Opteron 185, 180 o Athlon x2 4800+ ???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Opteron 185, 180 o Athlon x2 4800+ ???

Cambio titolo
  1. #1
    ZzZzZZz... L'avatar di RockyM@ivia
    Registrato il
    09-06
    Località
    S@RdEGn4!
    Messaggi
    148

    Opteron 185, 180 o Athlon x2 4800+ ???

    é da un pò che sto pensando di cambiare il mio buon vecchio 3200+ con un un processore Dual Core...solo che avendo una scheda madre con socket 939 ( una Asus A8V-E SE ) risulto piuttosto limitato quindi per mettermi apposto per un pò di tempo volevo comprarmi il meglio per il mio socket, ma quale tra l'Opteron 185, l'Opteron 180 e Athlon x2 4800+ e più potente o il meglio compatibile? il budget non è un problema...

  2. #2
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Tra quelli il più potente da te citato è l'Opteron 185.
    Ma se non hai problemi di budget perchè non passi a Conroe?

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    opeteron 180 = 4800+ x2 s939 ("selezionato"... in teroia)
    opteron 185 = Fx-60 s939 ("selezionato"... in teroia)
    Tra quelli il più potente da te citato è l'Opteron 185.
    Ma se non hai problemi di budget perchè non passi a Conroe?
    perchè cosi con 240€ cambia solo cpu, altrimenti dovrebbe cambiare mobo, ram e reinstallare l'os.

  4. #4
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Ma se dice di non avere problemi di budget non vedo quale sia il problema.
    Ovvio che debba cambiare tutta la piattaforma!

    ...un po' meno capisco di reinstallare l'OS...non è un così grande sacrificio...

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    Bhe.. dipende quante cose si hanno installate... per me ad esempio è solo uno stess che udra giorni prima di raivere le cose come le avevo prima.. niente problema di budget? Non so quale sia la sua definizione di problema... io mi terrei anche i soldi per una vgga di fascia media dx 10... poi vedenrei tutto ad inizio 2008 per quadcore (nativo, a differenza degli attuali quad core intel, che sono 2 dual core attaccati) di amd, che promette faville e una vga di fasvia alta dx 10, visto che le cose si saranno assestate e le prime applicazioni native dx 10 all'orizzonte

  6. #6
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Due hard disk oppure due partizioni risolvono il problema(una parte con il sistema operativo e l'altra con tutto il resto).
    Per il resto, si ora come ora è meglio aspettare un po' a cambiare sistema. Per il problema di bugdet...beh se lo definisce si chiude la questione...

  7. #7
    ZzZzZZz... L'avatar di RockyM@ivia
    Registrato il
    09-06
    Località
    S@RdEGn4!
    Messaggi
    148
    Ma se dice di non avere problemi di budget non vedo quale sia il problema.
    Ovvio che debba cambiare tutta la piattaforma!
    lo so però preferirei non cambiare tutto, infondo fino ad ora il mio PC ha funzionato egregiamente e preferisco spendere 250€ per un processore che cambiare anche la scheda madre e spenderne 450 per scheda madre + tutto il resto, infondo l'optern 185 è un processore che fà ancora la sua figura

  8. #8
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Citazione RockyM@ivia
    lo so però preferirei non cambiare tutto, infondo fino ad ora il mio PC ha funzionato egregiamente e preferisco spendere 250€ per un processore che cambiare anche la scheda madre e spenderne 450 per scheda madre + tutto il resto, infondo l'optern 185 è un processore che fà ancora la sua figura
    Ok, allora il 185 è la scelta giusta!

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    c'è da tenere conto che l'opteron 185 e 180 a livello di moltiplicatore è come un x2, nel senso che non lo hanno sbloccato verso l'alto, ma solo verso il basso... però prendere un fx-60 solo epr avere sbloccato il mollti verso l'alto e spendere il doppio imo non ha molto senso..

  10. #10
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Citazione redfalcon
    c'è da tenere conto che l'opteron 185 e 180 a livello di moltiplicatore è come un x2, nel senso che non lo hanno sbloccato verso l'alto, ma solo verso il basso... però prendere un fx-60 solo epr avere sbloccato il mollti verso l'alto e spendere il doppio imo non ha molto senso..
    Penso non valga la pena di spendere di più per questa caratteristica, allora si che converrebbe passare ad intel

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •