Lentezza assurda nell'avviare il PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Lentezza assurda nell'avviare il PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355

    Lentezza assurda nell'avviare il PC

    We, ecco il mio problema: l'altra notte ho messo a deframmentare l'hard disk, vado a letto e mi risveglio con il PC che continua a riavviarsi, nulla da fare, non carica qualche file e non parte...

    Formatto, reinstallo Windows XP e noto che all'avvio del PC ci mette anche 5-10 minuti a caricarsi, compare una schermata nera con una barra bianca in basso e dopo un po' arrivo al desktop...

    Prima della formattazione non lo faceva, anzi, in un minutino al massimo avviavo il PC senza problemi...

    Da cosa può essere dato il problema? C'è modo di risolvere?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    penso che si sia fritto il disco rigido
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    porta l'hard disk in un negozio e fatti fare un controllo sull'integrità del disco

  4. #4
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione Dr.Chud_91
    porta l'hard disk in un negozio e fatti fare un controllo sull'integrità del disco
    cioè?non si può farlo a casa?
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  5. #5
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione ArgoXTM
    cioè?non si può farlo a casa?
    nn immagini nemmeno quanto costano i programmi professionali di analisi del disco...

  6. #6
    Utente L'avatar di Front Enside
    Registrato il
    07-06
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    139
    Scusa, ma durante la formattazione dell'hard disk e l'installazione del sistema operativo riscontravi qualsiasi genere di errore? Perchè se non ne hai riscontrato nessuno, per me il riavvio continuo e la lentezza del Pc non è causata dall'hard disk!

  7. #7
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    Citazione Front Enside
    Scusa, ma durante la formattazione dell'hard disk e l'installazione del sistema operativo riscontravi qualsiasi genere di errore? Perchè se non ne hai riscontrato nessuno, per me il riavvio continuo e la lentezza del Pc non è causata dall'hard disk!
    No, nessun problema.

  8. #8
    rugbyx
    Ospite
    allora anche il tuo hd sta andando dal creatore....

  9. #9
    Utente L'avatar di Front Enside
    Registrato il
    07-06
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    139
    A questo punto, per le mie conoscenze, il rallentamento non è dato dall'hard disk. Se è dell'hard disk mi sa proprio che ha qualche cluster danneggiato..che non credo proprio..

  10. #10
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    c'è da dire che solitamente se formatti e c'è un cluster danneggiato ti da errore la formattazione porta l'hard disk in un negozio che fa questi controlli e vedi se veramente è l'hdd

  11. #11
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione Dr.Chud_91
    nn immagini nemmeno quanto costano i programmi professionali di analisi del disco...
    ops perdona la mia ignoranza
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  12. #12
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    Anch'io ho avuto un problema molto simile che tra non molto risolverò. L'hard-disk dopo averlo portato in garanzia me l'hanno restituito dicendo che è funzionante (poi non so se il negoziante si è sbagliato o cosa... Magari è stato riparato, boh). Comunque tra qualche giorno lo proverò per vedere se è a posto o no. Se il problema non si è risolto sarà la scheda madre.......

    Non hai la possibilità di provare con qualche altro hard-disk? Magari te lo fai prestare boh...

    Comunque se ti interessa, la discussione in questione (quella del mio problema) è questa, solo che è un po' lunga...
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •