Lettore -Masterizzatore dvd nuovo,come lo installo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Lettore -Masterizzatore dvd nuovo,come lo installo?

Cambio titolo
  1. #1
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327

    Lettore -Masterizzatore dvd nuovo,come lo installo?

    scusate ma siccome sono un po(moltissssssimo)noob nell'utilizzo dell'hardware,vorrei chiedervi una guida sull'installazione di un nuovo lettore dvd.bisogna cambiare solo l'hardware o bisogna mettere mano anche nel bios o utilizzare qualche programma?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  2. #2
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Apri un lato del case (sono due viti), e ti ritrovi di fronte la Motherboard. Individui il tipo di connettore usato dal tuo lettore (IDE, o ad ottanta poli, è un cavo piatto con tre connettori in tutto, o SATA, un cavetto arancione più o meno sottile) e colleghi il lettore, dopodichè lo infili in un bay da 5.25" (uno spazio, ti bastano anche due viti, poi dipende da com'è il case) adatto che si affaccia all'esterno dove meglio preferisci, e avvii il PC. Non dovrebbero essere necessari driver. Se non ti hanno dato nessun disco nella confezione, è così....

  3. #3
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    allora scolta bene.
    apri il case come ti è gia stato detto, poi se vuoi montare solo il masterizzatore senza dvd basta che lo colleghi alla porta ide_2 con l'apèposito cavo e funziona correttamente.
    se vuoi mettere anche iul dvd, devi vedere sul retro del masterizzatore se è messo in modalità master o slave, scegli quale fra le due unità ottiche preferisci tenere come mastere e li monti sempre su ide_2 utilizzando un solo cavo. ciao



  4. #4
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Citazione stackframe
    allora scolta bene.
    apri il case come ti è gia stato detto, poi se vuoi montare solo il masterizzatore senza dvd basta che lo colleghi alla porta ide_2 con l'apèposito cavo e funziona correttamente.
    se vuoi mettere anche iul dvd, devi vedere sul retro del masterizzatore se è messo in modalità master o slave, scegli quale fra le due unità ottiche preferisci tenere come mastere e li monti sempre su ide_2 utilizzando un solo cavo. ciao
    innanzìtutto devo togliere il vecchio lettore e mettere questo,quindi i cavi dovrebbero essere gli stessi,giusto?poi come faccio a settare la modalita slave o master?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  5. #5
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    puoi tenerli entrambi se hai spazio e se il primo non è rotto...


  6. #6
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Citazione -Revenge-
    puoi tenerli entrambi se hai spazio e se il primo non è rotto...
    no il primo è rotto,è proprio per questo che ne ho preso un altro,quindi lo posso sostituire normalmente?basta togliere i cavi a quello e metterli nelle stesse prese a quello nuovo?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    e i jumper non glie lo dite di settarli?

  8. #8
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Dr.Chud_91
    e i jumper non glie lo dite di settarli?
    glielo abbiamo detto al primo post eh...che deve metterlo in master...
    ma in teoria è già così come lìha preso, quindi nn ddivrebbe aver avuto problemi...


  9. #9
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    allora,al vecchio lettore,che non è masterizzatore, c'erano attaccati 2 tipi di fili,il cavo ide e a destra un'altro cavo a 4 uscite,io li ho staccati da quello e li ho messi a questo nuovo,senza fare altro.ho acceso il pc,il dvd funziona,ma non legge niente,master e slave stanno scritti sul lettore,ma non ho capito cosa devo farci
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  10. #10
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione Airjordan14
    allora,al vecchio lettore,che non è masterizzatore, c'erano attaccati 2 tipi di fili,il cavo ide e a destra un'altro cavo a 4 uscite,io li ho staccati da quello e li ho messi a questo nuovo,senza fare altro.ho acceso il pc,il dvd funziona,ma non legge niente,master e slave stanno scritti sul lettore,ma non ho capito cosa devo farci
    accanto ai cavi ci sono dei contatti metallici, devi mettere un jumper per chiudere due contatti
    guarda il vecchio lettore com'era settato e rimetti uguale (segui lo schemettino sopra il lettore/masterizzatore per capire se master o slave)


  11. #11
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Citazione lupo1978
    accanto ai cavi ci sono dei contatti metallici, devi mettere un jumper per chiudere due contatti
    guarda il vecchio lettore com'era settato e rimetti uguale (segui lo schemettino sopra il lettore/masterizzatore per capire se master o slave)
    al vecchio lettore non c'erano altri cavi,e poi i jumper cosa sono?cmq adesso non legge neanche il lettore cd,che non ho proprio toccato

    edit:c'è un altro cavetto,pero attaccato al masterizzatore-lettore cd,e dovrebbe essere attaccato a master,che faccio,lo stacco da li e lo metto al lettore dvd?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  12. #12
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    ora siccome è mi sono rotto ho rimesso tutto come prima, efunziona tutto,probabilmente quando metto il nuovo lettore,oltre a togliere quello vecchio devo togliere anche il vecchio lettore cd,che forse va in conflitto,bho.cmq piu tardi o domani riprovo,voi intanto cercate di aiutarmi please!!!!
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  13. #13
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    devi controllare le impostazioni master-slave di entrambi i lettori. se non vanno probabilente è per quello
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  14. #14
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    Citazione Neo88
    devi controllare le impostazioni master-slave di entrambi i lettori. se non vanno probabilente è per quello
    come e dove le controllo?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    sono quei pezzettini di plastica nella parte posteriore dei lettori, le indicazioni di quando sono master/slave si troano sull'etichetta del lettore. basta che uno sia in master e uno in slave e dovresti risolvere
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •