fx 5900 ma quante versioni ci sono ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: fx 5900 ma quante versioni ci sono ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199

    fx 5900 ma quante versioni ci sono ?

    ho finalmente deciso di comprare una fx 5900 ma mi sono accorto che a differenza della 9800 pro , esistono davvero molte versioni differenti e non aziende diverse che confezionano la stessa scheda.
    ci sono almeno 5 versioni da 440 euro a quasi 600 della ultra vivo con valigetta , da 128 a 256 mega con potenze e dotazioni differenti.
    non e' che finisce come nell'ati 9500 dove la normale e la pro sono due schede ben diverse con architetture differenti ( 4 pipeline la 9500 e 8 pipeline la 9500 pro ) e non solo piu' o meno veloci?
    le 5900 sono tutte uguali e cambiano solo quantita' di memorie , dotazioni di accessori ( tv in /out ecc..) oppure ci sono differenze effettive tra le varie versioni ?
    ......ho fatto il test ge-force da media world quello con la ragazza che cambia espressioni secondo le tue variazioni e che la giri come vuoi . ci sono rimasto davvero colpito , anche se so che un po tutte le schede medie e medio- alte sono in grado di far girare tranquillamente questo demo di animazione.
    davvero notevole e veramente splendida lei , ma non mi ha voluto dare il suo numero di telefono.
    una cosa....non iniziate a dirmi che la 9800 pro costa di meno e va uguale o in ogni caso conviene di piu' perche': sono affezionato a n-vidia e speravo che cacciasse fuori qualcosa di decente finalmente ( e l'ha fatto ) e poi voglio assolutamente gli occhiali 3d che ho usato davvero molto con mia grande soddisfazione con le mie ultime due schede n-vidia ( meno per il monitor costretto a girare a 120 hz. forzatamente )
    Ultima modifica di bracidesign; 9-07-2003 alle 09:54:44

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    che io sappia le 5900 non differiscono l'una dall'altra in termini di hardware....la differenza sta nel raffreddamento e nella dotazione software

  3. #3
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    io non credo che una versione 5900 e una vrsione 5900 ultra siano uguali e cambi solo il raffreddamento e il software.
    di solito le versioni pro e ultra di n-vidia sono sempre state differenti almeno nella velocita' su tutte le generazioni.
    vorrei evitare trombate tipo " ge-force 4 mx " che erano tutto all'infuori di ge-force 4.
    magari hanno sostituito la sigla mx con qualcos'altro per vendere le 5900 depotenziate a prezzi minori , non saprei , vorrei appunto dei chiarimenti inequivocabili

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    scusa...non avevo capito....be' certo la 5900 e 5900ultra sono diverse.ecco un link in cui vedi su cosa differiscono
    http://www.nvitalia.com/articoli/anteprima_NV35/2.htm

  5. #5
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Che io sappia c'è la FX 5900 liscia, poi la FX5900 Ultra con 128MB ed infine la FX 5900 Ultra con 256MB, dovrebbe essere così.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •