il pc nn boota!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: il pc nn boota!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    68

    il pc nn boota!

    Allora...morale della favola il pc nn funge! o meglio, dopo aver levato la mia tastiera per metterla momentaneamente su un altro pc, quando la vado a rimettere il pc è fisso sulla schermata iniziale, quella della scheda madre. la mia configurazione è E6600, 2gb di ram da 800 e 8800 GTS, P5B liscia. Entro nel bios e a quanto pare dovrei cambiare i "boot device"...il primo è su floppy drive, il secondo su hard drive,atapi cd rom, ide optiarc dvd rw. Cmq oltre a qui posso accedere spingendo la seguente coombinazione di tasti (canc e poi f8 )al bbs popup se no (alt +f2) al sistem recovery..in fondo a questa scermata nera è scritto "USB device un mause". Non so che fare...xke nn so che è succeso! Non carica xp e neanche se metto il cd del sistema operativo mi si fila! Ogni tanto nn so come mi compare una scritta in dos "insert your boot device in memory qlkosa....nn mi ricordo bene...xke nn l ho vista molte volte" aiutatemi!
    edit: scusate x il titolo "proibito" non lo sapevo.... mi ha avvisato neo88 al riguardo! Grazie!:P

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Guarda se c'è un floppy inserito....

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    68
    Citazione lordbertus
    Guarda se c'è un floppy inserito....
    no chiaramnete....o meglio la prima volta che mi ha fatto questo problema si...ma semplicemente xke nn lo avevo visto...poi l ho levato all istante...e ho rafatto partire piu e piu volte il pc...effettivamente si comporta in modo simile a come se avessi un floppy dentro!

  4. #4
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Il primary boot device è impostato sull'hard disk?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    68
    no..su flippy..ma anche se metto sul hard disk il risultato non cambia...quando riavvio riappare la schermata della scheda madre (p5b).. se nn spingo nulla dopo un po va in dos e mi chiede "reboot and select propter boot device or insert boot media in select boot device and press a key" ripeto non ho floppy inseriti...e se puo esservi d aiuto sul bios in "main" nel riquadro serial ata compare la voce "not detected" nn so se è normale...nn c ho mai fatto caso! Aiuto vi prego ! edit: se metto il cd della asus mi dice "welcome to asus motherboard make a disk for dos menu" e ci sta un elenco che va da "a" a "g"...lui mi dice "please choose a g" spingo g e mi a "welcome to free dos" e un altra scritta "C:\>" le altre ospioni sono in grandi linee " make intel ICH8 32-bit AHCI/RAID driver disk se no JMICRON JM£&X 32_bit AHCI/RAID driver" queste due ripetute per vista o per il 64 bit...buio piu assoluto..che faccio? Spero si risolva...ho dati sul pc che mi servono e nn devo perdere!
    Ultima modifica di Iperspazio; 19-03-2007 alle 13:34:51

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Il tuo disco è sata o pata?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Zeneize L'avatar di Deluxo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    356
    che hard disk hai? Potrebbe essere quello

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    68
    sata 2..ma funzionava prima...ho solo levato la tastiera per un paio di ore...(il pc era spento...) poi nn ricordo..ma mentre era spento forse ho inserito un floppy...e mi ha dato quella chermata che vi sto dicendo...me ne sono accorto subito e l ho levato...ho riavviato tt e ora continua a fare cosi! è possibile che si è letto i file del floppy?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    68
    edit: se metto il cd della asus mi dice "welcome to asus motherboard make a disk for dos menu" e ci sta un elenco che va da "a" a "g"...lui mi dice "please choose a g" spingo g e mi a "welcome to free dos" e un altra scritta "C:\>" le altre ospioni sono in grandi linee " make intel ICH8 32-bit AHCI/RAID driver disk se no JMICRON JM£&X 32_bit AHCI/RAID driver" queste due ripetute per vista o per il 64 bit...buio piu assoluto..che faccio? Spero si risolva...ho dati sul pc che mi servono e nn devo perdere!
    ho modificato la risp di prima se nn ve ne eravate accorti..ve la riscrivo per metterla in evidenza!

  10. #10
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    allora togli tutte le perriferiche USB mouse resta solo la testiera. nel bios metti primary boot a HD0 e gli altri li disabiliti. prova che funge



  11. #11
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Ok, l'hd è sata. Il bios riconosce il tuo hd tra le periferiche sata?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    68
    raga ditemi i passaggi..tanto lo faccio in tempo reale...ho il pc qui accanto...io nel bios nn so nuovermi benissimo..ma se seguo le indicazioni è tutta un altra cosa...come faccio a vedere se lo riconosce?

    dici che se levo tutto tranne la tastiera risolvo? nn ho capito benissimo!

  13. #13
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    fisicamente togli tutto tranne la tastiera
    poi nel bios metti primary boot a HD0 gli altri li disabiliti e riavvi salvando :P



  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    68
    boot device priority "primary boot hard drive" gli altri tutti disattivati.... ho levato tutto tranne la tastiera (che nn è usb) e ho riavviato...nulla di cambiato..problema nn risolto! siggu!

  15. #15
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    puoi dire cosa c'è scritto sul monitor quando si blocca?



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •