Requisiti minimi: sono davvero quelli minimi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Requisiti minimi: sono davvero quelli minimi?

Cambio titolo
  1. #1
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    KO Requisiti minimi: sono davvero quelli minimi?

    Per spiegarvi meglio la questione, vi racconterò ciò che ho scoperto oggi facendo un breve flashback. Allora, a Natale 2007 io ho acquistato Prey. Noncurante dei requisiti minimi, sono andato ad installarlo e ci ho giocato tranquillamente, a 800x600, però ci ho giocato.
    La mia scheda video di allora, e quella che ho tuttora, è la ATI Radeon 9200.
    Oggi scopro, con molta amarezza, che S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl non potrà girare sul mio PC causa scheda video che non supporta le DirectX 9c. Mi incazzo un po', e vado a verificare la cosa sul sito http://www.systemrequirementslab.com/ : effettivamente STALKER non girerà sul mio Pc. Per curiosità, provo a verificare anche i requisiti di Command & Conquer: Tiberium Wars e Supreme Commander, che ovviamente non girano. Poi provo a verificare anche i requisiti di alcuni giochi che ho, tra cui Prey, e mi accorgo che non potrebbe girare a causa della mia ATI Radeon 9200.
    Considerando che Prey gira eccome con la 9200, cosa ne pensate di questa vicenda? Ritenete che ci sia qualcuno che ci "marcia" sopra?

    P.S. Acquisterò STALKER, dopo aver saputo questa cosa
    Ultima modifica di Invernomuto; 19-03-2007 alle 20:30:12
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Sicuramente ci sono alcune Softwarhouse che ne approfittano dei loro giochi molto esigenti per fare cambiare componenti a diversi utenti che usano il PC...
    Prey utilizza il motore di Doom 3 ma molto potenziato, nonostante questo è stato programmato benissimo... invece a quanto pare STALKER, nonostante sia in ritardo di diversi anni, non sarà poi così "leggero" da gestire graficamente...

    PS: non ricordo, ma la 9200 non supporta le DX 8? Se le supporta potrai giocarci.., il gioco parte anche in versione DX8.

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    La 9200 è una vga dx8.x.

    Cmq il paragone di prey non c'entra nulla. usano engine di gioco diversi, il primo il trinity, piuttosto scalabile e operante in OpenGL, il secondo uno tutto nuovo. Non potete continuare ad usare tecnologie di 6 anni fa su giochi che mirano, come Supreme Cpommander, addirittura alle nuove api una volta pronta la patch
    Infondo chi ha una ps o puna ps2 potrà giocare ai giochi della ps3? No, mi sembra ovvio e non cpaisco perchè lì in quel caso nessuno, giustamente, si lamenti.
    Voi non avete idea cosa sia per gli sviluppatori garantire un'ampia retrocompatibilità. XD

    PS: il sito sopra non vale una sega, sempre e solo SITI e REQUISITI UFFICIALI!.
    Ultima modifica di redfalcon; 19-03-2007 alle 20:38:57

  4. #4
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione TestaDiCuoio
    PS: non ricordo, ma la 9200 non supporta le DX 8? Se le supporta potrai giocarci.., il gioco parte anche in versione DX8.
    Infatti è quello che mi sto chiedendo anch'io
    Citazione redfalcon
    Non potete continuare ad usare tecnologie di 6 anni fa su giochi che mirano, come Supreme Cpommander, addirittura alle nuove api una volta pronta la patch
    Infondo chi ha una ps o puna ps2 potrà giocare ai giochi della ps3? No, mi sembra ovvio e non cpaisco perchè lì in quel caso nessuno, giustamente, si lamenti.
    Voi non avete idea cosa sia per gli sviluppatori garantire un'ampia retrocompatibilità. XD
    Io non sto accusando nessuno, al massimo sto insinuando, però voglio i requisiti minimi scritti chiari, perlomento quelli di Prey.
    Oltretutto non mi va di spendere soldi per una nuova scheda video AGP e un alimentatore, visto che ho intenzione di farmi un computer nuovo fra qualche mese.
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Invernomuto
    Infatti è quello che mi sto chiedendo anch'io

    Io non sto accusando nessuno, al massimo sto insinuando, però voglio i requisiti minimi scritti chiari, perlomento quelli di Prey.
    Oltretutto non mi va di spendere soldi per una nuova scheda video AGP e un alimentatore, visto che ho intenzione di farmi un computer nuovo fra qualche mese.
    Con la conferma di Red allora posso dirti che potrai giocare in Dx 8 a STALKER.

  6. #6
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione redfalcon
    Non potete continuare ad usare tecnologie di 6 anni fa su giochi che mirano, come Supreme Cpommander, addirittura alle nuove api una volta pronta la patch
    forse uno è anche costretto ad accontentarsi di giocare così perchè non ha soldi per una nuova scheda grafica
    Citazione redfalcon
    Infondo chi ha una ps o puna ps2 potrà giocare ai giochi della ps3? No, mi sembra ovvio e non cpaisco perchè lì in quel caso nessuno, giustamente, si lamenti.
    i videogiochi per console sono un'altra cosa
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #7
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione TestaDiCuoio
    Con la conferma di Red allora posso dirti che potrai giocare in Dx 8 a STALKER.
    Questa è una buona notizia

    Ah, mi sono dimenticato che ho provato a verificare C&C3: Tiberium Wars e Supreme Commander giusto per farmi due risate (lo sapevo che non sarebbero mai girati sul mio computer)
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Fede2
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.986
    Io ho fatto partire dei giochi che c'era scritto: scheda grafica 32 mb compatibile directx 9 su una SIS 300/305 (vice city)

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    Citazione sergio leonhart
    forse uno è anche costretto ad accontentarsi di giocare così perchè non ha soldi per una nuova scheda grafica

    i videogiochi per console sono un'altra cosa
    e che c'entra? si parla sempre di giochi e dei loro requisiti hardware. Se uno con la ps2 vorrà giocare ad oblivion non portà, la ps3 sempre n requisito, sia hardware che software in questo caso.
    Io non sto accusando nessuno, al massimo sto insinuando, però voglio i requisiti minimi scritti chiari, perlomento quelli di Prey.
    Oltretutto non mi va di spendere soldi per una nuova scheda video AGP e un alimentatore, visto che ho intenzione di farmi un computer nuovo fra qualche mese.
    capisco che tu non voglia comrpare un'ulteriore sceda visti i tuoi, giusti (imo), piani futuri, ma la 9200 è uscita quando le vga dx9 c'erano già da tempo... quindi la è stato un tuo sbagli, probabilmente non voluto, ma avresti potuto comprare una vga dx 9.0a

  10. #10
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione redfalcon
    e che c'entra? si parla sempre di giochi e dei loro requisiti hardware. Se uno con la ps2 vorrà giocare ad oblivion non portà, la ps3 sempre n requisito, sia hardware che software in questo caso.
    si quello l'ho capito. ma c'è una differenza. con il pc certi giochi che richiedono di più riesco a farli partire (bloodrayne che richiede 64mb con la mia 32mb integrata funziona per esempio) mentre con la console è letteralmente impossibile farlo partire come dici anche te
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    ecco, io non vedrei che c'è da lamentarsi molto allor.. (avrò inteso male? )

    Certo, se tutti facessero come Valve Software, che in Episode 2 il suo engine abbraccerà le api DX10, DX 9.0x, DX 8.x, e molto probabilmente le DX 7.0, e una vera ottimizzazzione per il multithreading, ma ci ritroveremmo i tempi di produzione moltiplicati al'inverosimile... infine molte SH usano engine già pronti e fatte da altre SH...

  12. #12
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    comunque quel sito nel primo post non e molto consigliabile:
    per stalker mi da processore ok per i requisiti raccomandati (ma lol c'e scritto atlon 4200 ed io ho un 3800 )

    per commander conquer 3 addiritura mi dice che non arrivavo hai requisiti raccomandati sono andato a vedere che c'era che non andava:bummm non posso accedere hai raccomandati perche non ho windows vista, dato che ho solo xp posso giocare solo a dettagli minimi mi vien da ridere alle stronzate che ti sparano
    Ultima modifica di aresius; 19-03-2007 alle 21:09:41
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  13. #13
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    E' bello vedere su un sito che non hai passato i requisiti minimi ma hai passato i consigliati.

    Professionale.

    Multicore su Win Vista? Ma se lo sognano

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    mi pare che i minimi siano sempre scritti sul retro delle scatole dei vdeogiochi, quindi non vedo perche lamentarsi
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione Neo88
    mi pare che i minimi siano sempre scritti sul retro delle scatole dei vdeogiochi, quindi non vedo perche lamentarsi
    Che c'entra, scusa?
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •