BALBUR'S GATE (Morte divertente)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: BALBUR'S GATE (Morte divertente)

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    BALBUR'S GATE (Morte divertente)

    Oggi girovagando per le lande di balbur's gate, ero al 4 capitolo, nelle miniere...
    Trovo una stanza piena di hobgoblin e una maga che letteralmente mi spaccava il culo con il suo fulmine del cavolo che facendo avanti e indietro con le pareti mi uccideva tutto il gruppo impegnato per i fastidiosissimi hobgoblin, cosa faccio?
    Intanto attiro gli hobgoblin uno per uno e gli ammazzo e il primo problema è risolto, poi?
    Decido di mettere ad minsc gli stivali che protegge per il 50% l'elettricità, così se resistevo ai fulmini l'ha ammazzavo a colpi di spada.
    Però succede un imprevisto, io resisto al colpo ma il fulmine per causalità del destino al rimbalzo colpisce la maga, ritorna nella parete e ricolpisce mentre lei nel panico, cercava di scappare e maledire il mio nome.
    Morale? esiste anche la morte artistica in BG

  2. #2
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    In fallout si faceva di molto meglio

  3. #3
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Darkless
    In fallout si faceva di molto meglio
    bloody mess

  4. #4
    Monogatari L'avatar di Gylfi.Fenriz
    Registrato il
    09-06
    Località
    Tyrell Corporation.
    Messaggi
    1.332
    Bah, detesto le parti dove si devono azzeccare gli oggettini magici da usare e gli spell piú "ficcanti".
    Fa sembrare il tutto un giochino da console tipo Metroid/Castlevania. scommetto che gli stivali l'hai trovati nel dungeon prima della maga.

    Preferisco mille volte aggiustare schemi tattici puri alla Myth, se proprio devo avere a che fare con tattiche. e Myth é davvero imbattibile, da questo fronte, un miracolo di tatticitá spicciola che deve essere provato per crederci.

    Fallout infatti a quanto ricordo non si giocava su questo dover indovinare il miglior oggetto speciale (o spell) che mostrava il punto debole di ogni bosSE.

  5. #5
    HERMUS
    Ospite
    Citazione Gylfi.Fenriz
    Bah, detesto le parti dove si devono azzeccare gli oggettini magici da usare e gli spell piú "ficcanti".
    Fa sembrare il tutto un giochino da console tipo Metroid/Castlevania. scommetto che gli stivali l'hai trovati nel dungeon prima della maga.

    Preferisco mille volte aggiustare schemi tattici puri alla Myth, se proprio devo avere a che fare con tattiche. e Myth é davvero imbattibile, da questo fronte, un miracolo di tatticitá spicciola che deve essere provato per crederci.

    Fallout infatti a quanto ricordo non si giocava su questo dover indovinare il miglior oggetto speciale (o spell) che mostrava il punto debole di ogni bosSE.
    gli stivali gli ho guadagnati con una missione secondaria...e poi non era un boss, era una semplice maga dai fulmini facili e potenti, piena di hobgoblin che la circondavano!

  6. #6
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione Gylfi.Fenriz
    Bah, detesto le parti dove si devono azzeccare gli oggettini magici da usare e gli spell piú "ficcanti".
    Fa sembrare il tutto un giochino da console tipo Metroid/Castlevania. scommetto che gli stivali l'hai trovati nel dungeon prima della maga.

    Preferisco mille volte aggiustare schemi tattici puri alla Myth, se proprio devo avere a che fare con tattiche. e Myth é davvero imbattibile, da questo fronte, un miracolo di tatticitá spicciola che deve essere provato per crederci.

    Fallout infatti a quanto ricordo non si giocava su questo dover indovinare il miglior oggetto speciale (o spell) che mostrava il punto debole di ogni bosSE.
    e molto probabilmente la perderesti la scommessa..

  7. #7
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Gylfi.Fenriz
    Bah, detesto le parti dove si devono azzeccare gli oggettini magici da usare e gli spell piú "ficcanti".
    Fa sembrare il tutto un giochino da console tipo Metroid/Castlevania. scommetto che gli stivali l'hai trovati nel dungeon prima della maga.

    Preferisco mille volte aggiustare schemi tattici puri alla Myth, se proprio devo avere a che fare con tattiche. e Myth é davvero imbattibile, da questo fronte, un miracolo di tatticitá spicciola che deve essere provato per crederci.

    Fallout infatti a quanto ricordo non si giocava su questo dover indovinare il miglior oggetto speciale (o spell) che mostrava il punto debole di ogni bosSE.
    Quoto , infatt il bello di fallout è proprio quello di non dover configurare gli spell giusti per ogni occasione (cosa che invece mi stà uccidendo su bg2), mentre per quando riguarda myth ti riquoto , aggiugendo che i nani con le molotov sono una delle cose più divertenti del gioco, mi rivengono alla mente le tonnellate di non morti esplosi dai miei nani .
    Donnarumma ju29ro.

  8. #8
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    io in BG2 ho ammazato quel drago nero nei sotterranei del tempio distruto usando un unica magia di livelo 1 "chromatic orb"
    e x puro culo il drago ha falito di salvarsi contro l' effetto speciale che era "pietrifica"
    un unico attaco e il drago è diventato una bella statua
    il problema xo è che cosi non ha dropato gli oggetti che aveva e ho dovuto caricare e rifare tutto dacapo
    Ultima modifica di jpteknoman; 20-03-2007 alle 15:32:56
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  9. #9
    La leggenda del calcio L'avatar di OsTornados
    Registrato il
    10-06
    Località
    Padova city
    Messaggi
    989
    Citazione HERMUS
    Oggi girovagando per le lande di balbur's gate, ero al 4 capitolo, nelle miniere...
    Trovo una stanza piena di hobgoblin e una maga che letteralmente mi spaccava il culo con il suo fulmine del cavolo che facendo avanti e indietro con le pareti mi uccideva tutto il gruppo impegnato per i fastidiosissimi hobgoblin, cosa faccio?
    Intanto attiro gli hobgoblin uno per uno e gli ammazzo e il primo problema è risolto, poi?
    Decido di mettere ad minsc gli stivali che protegge per il 50% l'elettricità, così se resistevo ai fulmini l'ha ammazzavo a colpi di spada.
    Però succede un imprevisto, io resisto al colpo ma il fulmine per causalità del destino al rimbalzo colpisce la maga, ritorna nella parete e ricolpisce mentre lei nel panico, cercava di scappare e maledire il mio nome.
    Morale? esiste anche la morte artistica in BG
    succedeva anche a me!

    cmq è balDur's gate
    se c'è una cosa che non ho mai capito è perchè goku se ne va con il draghetto alla fine di db gt... ma se deve allenare ancora,non se rotto i ma..ni???

  10. #10
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    l'ho ammazzata anch'io nello stesso modo :rotlf:
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  11. #11
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione For$aken
    l'ho ammazzata anch'io nello stesso modo :rotlf:
    Il brutto è quando capita la cosa inversa....

    "Viaaaa il fulmine impazzito!!!"

    Mai usare Fulmine in stanze chiuse e corridoi stretti... si rischia una strage pazzesca... "Si salvi chi puoooo!!""


  12. #12
    Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    Località
    Portomenai
    Messaggi
    1.702
    mmmmm io ricordo di aver instant killato il boss finale della prima espansione di NWN con un "destruction", perchè il pirlino ha fatto 1 nel tiro salvezza (mi pare si chiami così la spell, ma non ci giurerei )

  13. #13
    Monogatari L'avatar di Gylfi.Fenriz
    Registrato il
    09-06
    Località
    Tyrell Corporation.
    Messaggi
    1.332
    Citazione HERMUS
    gli stivali gli ho guadagnati con una missione secondaria...e poi non era un boss, era una semplice maga dai fulmini facili e potenti, piena di hobgoblin che la circondavano!
    Una missione secondaria probabilmente in prossimitá o in qualche modo in vista della maga, scommetto.
    In ogni caso il punto é che questo sistema non é molto divertente o interessante in alcuno modo... si tratta solo di provare tutti gli spell e tutti gli oggetti fino a che non trovi quello a cui il bosse non é schermato... magari aspettare il momento come ha detto uno che il dado gli fa uno, sviene o muore. e dov'é la bravura o intelligenza in tutto questo ? Voglio dire tu gli fai lo spell, lui si salva e ti secca , tu ricarichi fino a quando il mostro fallisce il tiro salvezza e sviene cosí da approfittare e farlo fuori da svenuto (che é pure macabro). é come un cheat, no ? é come se in una sessione cartacea pretendi di ritirare il dado (ricaricare) fino a quando non ti va bene. Non sono "contento" di dire questo, eh, spero di essere contraddetto e che i giochi alla BG non sono cosí.... oltre ovviamente che se il gioco é tutto cosí non ha nulla di gioco di ruolo ma é solo uno strategico.

    painmaker87 : Myth é un gioco sorprendente secondo me per il modo in cui costringe a pensare a schemi tattici da guerriglia quasi sempre diversi. Stessa cosa in Homeworld, poi.

  14. #14
    cc84ars
    Ospite
    Citazione painmaker87
    Quoto , infatt il bello di fallout è proprio quello di non dover configurare gli spell giusti per ogni occasione (cosa che invece mi stà uccidendo su bg2), mentre per quando riguarda myth ti riquoto , aggiugendo che i nani con le molotov sono una delle cose più divertenti del gioco, mi rivengono alla mente le tonnellate di non morti esplosi dai miei nani .
    questo non è una problema di bg2, ma di D&D. Vi è mai capitato di trovarvi con davanti ad un drago rosso con metà degli slot occupati da palle di fuoco? Ecco, non è divertente. E, d'altro canto, non vale dire che il mago esperto è pronto per qualsiasi situazione: se alla taverna tutti dicono che il Terribile Drago della Morte è un bianco, tu ti prepari le palle di fuoco e finisci arrosto. Anche nel cartaceo.
    Ultima modifica di cc84ars; 21-03-2007 alle 15:10:16

  15. #15
    Aspirant Engineer L'avatar di Tha Doctor
    Registrato il
    01-06
    Località
    L'Aquila, Italy
    Messaggi
    1.472
    Citazione Gylfi.Fenriz
    Una missione secondaria probabilmente in prossimitá o in qualche modo in vista della maga, scommetto.
    In ogni caso il punto é che questo sistema non é molto divertente o interessante in alcuno modo... si tratta solo di provare tutti gli spell e tutti gli oggetti fino a che non trovi quello a cui il bosse non é schermato... magari aspettare il momento come ha detto uno che il dado gli fa uno, sviene o muore. e dov'é la bravura o intelligenza in tutto questo ? Voglio dire tu gli fai lo spell, lui si salva e ti secca , tu ricarichi fino a quando il mostro fallisce il tiro salvezza e sviene cosí da approfittare e farlo fuori da svenuto (che é pure macabro). é come un cheat, no ? é come se in una sessione cartacea pretendi di ritirare il dado (ricaricare) fino a quando non ti va bene. Non sono "contento" di dire questo, eh, spero di essere contraddetto e che i giochi alla BG non sono cosí.... oltre ovviamente che se il gioco é tutto cosí non ha nulla di gioco di ruolo ma é solo uno strategico.

    painmaker87 : Myth é un gioco sorprendente secondo me per il modo in cui costringe a pensare a schemi tattici da guerriglia quasi sempre diversi. Stessa cosa in Homeworld, poi.
    perchè non poteva fare il tutto in un altro modo, ovvero entrando e facendo il **** a stelle e strisce a tutti, l'ha fatto in maniera creativa alla bg non per questo bg è prevedibile, ecc... bg è molto più complesso di quanto tu definisci. anche se ovviamente fallout rulla
    "Attach additional responsibilities to an object dynamically."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •