Problema con la ram utilizzabile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema con la ram utilizzabile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Samfisher89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Breganze (VI)
    Messaggi
    23

    Problema con la ram utilizzabile

    Ciao a tutti,vorrei chiedere il vostro parere e,se possibile,la soluzione,ad un mio problema con la ram.Ho una scheda madre Asus A8N-SLI SE e ho provato a installato 3 gb di ram,ovviamente in dual channel,(due banchi da 1 gb e due da 512 mb,tutte e quattro kingston perfettamente uguali nelle latenze,nei CAS e tutto il resto).Il problema è che win xp e tutti i programmi vedono 2,5 gb.Anche se eseguo dxdiag vengono rilevati 2,5 gb.Sono entrato nel bios,aggiornato all'ultima versione,e questo rileva tutti e 3 i gb,ma ne indica come utilizzabili 2,5.Solo cpu-z rileva i 3 gb.Ho anche provato a leggere il manuale della scheda madre ed era indicato che,a causa di una limitazione del chipset (nforce 4 SLI) quando si installavano 4 gb,in 4 moduli da 1 gb,era realmente utilizzabile una quantità inferiore,ma questa non è la mia situazione.Cosa può essere?Non è perchè 2,5 gb di ram sono troppo pochi (tutt'altro), è solo che mi da fastidio non poter utilizzare tutta la ram installata.

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    E' un problema di Xp. I sistemi operativi a 32bit non riconoscono quantitativi di ram maggiori o uguali a 3Gb.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Installa un sistema operativo a 64-bit (XP o Vista) per risolvere il problema.


  4. #4
    Utente L'avatar di Samfisher89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Breganze (VI)
    Messaggi
    23
    Grande!Studio informatica e non sapevo nulla di questa storia,ma che razza di scuola sto facendo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •