Problemi di Lan!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problemi di Lan!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978

    Domanda Problemi di Lan!!!!

    Ho due computer e fino a poco tempo fà li avevo in lan e tutto andava bene,poi ho dovuto sostituire la scheda madre di uno dei pc rimettendo lo stesso modello senza formattare l'hd,poi visto che avevo sempre il filo della lan in mezzo alle p*lle ho deciso di passarlo con un impianto nel muro fatto benissimo e senza fare nemmeno un danno al filo,poi visto che il filo non arrivava più all'altro pc per via del lungo percorso ho dovuto comprare un altro cavo con un adattatore per allungare il cavo.Dopo aver riattaccato il cavo mi sono accorto che i due pc dicono "cavo di rete scollegato",che c**zo devo fare?forse per via della MOBO devo rimettere qualche impostazione?o sarà l'adattatore che non funziona?(però non credo).Grazie aiutatemi

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    avrai sbagliato filo?
    ne hai preso uno cross?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione Neo88
    avrai sbagliato filo?
    ne hai preso uno cross?
    Cioé?Il filo non sono andato io a comprarlo ma ho mandato mio padre e lui gli ha solo detto "vorrei un cavo di rete e un adattatore per prolungare il cavo".Una domanda stupida visto che non sò molto sui cavi di reteuò dipendere anche dal colore dell'attacco?(penso di no)

  4. #4
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    quando fai una lan, soprattutto se i pc sono lontani, devi controllare che i filini all'interno rispettino una certa configurazione. poi devi stare attento ad eventuali cavi di corrente he nn possono stare accanto al cavo lan. inoltre devi usare un cavo schermato



  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    hai installato idriver della scheda ethernet??

  6. #6
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione stackframe
    quando fai una lan, soprattutto se i pc sono lontani, devi controllare che i filini all'interno rispettino una certa configurazione. poi devi stare attento ad eventuali cavi di corrente he nn possono stare accanto al cavo lan. inoltre devi usare un cavo schermato
    Ho notato che il cavo che usavo da solo ha l'attacco ethernet di metallo e sembra un pò + grande dell'altro,cmq tra poco posto le foto.

  7. #7
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    secondo me il problema è che hai un cavo incrociato e l'altro no...



  8. #8
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione The HeadBreaker
    secondo me il problema è che hai un cavo incrociato e l'altro no...
    Ho notato che sui due cavi l'ordine dei colori dei fili interni è diverso,è per quello?

  9. #9
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione alessio_roma
    Ho notato che sui due cavi l'ordine dei colori dei fili interni è diverso,è per quello?
    Probabilmente hai preso un cavo cross cerca di sostiuirlo se puoi
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  10. #10
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    se hai i 2 pc collegati assieme il filo che sta nel muro deve avere i fili messi in maniera diversa l uno dall altro
    l adattatore femmina-femmina non ha nessuna colpa
    forse la colpa e del cavo che hai aggiunto come prolunga
    quel determinato cavo deve essere lineare e non corssing perche altrimenti incroci nuovamente i contatti.

    se il cavo che stai usando come prolunga e quello che usavi prima per collegare i pc e naturale che non vada

  11. #11
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    dimenticavo,se il filo ha piu di 5 metri e se hai sfiga di avere 1 scheda di rete merdosa, il segnale non arriva e la rete te la metti nel c....

    cmq prova a collegare i 2 pc con il solo cavo che sta nel muro, magari limetti perterra solo per prova e vedi se ti va cosi

  12. #12
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Citazione The Wizard
    se hai i 2 pc collegati assieme il filo che sta nel muro deve avere i fili messi in maniera diversa l uno dall altro
    l adattatore femmina-femmina non ha nessuna colpa
    forse la colpa e del cavo che hai aggiunto come prolunga
    quel determinato cavo deve essere lineare e non corssing perche altrimenti incroci nuovamente i contatti.

    se il cavo che stai usando come prolunga e quello che usavi prima per collegare i pc e naturale che non vada
    Hai toppato proprio il problema era proprio l'adattatore femmina-femmina!!!!!Quello del negozio lo ha aperto davanti a me e poi ha trovato quello giusto!
    Ultima modifica di alessio_roma; 19-03-2007 alle 21:54:19

  13. #13
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    ma sapete parlare? quando mai non hanno fatto un test d'ingresso agli utenti sulla lingua italiana, è impossibile leggere i vostri post -.-"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •