Netgear DG834G V3: niente ADSL...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Netgear DG834G V3: niente ADSL...

Cambio titolo
  1. #1
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420

    Netgear DG834G V3: niente ADSL...

    Ho comprato, oggi, questo router. Per qualche arcana ragione, non riesce ad allineare l'ADSL. Siccome non vorrei aver gettato oltre 60 € nel WC, c'è un modo per riuscire a collegarlo?
    Innanzitutto: è compatibile con le specifiche della nostra rete? Sul fianco della scatola riporta queste diciture: "ADSL RJ-11, T1.413, G.DMT, G.Lite, ADSL 2+, ITU Annex A". Faccio notare che ho Alice 20 Mega e mi collego col famoso (quanto odiato) router della Telsey, il W-Gate... così come ora.
    Che posso fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    Chiama l'assistenza Telecom e Netgear.

  3. #3
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
    Registrato il
    08-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.819
    uhm allora...

    1. sei collegato in wireless o direttamente via cavo tramite scheda di rete?

    2. il router è collegato direttamente alla presa telefonica oppure è collegato tramite diverse prolunghe? (Non so, ma a me se mi collego con la prolunga non si allinea, sarà un problema di prolunga però penso..)

    3. Non si allinea completamente o non riesci a collegarlo a internet dal pc ovvero, la lucina dell'allineamento sul router è verde fissa oppure resta arancione lampeggiante?

  4. #4
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    1. Ethernet
    2. Collegato ad un filtro ADSL, il quale va alla presa telefonica. Ho provato anche a scollegare l'eventuale telefono collegato al filtro
    3. Non si allinea, resta arancione lampeggiante

  5. #5
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Ciao ho lo stesso netgear. Sai che questo modello è modem e router e tante altre cose vero? O imposti il netgear come solo modem o stakki il tuo vekkio router.

  6. #6
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Ovvio, le prove col Netgear le ho fatte col Telsey scollegato. Ma, ad ogni modo, il problema non è sulla base del PC. Il fatto è che il modem non riesce ad allinearsi con la mia linea ADSL. Di conseguenza, il led arancione continua a lampeggiare a vuoto, senza riuscire a trovare la mia ADSL.
    Potrebbe essere danneggiato? Se così fosse, lunedì corro a restituirlo.

  7. #7
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
    Registrato il
    08-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.819
    mmm a questo punto mi sa ke è danneggiato. Cmq come prova del nove potresti provare a collegarlo a casa di qualche tuo amico e vedere se neanche li si allinea.

  8. #8
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Domani vedo se una mia amica può mettersi un po' a disposizione per questa faccenda (ha un'altra linea ADSL).
    Potrebbe essere anche una limitazione di Alice? (anche se mi sembra alquanto assurdo, lo riconosco)

  9. #9
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Chitarrista4
    Domani vedo se una mia amica può mettersi un po' a disposizione per questa faccenda (ha un'altra linea ADSL).
    Potrebbe essere anche una limitazione di Alice? (anche se mi sembra alquanto assurdo, lo riconosco)
    Umh non credo, io uso lo stesso modello, però con la 2M. Prova ad aggiornare il firmware
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  10. #10
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Già provato, sono alla 4.01.19, ma rifiuta di allinearsi con l'ADSL. Domani faccio qualche altra prova, ora non posso scollegare il Telsey

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    hai configurato la connessione?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Non è un problema del PC, è il router che non trova l'ADSL. Ho provato anche a passare i vari parametri dalle pagine di configurazione, ma resta tutto uguale, non funziona...

  13. #13
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    che io sappia la 20mb è un po' strana che ti obbliga ad usare il loro modem..

  14. #14
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Ma infatti so di molte persone che sono passate ad un router migliore di quellammerda del Telsey senza problemi.
    Mio padre continua a dire che &#232; il modem guasto e se n'&#232; uscito con la frase "I Netgear fanno schifo". <<Insulti a manetta>>
    Oggi chiamo un'amica e le chiedo se vuole fare un attimo sta cosa. Visto che ha Libero, potrei avere altri risultati. Al limite, lo riporto in negozio e chiedo la sostituzione

  15. #15
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
    Registrato il
    08-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.819
    LED Internet ADSL giallo lampeggiante

    Se il LED Internet ADSL è giallo lampeggiante, il modem router ADSL wireless sta cercando di ottenere una connessione ADSL con il provider di servizi. Il LED deve diventare verde nel giro di qualche minuto.
    Se ciò non accade, scollegare tutti i telefoni della linea. Se ciò risolve il problema, ricollegare i telefoni uno alla volta, utilizzando un microfiltro per ognuno di essi. Se i microfiltri vengono connessi correttamente, sarà possibile collegare tutti i telefoni.
    Se scollegando i telefoni non si ottiene comunque un LED Internet ADSL verde, potrebbe trattarsi di un problema dell'impianto telefonico. Se la compagnia telefonica ha testato il segnale ADSL con il dispositivo di interfaccia di rete (NID) in uso, potrebbe trattarsi di un problema dell'impianto telefonico.



    Prova ormai anche questo...non si sa mai

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •