Audio 5.1 x tutto. ;)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Audio 5.1 x tutto. ;)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764

    Audio 5.1 x tutto. ;)

    ciao
    dovrei acquistare un sistema audio 5.1. vorrei sapre qual'è il migliore con prezzo/prestazioni e che si possa connettere sia a pc, ps2, dvd. cosa mi consigliate con un budget da + o - 100€?

    grazie

  2. #2
    MisterJack
    Ospite
    le logitech z-5000 dovrebbero fare al caso tuo...ma credo tu debba alzare il budget

  3. #3
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    le z-5500 logitech, ma giusto un po eh

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  4. #4
    Utente L'avatar di matteo-_-_-
    Registrato il
    05-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    871
    Se non hai esigenze sonore estreme, puoi accontentarti (come me) delle casse logitech x-530...il prezzo è di 79€, dentro la confezione (nel mio caso era così)c'è un adattatore che ti permette di utilizzare l'impianto con le console (in ogni modo è acquistabile separatamente).Per collegarlo al dvd non ho la certezza che si possa fare direttamente, ma in commercio ci sono sicuramentei cavi giusti...io mi sono trovato bene, anche se devo ammettere che in certi i casi i bassi sono troppo presenti...inoltre i cavi non sono lunghissimi...ma ci sono le prolunghe.
    spero di essere stato di aiuto
    ciao

  5. #5
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    ok quindi le x - 530 mi sembrano una scelta adeguata al mio portafoglio. ci sono qualsiasi tipo di adattatori in giro x entrare in dvd ps2 e pc?

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione matteo-_-_-
    Se non hai esigenze sonore estreme, puoi accontentarti (come me) delle casse logitech x-530...il prezzo è di 79€, dentro la confezione (nel mio caso era così)c'è un adattatore che ti permette di utilizzare l'impianto con le console (in ogni modo è acquistabile separatamente).Per collegarlo al dvd non ho la certezza che si possa fare direttamente, ma in commercio ci sono sicuramentei cavi giusti...io mi sono trovato bene, anche se devo ammettere che in certi i casi i bassi sono troppo presenti...inoltre i cavi non sono lunghissimi...ma ci sono le prolunghe.
    spero di essere stato di aiuto
    ciao
    però così l'audio arriva stereo

  7. #7
    Utente L'avatar di Pat-n
    Registrato il
    03-07
    Località
    Foligno (centru_du_munnu)
    Messaggi
    189
    visto che vengono praticamente lo stesso, che differenza passa fra le x-530 della logitech con il kit della CREATIVE Inspire T6100 ?? le ho viste allo stesso identico spiccicato prezzo, uno quale dovrebbe prendere ?

  8. #8
    MisterJack
    Ospite
    all'epoca per 73€ comprai le creative p5800

    ottime...le uso con il pc

  9. #9
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    questi sistemi si possono attaccare alla televisione normale??? anke se sarebbe uno stereo su 5 canali?

  10. #10
    Utente L'avatar di Pat-n
    Registrato il
    03-07
    Località
    Foligno (centru_du_munnu)
    Messaggi
    189
    Citazione andre90boss
    questi sistemi si possono attaccare alla televisione normale??? anke se sarebbe uno stereo su 5 canali?
    guarda cosa dicono dell' x-540

    Logitech® X-540 Immergiti nei videogiochi grazie a un suono surround che ti farà provare emozioni straordinarie.
    La tecnologia Frequency Directed Dual Driver crea un campo sonoro uniforme per utilizzo con PC, console di videogiochi e lettori DVD, CD ed MP3.
    che vengono guarda un pò 99,95 € proprio a limite limite del tuo budget

    poi se vuoi sforare di 5 euro o poco più ti prendi anche questo e stiamo pari sul campo console

    > 5.1 Audio Game Console Adaptor Adattatore per console di videogiochi e altoparlanti surround. Collega la console praticamente a tutti i tipi di altoparlanti multimediali 4.1, 5.1 o 6.1. Il suono verrà riprodotto sia dagli altoparlanti anteriori, sia da quelli posteriori. A seconda della configurazione l'altoparlante del canale centrale potrebbe essere disattivato.

    - pat -

  11. #11
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    se lo usi per tutto, e vuoi casse potenti ti conisglio di sforare di 20 euro e di prenderti il t7900 che è un 7.1 che ha potenza 92W complessivi, contro i 70W dei sistemi 5.1 creative e gli 80 circa di quelli logitech. Inoltre il 7.1 per il sorrund è meglio del 5.1.
    Altrimenti prenditi le logitech x530 come ti hanno detto che costano li con il tuo budget, io se avrei preso un 5.1 avrei preso quelle.

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Pat-n
    guarda cosa dicono dell' x-540

    Logitech® X-540 Immergiti nei videogiochi grazie a un suono surround che ti farà provare emozioni straordinarie.
    La tecnologia Frequency Directed Dual Driver crea un campo sonoro uniforme per utilizzo con PC, console di videogiochi e lettori DVD, CD ed MP3.
    che vengono guarda un pò 99,95 € proprio a limite limite del tuo budget

    poi se vuoi sforare di 5 euro o poco più ti prendi anche questo e stiamo pari sul campo console

    > 5.1 Audio Game Console Adaptor Adattatore per console di videogiochi e altoparlanti surround. Collega la console praticamente a tutti i tipi di altoparlanti multimediali 4.1, 5.1 o 6.1. Il suono verrà riprodotto sia dagli altoparlanti anteriori, sia da quelli posteriori. A seconda della configurazione l'altoparlante del canale centrale potrebbe essere disattivato.

    - pat -
    l'adattatore da te linkato è già incluso nella scatoda del logitech x-540, rimane comunque il flusso stereo ma per l'utente in questione credo vada bene un segnale stereo upmixato a 5.1, anche se tra stero@upmix 5.1 e un flusso 5.1 ce ne passa di differenza

  13. #13
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    a proposito di quell'adattatore : se il segnale della ps2 (x esempio) è in 5.1 viene riprodotto in stereo?? (scusate l'ignoranza)

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione andre90boss
    a proposito di quell'adattatore : se il segnale della ps2 (x esempio) è in 5.1 viene riprodotto in stereo?? (scusate l'ignoranza)
    i giochi della ps2 sono per la maggior parte in 2 formati, Dolby Digital e Dolby Pro Logic II, entrambi sono flussi 5.1, usando un semplice cavetto rosso/bianco (chiamasi RCA) non si può usare l'audio 5.1 in quanto un cavetto porta il flusso del canale destro (R) e l'altro il flusso del canale sinistro (L), 2 canali, quindi suono stereo, per poter usare realmente l'audio 5.1 dei giochi PS2 devi usare l'uscita ottica collegandola a un kit di casse con ingresso ottico, nello specifico come è stato segnalato in questo thread le Logitech Z-5500, vendute a 300€, il resto che ti è stato consigliato porterà soltanto a un raddoppio del segnale stereo delle casse posteriori e un indirizzamento dei canali LFE (sostanzialmente parlato e spari, o motore della tua auto) al canale frontale centrale, credo di essere stato sufficentemente chiaro.

  15. #15
    Dico
    Ospite
    io ho delle casse logitech di cui non ricordo il nome.
    le uso con l'adattatore ps2, e devo dire che a volte devo ritoccare il livello del volume perchè il subwoofer, seppur abbassato al minimo con la manopola sul retro, straccia i maroni e disturba.
    e purtroppo ogni tanto il volume dei vari suoni (voci, spari, musica) è molto differente e non equilibrato.
    ma in generale vanno abbastanza bene

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •