Paragone schede video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: com'è?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • fa schifo

    19 90,48%
  • mediocre

    1 4,76%
  • accettabile

    1 4,76%
  • buono

    0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Paragone schede video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596

    Cool Paragone schede video

    Questo thread lo apro con l'intenzione di togliere dei dubbi agli utenti che non non sono degli esperti nell'ambito delle schede video (non lo sono nemmeno io un esperto ma per fortuna me la cavo ).
    Praticamente come da titolo vorrei con il vostro aiuto paragonare le ultime schede video di ati con quelle di nvidia (lo sò che non è possibile fare un paragone netto dato che le schede di ati come tutti sanno sono leggermente meglio di nvidia nella qualità dei filtri e di illuminazione ma leggermente peggio di nvidia per quanto riguarda la velocità) aldilà di questo cercherò ugualmente di paragonarle.
    Allora incominciamo (pci-ex):

    nvidia 8800 gtx = ati ?
    nvidia 8800 gts 1 = ati ?
    nvidia 8800 gts 2 = ati x1950xtx (parecchio meglio nvidia)
    nvidia 7950 gt = ati x1950xt (meglio ati per grafica, nvidia per velocità)
    nvidia serie 7900 = ati serie x1900 (meglio ati per graf, nvidia per vel)
    nvidia serie 7800 = ati serie x1800 (un pò meglio ati su molti aspetti)
    ati serie x1650 = via di mezzo tra 7600 e 7800
    nvidia serie 7600 = ati serie x1600 (meglio ati per graf, nvidia per vel)
    nvidia serie 7300 = ati serie x1300 (un pò meglio ati su molti aspetti)
    nvidia serie 7100 = ati serie x850 (meglio nvidia)
    nvidia serie 6800 = ati serie x800(meglio nvidia)

    ok scusate la grossolanità dei confronti e la mancanza di alcune sc video come le ultime x1050 di ati e altre ma non avevo materiale per confrontarle.évenuto un pò uno schifo vero? sorry.
    che ne dite ho sbagliato qualcosa riguardo i confronti?ciao
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    sei te che ti devi informare, non tu che informi gli altri

    solo pragonare una 7100 ad una x850 bisogna avere proprio un'idea paradossale dell'hardware

    secondo: una serie non la puoi paragonare ad un altra, le diffreneze dei modelli ci sono e anche sostanziali. diciamo che hai sbagliato il 95% di tutta la classifica...

    poi grafica e velocità? chi te ha detto sta cagata?

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    non puoi confrontare una 8800 con una x1950xtx. la seconda nn ha supporto dx10 e quindi risulterebbe estremamente svantaggiata.

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    quella è una cosa secondaria, la si possono paragonare in velocità in render 9

    è tutto il resto che non va bene..

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ma cancellatelo sto thread... ......

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione redfalcon
    sei te che ti devi informare, non tu che informi gli altri

    solo pragonare una 7100 ad una x850 bisogna avere proprio un'idea paradossale dell'hardware

    secondo: una serie non la puoi paragonare ad un altra, le diffreneze dei modelli ci sono e anche sostanziali. diciamo che hai sbagliato il 95% di tutta la classifica...

    poi grafica e velocità? chi te ha detto sta cagata?
    avevo scritto che l'hò fatto in maniera grossolana anche perchè non avevo la voglia di confrontarle una ad una perchè sono parecchie.
    1) non ho detto che la x850 è meglio di una 7100
    2)se vuoi puoi aprire tu una discussione e includerci tutti i modelli di ogni serie se ne ai la voglia
    3)lo sanno tutti che ati a dato il supporto da molto tempo per attivare hdr insieme ai vari filtri mentre nvidia lo a fatto solo ora con le 8800 prima di queste infatti la scelta ricadeva sulle ati perchè nvidia aveva puntato più verso la velocità che sulla qualità non includendo la possiblità di attivare hdr e filtri vari per un sacco di tempo
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione Dr.Chud_91
    non puoi confrontare una 8800 con una x1950xtx. la seconda nn ha supporto dx10 e quindi risulterebbe estremamente svantaggiata.
    concordo pienamente ma è anche vero che ho consigliato nvidia e comunque ati x1950 su alcuni giochi da più fps di una gts 320mb
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    1)
    nvidia serie 7100 = ati serie x850 (meglio nvidia)
    .

    2) e perchè dovrei? se hai fatto una roba de genere e pretendi di "togliere i dubbi" allora la fai bene altrimenti fai solo che confusione.
    Questo thread lo apro con l'intenzione di togliere dei dubbi agli utenti che non non sono degli esperti nell'ambito delle schede video
    in più hai chiesto un aprere quindi non rompere.

    3) la velocità non si basa sul mettere o meno i filtri. se una scheda è più veloce di un'altra lo è e basta, hdr aa o meno non cambia nulla. Tale cosa non è stata inclusa perchè è inutile visto che tutt'ora i giochi con hdr sono irrisori.

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ascolta...il primo punto non dovevi nemmeno iniziare a scriverlo...anche paragonare una 7100 ad una x850, anche pro, è una bestemmia ...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione redfalcon
    1).

    2) e perchè dovrei? se hai fatto una roba de genere e pretendi di "togliere i dubbi" allora la fai bene altrimenti fai solo che confusione. in più hai chiesto un aprere quindi non rompere.

    3) la velocità non si basa sul mettere o meno i filtri. se una scheda è più veloce di un'altra lo è e basta, hdr aa o meno non cambia nulla. Tale cosa non è stata inclusa perchè è inutile visto che tutt'ora i giochi con hdr sono irrisori.
    io ho detto che ati è meglio per grafica dato che si può abilitare hdr e filtri insieme e non per velocità.
    in quanto a velocità è meglio nvidia.
    e comunque su giochi come oblivion la differenza tra ati e nvidia si nota eccome.
    comunque io non ho offeso e non ti stò criticando per le tue dritte, io sto solo discutendo.
    Ultima modifica di ProProJS; 25-03-2007 alle 20:44:49
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  11. #11
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    ma che cesso di thread è???
    Io non avrei mai il coraggio di aprirne uno così, se sbagli sei morto...qui si sta prima a trovare ciò che si salva del thread rispetto a ciò che è sbagliatissimo...
    3d inutile, anzi da chiudere...


  12. #12
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione ProProJS
    Questo thread lo apro con l'intenzione di togliere dei dubbi agli utenti che non non sono degli esperti nell'ambito delle schede video (non lo sono nemmeno io un esperto ma per fortuna me la cavo ).
    Praticamente come da titolo vorrei con il vostro aiuto paragonare le ultime schede video di ati con quelle di nvidia (lo sò che non è possibile fare un paragone netto dato che le schede di ati come tutti sanno sono leggermente meglio di nvidia nella qualità dei filtri e di illuminazione ma leggermente peggio di nvidia per quanto riguarda la velocità) aldilà di questo cercherò ugualmente di paragonarle.
    Allora incominciamo (pci-ex):
    nvidia 8900 gtx(g90) =R600
    nvidia 8800 gtx = nulla
    nvidia 8800 gts 1 = nulla
    nvidia 8800 gts 320 mb = nulla
    nvidia 7950 gt = ati x1950xt (meglio ati per grafica, nvidia per velocità)
    nvidia serie 7900 = ati serie x1900 (meglio ati per graf, nvidia per vel)
    nvidia serie 7800 = ati serie x1800 (un pò meglio ati su molti aspetti)
    ati serie x1650 = via di mezzo tra 7600 e 7800
    nvidia serie 7600 = ati serie x1600 (meglio ati per graf, nvidia per vel)
    nvidia serie 7300 = ati serie x1300 (un pò meglio ati su molti aspetti)
    nvidia serie 7100 = ati serie x850 xt (la 7100 non è una serie semmai un modello,la serie e la 7)e comunque non è solo per notebook?????
    nvidia serie 6800 = ati serie x800(meglio nvidia)

    ok scusate la grossolanità dei confronti e la mancanza di alcune sc video come le ultime x1050 di ati e altre ma non avevo materiale per confrontarle.évenuto un pò uno schifo vero? sorry.
    che ne dite ho sbagliato qualcosa riguardo i confronti?ciao

    se fai le cose falle sensate,non puoi confrontare le vga così......non accenni a punteggi nei bench,versione shader,frequenza core e ram,tipo di ram,librerie directx supportete,prezzi.............uno che non capisce nulla di vga entra qui dentro e vede scritto (un pò meglio ati su molti aspetti)quali?..........ma poi confrontare una 7100 con una x850 xt è come confrontare una 6200 con una 5900 fx.....chiudi il 3d........e la prossima volta magari dedicaci un po + tempo se vuoi illuminarci sul mondo delle vga o sv.........


    Senza rancore.

  13. #13
    redfalcon
    Ospite
    Citazione ProProJS
    [/b][/size]

    io ho detto che ati è meglio per grafica dato che si può abilitare hdr e filtri insieme e non per velocità.
    in quanto a velocità è meglio nvidia.
    e comunque su giochi come oblivion la differenza tra ati e nvidia si nota eccome.
    te non hai idea di cosa significhi per la grafica e per velocità allora...

    certo, su oblivion l'importante avere una scheda che viaggio bene con gli shader .-.

    se fai le cose falle sensate,non puoi confrontare le vga così......non accenni a punteggi nei bench,versione shader,frequenza core e ram,tipo di ram,librerie directx supportete,prezzi.............uno che non capisce nulla di vga entra qui dentro e vede scritto (un pò meglio ati su molti aspetti)quali?..........ma poi confrontare una 7100 con una x850 xt è come confrontare una 6200 con una 5900 fx.....chiudi il 3d........e la prossima volta magari dedicaci un po + tempo se vuoi illuminarci sul mondo delle vga o sv.........


    Senza rancore.
    le frequenze e leversioni degli shader poco contano in una classifica generale. ps: la 6200 non scende in render 8 come fa la fx al minimo problema in render 9 coi ps 2.0

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione Monoghan-x
    se fai le cose falle sensate,non puoi confrontare le vga così......non accenni a punteggi nei bench,versione shader,frequenza core e ram,tipo di ram,librerie directx supportete,prezzi.............uno che non capisce nulla di vga entra qui dentro e vede scritto (un pò meglio ati su molti aspetti)quali?..........ma poi confrontare una 7100 con una x850 xt è come confrontare una 6200 con una 5900 fx.....chiudi il 3d........e la prossima volta magari dedicaci un po + tempo se vuoi illuminarci sul mondo delle vga o sv.........


    Senza rancore.
    nessun rancore.
    anchio avrei voluto scrivere tutte le specifiche ma sarebbe venuta un'odissea
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  15. #15
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione redfalcon
    te non hai idea di cosa significhi per la grafica e per velocità allora...

    certo, su oblivion l'importante avere una scheda che viaggio bene con gli shader .-.



    le frequenze e leversioni degli shader poco contano in una classifica generale. ps: la 6200 non scende in render 8 come fa la fx al minimo problema in render 9 coi ps 2.0


    caxxatona mia scusa........resta il fatto che il 3d non mi ha chiarito nulla

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •