Ip Dinamico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ip Dinamico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aiden88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.326

    Ip Dinamico

    Mi chiedevo se esiste un modo per "fermare" il cambio del mio indirizzo IP...è piuttosto fastidioso dover reimpostare alcuni programmi ogni volta...
    Qualcuno sa nulla?

  2. #2
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    non puoi...le normali adsl "home" sono tutte ad IP dinamico
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    le soluzioni sono due: Fastweb (coperto da rete FW) o ti compri un router e imposti ip statico

  4. #4
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione redfalcon
    le soluzioni sono due: Fastweb (coperto da rete FW) o ti compri un router e imposti ip statico
    anche se imposti IP statico...se la centrale te lo assegna dinamicamente, ogni volta che spegni il router e lo riaccendi avrai IP diverso...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    sì ovvio... ma solitamente uno che usa un router lo tiene sempre acceso a meno che abbia una tariffa a consumo...

    almeno... io tengo tutto l'ambaradan di router e hug sempre acceso (tenevo anche sempre acceso il ruoter quando avevo tiscali..)

  6. #6
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione redfalcon
    sì ovvio... ma solitamente uno che usa un router lo tiene sempre acceso a meno che abbia una tariffa a consumo...

    almeno... io tengo tutto l'ambaradan di router e hug sempre acceso (tenevo anche sempre acceso il ruoter quando avevo tiscali..)
    proteggilo bene però da sbalzi di tensione e fulmini...
    Mio padre che proprio di spendere soldi per la "safety" non la capisce, spegne ogni sera il router -.-
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    bhe, se si fulmina l'hug lo paga FW (evviva, addio pirelli ciofeca!), e poi sono sotto prese a ciabatta con sicura antifulmine, pc mio compreso, e se si fulmina tutto paga la ditta (almeno in teoria ) e poi l'impianto di casa mia è piuttosto nuovo, anche per una misera lampadina bruciata a volte scatta il dispositivo di sicurezza .-.

  8. #8
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Aiden88
    Mi chiedevo se esiste un modo per "fermare" il cambio del mio indirizzo IP...è piuttosto fastidioso dover reimpostare alcuni programmi ogni volta...
    Qualcuno sa nulla?
    devi farne richiesta al tuo fornitore... però non so se vi è un sovraprezzo sul canone mensile per disattivarlo

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Aiden88
    Mi chiedevo se esiste un modo per "fermare" il cambio del mio indirizzo IP...è piuttosto fastidioso dover reimpostare alcuni programmi ogni volta...
    Qualcuno sa nulla?
    puoi comprare ip statici dal tuo isp, se li vende. ngi so che lo fa ma costa parecchio. aggiungo anche che il tuo problema deriva dal fatto che il pc ha indirizzi di rete privata, se usi un router. se puoi assegnare indirizzi pubblici e statici alla scheda di rete del pc, il fatto che l'interfaccia esterna del router abbia ip statico o dinamico diventa irrilevante

  10. #10
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione devilheart
    puoi comprare ip statici dal tuo isp, se li vende. ngi so che lo fa ma costa parecchio. aggiungo anche che il tuo problema deriva dal fatto che il pc ha indirizzi di rete privata, se usi un router. se puoi assegnare indirizzi pubblici e statici alla scheda di rete del pc, il fatto che l'interfaccia esterna del router abbia ip statico o dinamico diventa irrilevante
    ma alla fine basta che ti fai impostare l'ip statico per il router...
    gli ip privati e le autorizzazioni della lan te le gestisci tu poi tramite router

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione danhck88
    ma alla fine basta che ti fai impostare l'ip statico per il router...
    gli ip privati e le autorizzazioni della lan te le gestisci tu poi tramite router
    questo non serve a nulla. l'ip con cui la rete comunica con l'esterno resta dinamico

  12. #12
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    ogni 24 ore di connessione l'host cambia in automatico gli ip, io ho libero e lo fà, alice da mio zio lo fà, tiscali da un amico lo fà..

    l'unca è farsi un account su no-ip, installarsi il programma e dove ti chiede di mettere l'ip tuo, metti l'indirizzo che ti registri. Ottimo per usare vnc da scuola, o da altri posti, il web server di emule e il resto.

  13. #13
    Utente L'avatar di Aiden88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.326
    Citazione worms
    ogni 24 ore di connessione l'host cambia in automatico gli ip, io ho libero e lo fà, alice da mio zio lo fà, tiscali da un amico lo fà..

    l'unca è farsi un account su no-ip, installarsi il programma e dove ti chiede di mettere l'ip tuo, metti l'indirizzo che ti registri. Ottimo per usare vnc da scuola, o da altri posti, il web server di emule e il resto.
    proprio a questo ero interessato! Sapesti darmi una delucidazione del servizio?

  14. #14
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione devilheart
    questo non serve a nulla. l'ip con cui la rete comunica con l'esterno resta dinamico
    potrebbe anche essere... ma alla fine con l'indirizzo mac si risolve il problema dell'ip dinamico

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    peccato che l'indirizzo mac non si usa su reti PPP o PPPoA, ovvero praticamente tutte le adsl italiana (a parte ngi e forse fastweb)
    Ultima modifica di devilheart; 21-03-2007 alle 14:03:55

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •