Aiuto!! Senza mouse e con System danneggiato!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto!! Senza mouse e con System danneggiato!

Cambio titolo
  1. #1
    Umano e credente L'avatar di Mor-Taotor
    Registrato il
    07-05
    Località
    Messapia
    Messaggi
    200

    Esclamazione Aiuto!! Senza mouse e con System danneggiato!

    Aiuto! Stavo semplicemente scrivendo con Open Office, con la musica accessa, firefox ed msn. Lo faccio spesso e il pc non va lento, ma stavolta sì. Si bloccava, e l'andamento della CPU era al 100%. Ho cominciato a chiudere msn e soffice attraverso ctrl+alt+canc, perché mi si erano bloccate le finestre. Ho terminato per sbaglio Explorer. E' andato tutto a pumitrozzole,tutto è scomparso tranne lo sfondo, allora senza fare Chiudi sessione - era impossibile, dato che non c'era manco una barra delle apllicazioni - ho premuto Sleep dalla tastiera, poi riavviarlo. Ho premuto Sleep ripetutamente. Non si decideva di spegnersi/standbyarsi, allora ho spento la ciabatta.
    L'ho riaccesa, ho acceso il pc... E sullo schermo nero appaiono scritte bianche, che mi dicono che il file System manca o è danneggiato. Per aggiustarlo devo inserire il cd di Windows e premere 'R' all'avvio. Lo faccio. Mi dà l'installazione completa di Windows, con relativa distruzione della partizione C:.
    Riavvio, non premo R, e nel mentre inserisco anche il floppy perché, mi dico, non si sa mai. Ora tutto va, ma non so se è merito del cd o del floppy, non oso toglierli, e non posso neanche usare il mouse. Sto facendo tutto colla tastiera, perché proprio scarso non sono.
    Il mouse è ottico e ha la presa Usb. Ho anche usato anche quello classico. Niente. Che faccio?!


  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    domanda stupida: provato a cambiare presa usb al mouse? se l'hai già fatto non rispondere, dio solo sa che inferno sia fare tutto di tastiera

  3. #3
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    durante l'accensione c'era il floppy inserito?

    Citazione Cerbero_805
    domanda stupida: provato a cambiare presa usb al mouse? se l'hai già fatto non rispondere, dio solo sa che inferno sia fare tutto di tastiera
    bhe dato che non ha il file system, fare tutto da tastiera è normale durante il format

  4. #4
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Un format grande quanto il mondo.

    PS: la prossima volta che si chiude "explorer.exe", premi ctrl+alt+canc e da task manager avvii "explorer" con "nuova operazione".... '-_-
    Ti eviti la distruzione di un sistema operativo, a parere mio....

  5. #5
    Umano e credente L'avatar di Mor-Taotor
    Registrato il
    07-05
    Località
    Messapia
    Messaggi
    200
    Non è proprio un inferno... uso perlopiù "trova" e tab per spostarmi tra i collegamenti.
    Comq, sì e no, non so se l'ho inserito in tempo o quando già era partito. Come ho già detto, non oso togliere né uno né l'altro.
    Per quanto riguarda il mouse: come diavolo è possibile? Ho dei non so come si chiamano, affari che ti moltiplicano le prese USb, a cui è attaccato il modem e altre cose. Il mouse non va né via usb né via cavo rotondo classico...


  6. #6
    Umano e credente L'avatar di Mor-Taotor
    Registrato il
    07-05
    Località
    Messapia
    Messaggi
    200
    Citazione DaEsU
    Un format grande quanto il mondo.

    PS: la prossima volta che si chiude "explorer.exe", premi ctrl+alt+canc e da task manager avvii "explorer" con "nuova operazione".... '-_-
    Ti eviti la distruzione di un sistema operativo, a parere mio....
    Stavo per prenderlo a calci, il computer, figurati se facevo "Nuova operazione"! Inoltre, io non formatto mai. Ho troppa roba preziosa sul pc, (sebbene salvata da qualche altra parte...)


  7. #7
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Prova con il ripristino configurazione di sistema.
    Per cose come questa di solito funziona.

  8. #8
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    si chiamano rack...cmq hai gia provato cn chkdsk dalla console di ripristino??? se non funziona formatta...

  9. #9
    Umano e credente L'avatar di Mor-Taotor
    Registrato il
    07-05
    Località
    Messapia
    Messaggi
    200
    Citazione tommi0tommi
    si chiamano rack...cmq hai gia provato cn chkdsk dalla console di ripristino??? se non funziona formatta...
    Che?


  10. #10
    panda brizzolato L'avatar di tommi0tommi
    Registrato il
    11-06
    Località
    dietro di te...
    Messaggi
    289
    inserisci il cd di windows xp, quando te lo chiede premi r per accedere alla console di ripristino d'emergenza,qui, dopo aver selezionato l'installazione di windows a cui accedere e aver messo la password di amministratore, inserisci il comando chkdsk /p e premi invio, a volte riesce a fare miracoli!

  11. #11
    Umano e credente L'avatar di Mor-Taotor
    Registrato il
    07-05
    Località
    Messapia
    Messaggi
    200
    Non ho id e password di amministrazione, per windows. Dopo che mi ha dato un brutto problema, una volta, ho preferito lasciar perdere...


  12. #12
    Utente L'avatar di Menta
    Registrato il
    11-05
    Località
    cassago brianza ftw
    Messaggi
    1.655
    vai su pannello di controllo,sistema,hardware gestione periferiche controlla che non ci sia qualche punto di domanda magari riferito appunto al mouse in questione..

  13. #13
    Umano e credente L'avatar di Mor-Taotor
    Registrato il
    07-05
    Località
    Messapia
    Messaggi
    200
    Niente. Col pannello di controllo non va, e neanche nel modo di Menta. Che fo? Accidenti, non posso formattare per un mouse che non viene riconosciuto dal pc Perché, comunque, il mouse s'illumina quando lo movo.


  14. #14
    Umano e credente L'avatar di Mor-Taotor
    Registrato il
    07-05
    Località
    Messapia
    Messaggi
    200

    E...

    Ho risolto. Parte senza il cd, e tutto va bene. Ho fatto uno scandisk grande quanto la mia città, il che significa che è grande ma non troppo... Però, il problema principale permane: non mi funziona ancora il mouse! Nessuno sa proprio come fare? Accidenti, posso scrivere e andare su internet, ma non posso più giocare.. E poi, che baracca di computer sarebbe... senza mouse?! Ed è anche nuovo! (dell'anno scorso). Qualcuno mi aiuti!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •