Giocare vi fa sentire "diversi" dagli altri?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Giocare vi fa sentire "diversi" dagli altri?

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    Giocare vi fa sentire "diversi" dagli altri?

    Ciao..Sono un video-giocatore molto appassionato da quando ero bambino, questo mi ha portato a passare molte ore davanti al pc. Ora ho quasi 21 anni e gioco ancora molto, ho pero'una ragazza da 4 anni e tutto sommato esco spesso al cinema ecc. pero'faccio fatica a socializzare con altre persone, a farmi nuovi amici a meno che non condividano la mia passione. La parte pero'che mi pesa di più è come gli altri mi considerano perchè sono cosi' e in generale come vengono considerate le persone con questo tipo di passione...ci si sente quasi esclusi, trattati come alienati ecc...avete esperienze simili?Le vorreste raccontare?

  2. #2
    earthworm jim
    Ospite
    no,ho sempre giocato ma non credo che cio mi ha ha portato a non socializzare o a nerdizzarmi

  3. #3
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    Mi piace usare i videogiochi,conosco altra gente con questa passione. Avere la ragazza è un po' un sogno ,i prof ti guardano male e certi tizi che si definiscono tamarri approfittano qualsiasi occasione per sfottere .
    Ho imparato a difendermi,ora come ora ho anche amici tra i "tamarri" e non ho problemi a socializzare.
    Sono solo motlo timido con ragazzE che non conosco

  4. #4
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720
    Mi sembra strano: se hai la ragazza di sicuro uscite e vi vedete con altre persone.
    In effetti non ho capito se il tuo disagio dipende dalle reazioni altrui alla tua manifestazione di eccessivo interesse per i giochi o se magari sei tu, inconsciamente, a renderti antipatico.
    La tua ragazza che ne pensa?
    Io gioco al pc e non ricordo di aver ricevuto critiche esagerate, un pò perchè anche i miei amici giocano un pò perchè ho molti interessi
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

  5. #5
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Il fatto di videogiocare, mi ah portato in contatto con persone che condividono la mia passione e questo mi ha aiutato parecchio.

    Certo che come dici tu, l'aver rapporti con altra gente con passioni diverse è un'altra cosa.

    Se due persone hanno abitudini differenti è ovvio che siano non pienamente compatibili. ecco che entra in scena l'adattamento.

    So che è una brutta parola, ma credo che riassuma tutto quello che devo dire
    Il Micio che saltava nel Tempo

  6. #6
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione montella10
    Mi sembra strano: se hai la ragazza di sicuro uscite e vi vedete con altre persone.
    In effetti non ho capito se il tuo disagio dipende dalle reazioni altrui alla tua manifestazione di eccessivo interesse per i giochi o se magari sei tu, inconsciamente, a renderti antipatico.
    La tua ragazza che ne pensa?
    Io gioco al pc e non ricordo di aver ricevuto critiche esagerate, un pò perchè anche i miei amici giocano un pò perchè ho molti interessi

    Si usciamo e ci vediamo ma faccio fatica ad adattarmi ai loro stili..Il disagio deriva dalla reazione altri a causa della mia passione...

  7. #7
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione mr_tommy
    Si usciamo e ci vediamo ma faccio fatica ad adattarmi ai loro stili..Il disagio deriva dalla reazione altri a causa della mia passione...
    ma questo si può applicare anche a qualcuno con un'altra passione e non perforza al videogioco comunque io gioco, conosco persone che giocano e vedo che ci sono in giro un mucchio di persone che giocano

    e imho questo topic è da a che gioco giochiamo

  8. #8
    Esplorando Rapture L'avatar di montella10
    Registrato il
    10-06
    Località
    Infernetto-Roma
    Messaggi
    1.720
    Basta non esagerare secondo me.
    Se io agli altri parlassi sempre e solo di pittura credo che non mi proporrebbero di rivederci.
    Intel Core 2 dDuo E 6550
    Radeon X1950Pro 512 MB
    XP Home SP3

  9. #9
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione mr_tommy
    Si usciamo e ci vediamo ma faccio fatica ad adattarmi ai loro stili..Il disagio deriva dalla reazione altri a causa della mia passione...
    E' più o meno la mia stessa situazione, anche se forse la mia è un pò più complessa.

  10. #10
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    s&#236;, diverso
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  11. #11
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Beh no diversi no.

    Gioco da sempre e giochero per sempre ma non ho mai avuto problemi nel sociale. Ovvero minimi.

    Dipende dal fatto che oltre alla grande passione per i Videogiochi o tantissime altre passioni che coincidono con le passioni di tanti miei amici. (Sport,Cinema,Musica ecc.. ecc..)
    E dal fatto che non ho mai tediato i miei amici con infinite discussioni sui videogiochi, anche se mi piacerebbe farne di queste discussioni... e perfortuna alcuni hanno la mia stessa passione per i VG.

  12. #12
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    no. il comportamente che tu descrivi &#232; bullismo. quelli che hanno in mente solo sigarette discoteca e figa (bhe sulla 3&#176; condivido ) sono bulli che non gliene frega di altro. in classe con me c'&#232; un ragazzo appassionato fi yu-gi-oh e ttt lo prendono x il culo chiamandolo yugi. a me non piace giocare a yu-gi-oh ma di certo non lo prendo x il culo. &#232; una sua passione e io la condivido.

  13. #13
    Sephiroth1984
    Ospite
    No, niente diversità...

    Io gioco da quando ero bimbetto, ho sempre coltivato la mia passione e non mi è mai pesata più di tanto...prima si tendeva ad essere visti come "diversi"...ma poi con la massificazione del mondo dei VG non ho più avuto problemi, e nessuno mi vede "strano" oggi...anzi molti amici, giorno per giorno, si avvicinano a questo mondo e ne diventano appassionati...certo, si appassionano solo a 3-4 giochi, ma almeno lo fanno...
    E poi io sono sempre uscito, ho sempre socializzato, ho avuto na ragazza a cui sono stato capace di fargli piacere i picchiaduro e Super Mario (questo però già gli piaceva un pò...) e spesso giocavamo...ma mi sono sempre reso conto che non bisognava mai esagerare...
    Ergo non ho problemi.

  14. #14
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Io ho sempre avuto la passione per i videogiochi, ma ho sempre fatto sport, sono meno pippa a calcio di molti miei (ex) compagni di liceo, in genere con le ragazze non ho problemi di timidezza se non proprio nei primi 15 minuti che le conosco (ma penso sia normale), e da quando ho iniziato l'universit&#224; ho gi&#224; fatto amicizia con 5 persone che ho conosciuto l&#224;... e comunque a me mi fanno pena quelli che vanno in giro (quando ci vanno) a parlare per ore e ore di videogiochi e di fantasy e passano tutti i sabato sera a giocare a D&D o simili, scaricano tutte le puntate di manga assurdi tipo Naruto o Berserk in giapponese e si vantano che conoscono tutta la serie a memoria

  15. #15
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione TechnoDevil
    Io ho sempre avuto la passione per i videogiochi, ma ho sempre fatto sport, sono meno pippa a calcio di molti miei (ex) compagni di liceo, in genere con le ragazze non ho problemi di timidezza se non proprio nei primi 15 minuti che le conosco (ma penso sia normale), e da quando ho iniziato l'università ho già fatto amicizia con 5 persone che ho conosciuto là... e comunque a me mi fanno pena quelli che vanno in giro (quando ci vanno) a parlare per ore e ore di videogiochi e di fantasy e passano tutti i sabato sera a giocare a D&D o simili, scaricano tutte le puntate di manga assurdi tipo Naruto o Berserk in giapponese e si vantano che conoscono tutta la serie a memoria

    Ognuno si diverte come desidera.
    Ho sempre desiderato passare i weekend a giocare interminabili ore con D&D cartaceo. Purtroppo non ne ho mai avuto totale possibilità.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •