[Help] assemblaggio pc!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Help] assemblaggio pc!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Re dragone
    Registrato il
    12-05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.248

    [Help] assemblaggio pc!

    salve a tutti!

    Dato che ho deciso di comprarmi un nuovo pc per il compleanno (fisso, è chiaro), mi chiedevo se era una buona idea assemblarlo.

    Alcuni miei amici hanno assemblato dei pc stupendi, quindi vorrei sapere cosa ne pensate voi "esperti" di questa scelta (in poche parole: faccio bene o faccio male?)

    Poi volevo chiedere un'altra cosa: Che pezzi mi consigliate per il pc?
    Vi dico già che mi servirà per lavoretti tipo AMV, poi Videogames e lavori tipo con acrobat e office
    Inoltre volevo dirvi un mio "progetto" preso dall'idea di un mio compagno:
    Un HD da 300GB,150 GB con vista, e 150GB con XP. Credo che servirebbe, dato che non tutti i programmi vanno con vista, almeno per ora. Voi che ne dite? consigliatemi


    grazie

    EDIT: dubbio distruttivo, "assemblaggio" o "assemblamento"?

  2. #2
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    ti posso dire solo una cosa:ASSEMBLATELO da solo!è molto facile,basta solo seguire il manuale e poi se vuoi t aiuti qui sul forum...io 2mesi fa quando ho assemblato da solo il mio(nn avevo mai aperto un case prima d allora!)c'ho messo 2gg ma una volta finito e visto che funzionava alla grande nn t dico che soddisfazione!!!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    ti diverti come un bambino...

    io ormai ne ho assemblati 5 o 6 ma c'è sempre lo stesso divertimento.

  4. #4
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione AirUpThere
    ti posso dire solo una cosa:ASSEMBLATELO da solo!è molto facile,basta solo seguire il manuale e poi se vuoi t aiuti qui sul forum...io 2mesi fa quando ho assemblato da solo il mio(nn avevo mai aperto un case prima d allora!)c'ho messo 2gg ma una volta finito e visto che funzionava alla grande nn t dico che soddisfazione!!!
    quoto alla grande, oltretutto di solito, assemblandolo ti viene a costare meno che non comprandolo giò fatto....; ovviamente dipende anche dai pezzi che scegli. Se prendi tutti i pezzi al top ti viene a costare un'assurdità.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  5. #5
    Utente L'avatar di Re dragone
    Registrato il
    12-05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.248
    qualche dritta per un pc buono (i pezzi insomma)?

    ho un budget di MASSIMO 1000€ (soldi faticati..8()

  6. #6
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Re dragone
    qualche dritta per un pc buono (i pezzi insomma)?

    ho un budget di MASSIMO 1000€ (soldi faticati..8()
    Non saprei, io sto puntando ad ottenere quello che ho in firma, dovrebbe essere tutto buono,vedi se ti aggrada; forse con 1000€ ti porti a casa anche qualcosa di meglio.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  7. #7
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    con 1000 euro vai su un e6600 cmq io aspetterei fine aprile dato che ci saranno tagli alle cpu e nuove schede video...

  8. #8
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    Citazione AirUpThere
    ti posso dire solo una cosa:ASSEMBLATELO da solo!è molto facile,basta solo seguire il manuale e poi se vuoi t aiuti qui sul forum...io 2mesi fa quando ho assemblato da solo il mio(nn avevo mai aperto un case prima d allora!)c'ho messo 2gg ma una volta finito e visto che funzionava alla grande nn t dico che soddisfazione!!!
    2giorni?

    cmq consiglio a Re dragone di farsi aiutare da un amico capace se non c'hai mai messo mano nel pc...(farsi aiutare non farselo fare da lui!)
    cmq qualche dritta te la posso dare io visto che ne ho assemblati diversi e quotidianamente metto le mani sui pc...
    prima di tutto scarica l'energia elettrostatica che hai addoso toccando qualcosa di ferro, boh qualche tubo...
    prima cosa da fare è montare processore, dissipatore e ram prima di montare l'mb nel case, prendi l'mb mettila sul tavolo (con il foglio antistaticitàche cià sotto) e monta le cose su dette...è importante cercare di non toccare le saldature o cmq le pista scoperte di nessun componente!
    dopo fatto ciò controlla i buchi per le viti sull'mb e monta i distanziatori nel case, cambia la mascherina, avvita bene bene l'mb e metti l'alimentatore (oppure prima, dipende com'è il case o come ti fa comodo)
    successivamente collega tutti i cavetti del case (led, accensione, ecc.) e monta tutte le periferiche
    non è difficile basta un pò di accortezza...
    avendo lavorato in un centro assistenza prima di montare l'mb nel case, facevo una prova collegando la sk video e controllando che tutto funzionasse ma penso che tu non ne avrai bisogno...



  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Citazione The HeadBreaker
    successivamente collega tutti i cavetti del case (led, accensione, ecc.).
    acc..
    ecco il mio tallone d'achille

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Talco883
    acc..
    ecco il mio tallone d'achille
    ma dai, è facile...

    cmq assemblateveli da soli i vostri pc!!!
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •