VF5 troppo difficile!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: VF5 troppo difficile!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Davidoskji
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    1.489

    VF5 troppo difficile!!!

    chi cè l'ha?? io si e devo dire che è troppo difficile!! nemmeno in modalità facile riesco a finire l'arcade!! e poi nell'allenamento non si capisce una mazza vero?


  2. #2
    Canoro
    Ospite
    Citazione Davidoskji
    chi cè l'ha?? io si e devo dire che è troppo difficile!! nemmeno in modalità facile riesco a finire l'arcade!! e poi nell'allenamento non si capisce una mazza vero?
    Cazpio per te è tutto difficile sarà mica sempre colpa degli altri

  3. #3
    BEST GAME EVER!!!! L'avatar di Juda
    Registrato il
    04-06
    Località
    In My World
    Messaggi
    4.131
    Citazione Davidoskji
    chi cè l'ha?? io si e devo dire che è troppo difficile!! nemmeno in modalità facile riesco a finire l'arcade!! e poi nell'allenamento non si capisce una mazza vero?
    La cosa migliore è buttarti nella modalità quest, scegliere il personaggio che preferisci e continuare a combattere fintanto che non conosci le sue combo a memoria. Lo personalizzi come più ti piace, cerchi di vincere più scontri possibile, salire di rango e collezionare emblemi vari. Una volta che avrai imparato come utilizzare il tuo personaggio in ogni diversa situazione, vedrai che Dural sarà una bazzeccola da far fuori
    Wii Code: 7263 9893 8270 0933
    PS3 TAG: Teomanson

  4. #4
    Utente L'avatar di Zell77
    Registrato il
    05-04
    Località
    Kirkwall
    Messaggi
    189
    Ma per far soldi? solo in modalità arcade?




  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    VF non è difficile, è che non devi affrontarlo come un beat'em up ma come un puzzle game. Non richiede abilità o tempismo, ma solo pazienza e memoria per imparare le mosse e sveltezza di mano per realizzarle, senza curarti di cosa fa il tuo avversario; basta che inanelli una serie di colpi in sequenza senza fermarti e vinci. E' triste, lo so, ma a molti piace.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    Utente L'avatar di beluz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    1.201
    Citazione iamalfaandomega
    VF non è difficile, è che non devi affrontarlo come un beat'em up ma come un puzzle game. Non richiede abilità o tempismo, ma solo pazienza e memoria per imparare le mosse e sveltezza di mano per realizzarle, senza curarti di cosa fa il tuo avversario; basta che inanelli una serie di colpi in sequenza senza fermarti e vinci. E' triste, lo so, ma a molti piace.
    ehm, credo che tu stia scambiando vf con tekken....

  7. #7
    Utente L'avatar di nemesi84
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    7.897
    Citazione Davidoskji
    chi cè l'ha?? io si e devo dire che è troppo difficile!! nemmeno in modalità facile riesco a finire l'arcade!! e poi nell'allenamento non si capisce una mazza vero?
    ebbè dai per te è normale


  8. #8
    Fu'un, anyone? L'avatar di S4W4T0
    Registrato il
    05-03
    Località
    La valle degli orchi
    Messaggi
    665
    Citazione Davidoskji
    chi cè l'ha?? io si e devo dire che è troppo difficile!! nemmeno in modalità facile riesco a finire l'arcade!! e poi nell'allenamento non si capisce una mazza vero?
    Ma lo hai mai giocato VF4EVO? Io non ho il 5, ma presumo sia una questione di sistema. Tranquillo, dopo un po' ti ci abitui (a meno che tu non abbia preso subito Akira come ho fatto io...).
    Citazione iamalfaandomega
    VF non è difficile, è che non devi affrontarlo come un beat'em up ma come un puzzle game. Non richiede abilità o tempismo, ma solo pazienza e memoria per imparare le mosse e sveltezza di mano per realizzarle, senza curarti di cosa fa il tuo avversario; basta che inanelli una serie di colpi in sequenza senza fermarti e vinci. E' triste, lo so, ma a molti piace.
    Ma tu hai giocato davvero a virtua fighter? Io sarò pure un principiante, ma non sono arrivato al rank Guardian fregandomene dell'avversario!!! Poi, i personaggi di VF si scoprono un po' per volta, apprendere l'utilità delle singole mosse è un processo graduale e faticoso che però dà sempre frutti.
    Ultima modifica di S4W4T0; 27-03-2007 alle 09:18:45
    Se volete informazioni sul Reboot di MechWarrior, iscrivetevi su twitter a http://twitter.com/#!/InnerSphereNews

  9. #9
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    VF non è difficile, è che non devi affrontarlo come un beat'em up ma come un puzzle game. Non richiede abilità o tempismo, ma solo pazienza e memoria per imparare le mosse e sveltezza di mano per realizzarle, senza curarti di cosa fa il tuo avversario; basta che inanelli una serie di colpi in sequenza senza fermarti e vinci. E' triste, lo so, ma a molti piace.
    Ehm...quello è Tekken...

  10. #10
    Utente L'avatar di Davidoskji
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    1.489
    si lo so ma l'allenamento fa pena! i tasti non sono quelli del joypad e non si capisce bene le frecce nelle sequenze.cmq provo a fare come avete detto.


  11. #11
    M.O.D. Master Of Death L'avatar di Lucas Ashrock
    Registrato il
    07-06
    Località
    Asia (in giro)
    Messaggi
    3.894
    Se il tuo scopo è imparare e sbloccare dural senza problemi fai cosi: metti diffocoltà molto facile, e la tua energia a 300 e quella della cpu a 160. Vedrai che lo finirai con tutti in fretta..
    DJ Ashrock PS3 ID : LucasAshrock


  12. #12
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    Citazione Davidoskji
    chi cè l'ha?? io si e devo dire che è troppo difficile!! nemmeno in modalità facile riesco a finire l'arcade!! e poi nell'allenamento non si capisce una mazza vero?
    ma nn sei bravo in nessun gioco

  13. #13
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione Davidoskji
    si lo so ma l'allenamento fa pena! i tasti non sono quelli del joypad e non si capisce bene le frecce nelle sequenze.cmq provo a fare come avete detto.
    Coma prima cosa, c'è il topic ufficiale per parlare del gioco! Conviene continuare a postare lì, se non che lo abbiamo aperto a fare?

    Esordisco con un beffardo MA COME?! LA VERSIONE PS3 NON AVEVA PROBLEMI DI I.A. ?!

    Già che ci sono, ti risponodo. La cosa principale per imparare a giocare a VF, ancora prima di imparare ad usare bene un personaggio, è apprendere le basi! Cioè come e quando: parare, utilizzare il pugno basso, inserire i comandi delle prese e delle "escape", reagire quando si creano situazioni di colpo/lancio garantito, schivare.
    Se non si apprendono queste nozioni, l'umiliazione è dietro l'angolo ad ogni incontro.

    Il Training di VF5 mostra la levetta ed i tasti del coin-op, esattamente come accade con il suo predecessore, ciò può essere ostico inizialmente, ma ti consiglio di sforzarti un po', nonostante questa modalità non sia profonda ed esplicativa come quella dell' EVO o di VF4. Fatto del quale abbiamo già parlato altre volte in diversi topic.

    Oltre a questo, ti consiglio di iniziare con un personaggio facile da usare, (tipo: Sarah, Pai, Lau o Jacky) di fare pratica con quello in modo tale da apprendere certe dinamiche di gioco attraverso la conoscenza diretta&pratica dei punti deboli degli avversari e dei pregi del tuo combattente.

    Dedicandoti "solo" a quest'ultimo approccio è chiaro che alcune dinamiche del titolo ti saranno ancora sconosciute, ma almeno imparerai qualcosina. VF è un picchiaduro complesso, senza andarci per il sottile, potrebbe accadere che queste sue caratteristiche ti facciano mollare il gioco stesso, è da sempre il miglior pregio ed il peggior difetto della serie.

    Se ci sono problemi, ci vediamo nel topic ufficiale!

    VF non è difficile, è che non devi affrontarlo come un beat'em up ma come un puzzle game. Non richiede abilità o tempismo, ma solo pazienza e memoria per imparare le mosse e sveltezza di mano per realizzarle, senza curarti di cosa fa il tuo avversario; basta che inanelli una serie di colpi in sequenza senza fermarti e vinci. E' triste, lo so, ma a molti piace.
    No, perchè:

    1) intanto per imparare ad inanellare combo e serie a raffica ci vuole una pratica mostruosa, anche se in VF5 sono leggermente più semplici da legare;

    2) se il tuo nemico sa come spezzarti le serie e le combo devi saperti difendere;

    3) se non ti sai difendere, semplicemente non vai da nessuna parte, nè contro l' I.A. , nè contro un avversario umano o alieno. Non sapendo nulla della difesa, non puoi neanche iniziare ad intraprendere le pratiche di attacco, dunque il primo punto sarà lontano anni luce dal poter essere realizzato. Le pratiche difensive in VF sono fondamentali .

  14. #14
    Big
    Ospite
    Come ha detto Predator Sagat esiste il topic ufficiale:

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...opic+ufficiale


    Per quanto riguarda la difficolta' di VF5; e' vero, il gioco e' tutt'altro che facile ed immediato, ma io son sicuro che di tempo, nella modalita' dojo, ne hai passato pochissimo. Qui poi, non ho trovato ostico o confusionario apprendere le mosse del personaggio( a parte qualcuna qua e la ), ma potrebbe derivare dal fatto che ci sono abituato.
    Ti consiglio, infine, di dedicarti all'allenamento; dedicagli ore e vedrai che i risultati si vedranno. Non buttarti assolutamente nel quest mode da totale principiante, perche' se i primi scontri son facili, i successivi sono assai impegnativi.

  15. #15
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    hahah iama, sei un comico

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •