Consiglio formattazione H.D.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio formattazione H.D.

Cambio titolo
  1. #1
    Ribaldo
    Ospite

    Consiglio formattazione H.D.

    In sostanza ragazzi devo consegnare il mio vecchio pc al mio assemblatore, x ritirare il nuovo tra una settimana.

    - Siccome voglio cancellare completamente l'H.D., in modo da evitare che con un semplice "restore" mi possono ripristinare documentazione sensibile personale, visto che esistono programmi in circolazione che possono farlo,

    - Vi chiedo:

    Come posso procedere per una formattazione completa e sicura senza restore?

    Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Scusa ma hai qualche vantaggio in termini di sconto sul pc nuovo consegnando quello vecchio?
    Il pc vecchio deve essere funzionante?
    Se no deve esserlo stacca l'hdd e tienitelo...


  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    non credo che il negozio perda tempo a fare il recupero dei dati visto che questa operazione impiega mooolte ore per essere effettuata...

    il tempo è denaro soprattutto per i piccoli negozi...

  4. #4
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    Scusa ma hai qualche vantaggio in termini di sconto sul pc nuovo consegnando quello vecchio?
    Il pc vecchio deve essere funzionante?
    Se no deve esserlo stacca l'hdd e tienitelo...
    Sono valutazioni che ho fatto prima, non sto qui a tediarVi; devo prendere un H.d. + grande. Quello che ho adesso è piccolo x tutte le operazioni che devo fare, giochi compresi.

  5. #5
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Dr.Chud_91
    non credo che il negozio perda tempo a fare il recupero dei dati visto che questa operazione impiega mooolte ore per essere effettuata...

    il tempo è denaro soprattutto per i piccoli negozi...
    Hai ragione. Tuttavia non posso rischiare, c'è tutta la mia vita dentro quella scatola, e quando dico tutto...dico proprio tutto E poi ne ho sentito delle belle in giro e voglio evitare

  6. #6
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    allora danneggia fisicamente l'hard disk e se il negoziante ti dice qualcosa nega ogni tuo coinvolgimento nella rottura dell HDD.

  7. #7
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Dr.Chud_91
    allora danneggia fisicamente l'hard disk e se il negoziante ti dice qualcosa nega ogni tuo coinvolgimento nella rottura dell HDD.
    Scusa tu non conosci un modo alternativo? xchè danneggiarlo volutamente mi sembra un pò eccessivo

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    cancella tutto
    poi riempi il disco rigido con nuovi file
    e per magia i vecchi non li possono piu recuperare
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Neo88
    cancella tutto
    poi riempi il disco rigido con nuovi file
    e per magia i vecchi non li possono piu recuperare
    Praticamente mi dici di riempirlo di spazzatura? bhe potrebbe essere un'idea. Lo riempio dei contenuti dei dvd di GMC che ne ho una marea.

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    esattamente
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    formatti a basso livello, lo riempi di schifezze, riformatti a basso livello, lo ri-riempi, lo riformatti a basso livello e avranno una strage di difficoltà a recuperare i dati

  12. #12
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione Neo88
    esattamente
    Grande Neo88, farò così se mi puoi assicurare che non possono arrivare ai miei file. Lo riempio zeppo zeppo.

    Grazie


    Mod, penso che si possa chiudere grazie ancora x l'aiuto.

    R.

  13. #13
    Ribaldo
    Ospite
    Citazione J1mmy
    formatti a basso livello, lo riempi di schifezze, riformatti a basso livello, lo ri-riempi, lo riformatti a basso livello e avranno una strage di difficoltà a recuperare i dati
    Farò così, insieme al suggerimento di Neo.

    Questo penso che basti, non ho contenuti da servizi segreti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •