per questo esistono gli hub

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non si puo fare, anche se elettricamente sarebbe possibile, i pc non verrebbero riconosciuti, se devi fare una lan tra tre pc (o anche di piu) devi comprare un hub o uno switch, a meno che su almeno uno dei tuoi pc tu non abbia due schede di rete
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    come dice neo sopra puoi fare che comprare una seconda scheda LAN su uno dei 3 computer (quello più potente perchè regga il carico), anzi che comprare un hub che viene molto di più in termini di soldi. dopo che attacchi i 2 computer al terzo che ha le 2 schede di rete, su quest'ultimo fai che fare un Bridge (ponte) (c'è un'opzione apposita che ti fa unire virtualmente le 2 interfacce di rete in modo che diventi una sola così che i 2 conputer si possano vedere tra di loro attraverso il terzo che fa da server diciamo). è facilissimo e funziona alla grande.

    io con altri 2 amici almeno una volta al mese ci mettiamo a fare i LAN Party e facciamo così. i due si connettono al mio computer e poi faccio Bridge Connection e funziona alla grande

  6. #6
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Pieros86
    Salve gente

    volevo sapere se si può sdoppiare un cavo lan, cioè avere 3 connettori anzichè 2.

    Vi spiego meglio: ho 1 cavo lan (quindi 2 connettori alle 2 estremità) però vorrei collegare 3 pc.
    Ho provato a tagliare questo cavo e attaccarci 1 connettore preso da un altro cavo, facendo attenzione a collegarli nel modo giusto, quindi ora ho 1 connettore da una parte e 2 dall'altra.

    Ora viene il bello, se collego i 2 pc con il connettore "artigianale" questi si vedono, ma se li collego con il connettore originale non si trovano

    Ora, ho fatto una cazzata??
    Possono funzionare (in teoria) in questo modo?
    Questo è normalissimo, è la risposta sta nell'ordine dei fili; per collegare 2 pc senza switch si usa un cavo detto "cross" perchè la disposizione di due coppie di fili viene incrociata; quando invece i fili sono nello stesso ordine (non cross) si usano per connettere pc a switch o hub.
    Per questo, da una parte il cavo risulta cross, dall'altro non cross; per questo la connessione tra le due spine originarie non funziona più.
    Alla domanda che hai posto, hanno già risposto correttamente tutti quelli che mi hanno preceduto.

  7. #7
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Sheriff
    io con altri 2 amici almeno una volta al mese ci mettiamo a fare i LAN Party e facciamo così. i due si connettono al mio computer e poi faccio Bridge Connection e funziona alla grande
    La soluzione che adotti è ottima, a patto che non siate mai più di tre, però; l'acquisto di uno switch (meglio ancora se con supporto wireless) sarebbe perfetto, e neppure troppo dispendioso (il mio l'ho pagato quasi 2 anni va 30 euro di seconda mano, e ha retto tranquillamente partitozzi di 10 scalmanati)

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non siamo mai più di tre è quello il bello, è per quello che abbiamo optato per questa soluzione. volevamo comprare uno switch tanto lo pagavamo in tre non era sta gran spesa ma visto che funziona benissmo anche così.....

  9. #9
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    io possiedo un router...posso collegarli tramite lan senza fili e giocare in lan vero?


  10. #10
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    premettendo ovviamente ke ho l usb ke fa da ricevitore del segnale del router


  11. #11
    lux83
    Ospite
    Citazione [WoW]demmy
    io possiedo un router...posso collegarli tramite lan senza fili e giocare in lan vero?
    Se il router è wi-fi, si.
    Inoltre dovrebbe avere anche 3 o 4 porte di rete.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •