Mario & Sonic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Mario & Sonic

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valentino Piva
    Registrato il
    08-06
    Località
    roma
    Messaggi
    777

    Mario & Sonic

    in occasione dell'annuncio del party game "olimpico" che vedrà uniti mario e sonic per wii e ds, volevo ricordare con voi tutti i bei momenti passati insieme a loro ai tempi dello snes e del megadrive (e anche game boy e game gear, del n64 e saturn e dreamcast). finalmente, i due simboli delle software house che si sono combattute per molto tempo, si ritrovano nello stesso gioco. mario & sonic sarà una pietra miliare nella storia dei videogiochi, che vedrà lo scontro tra due titani del genere platform. ricordate quando questa era solo un'utopia?

  2. #2
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    ho sentito, non amo i party game e neanche le olimpiadi, e mi sa di solita commercialata, ma spero per chi invece prendera il gioco e ama i suoi personaggi che sia comunque un buon gioco

  3. #3
    Utente L'avatar di Valentino Piva
    Registrato il
    08-06
    Località
    roma
    Messaggi
    777
    beh dai i giochi sportivi di mario sono sempre stati belli. e comunque è un gioco che merita l'acquisto a prescindere comunque io comincio con il sublime "super mario bros.3", un gioco enorme, che mi lasciò letteralmente di stucco. soprattutto quando vidi mario volare per la prima volta la nave volante, gli 8 gigantesci mondi.... accidenti che capolavoro!

  4. #4
    Barbaro Chitarrista L'avatar di Black Auron
    Registrato il
    08-06
    Località
    In mezzo ai Trigen
    Messaggi
    615
    io ho adorato Super Mario World, con le sue musichette FANTASTICHE e la grafica già moderna al tempo .... bhè sicuramente più dei precedenti mario!

    ricordo che la prima volta l'ho visto in sala giochi ! ci giocavi a tempo
    Hail to the guardian, Hail to us all





  5. #5
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    francamente avrei preferito un gioco nuovo di pacca, piuttosto che il gioco delle olimpiadi con Mario & co. e Sonic & co. come protagonisti. Vediamo cosa ci esce..
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  6. #6
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Stefano Lucchi
    francamente avrei preferito un gioco nuovo di pacca, piuttosto che il gioco delle olimpiadi con Mario & co. e Sonic & co. come protagonisti. Vediamo cosa ci esce..
    Il fatto è che è difficile coniugare due gameplay così differenti: l'unica possibilità è creare qualcosa di completamente nuovo, distante dal platform. Come un gioco sulle Olimpiadi.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  7. #7
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione neosamus
    Il fatto è che è difficile coniugare due gameplay così differenti: l'unica possibilità è creare qualcosa di completamente nuovo, distante dal platform. Come un gioco sulle Olimpiadi.
    sta di fatto che sarebbe stato molto più innovativo e ammirevole che non creare l'ennesimo sportivo inserendo personaggi famosi per far vendere di più.. magari poi mi sbaglio e sara un gioco stupendo, ma generalmente son sempre stato contrario a queste trovate, sia che siano Nintendo, Sony o Microsoft

  8. #8
    Utente L'avatar di Valentino Piva
    Registrato il
    08-06
    Località
    roma
    Messaggi
    777
    Citazione Black Auron
    io ho adorato Super Mario World, con le sue musichette FANTASTICHE e la grafica già moderna al tempo .... bhè sicuramente più dei precedenti mario!

    ricordo che la prima volta l'ho visto in sala giochi ! ci giocavi a tempo
    ah si, il playerchoice 10... ai tempi del nes andava forte, anche se gli faceva soprattutto da pubblicità. ricordo anche però i primi momenti con sonic the hedgehog per megadrive, che provai a casa di un mio amico. sebbene lo avessi visto come nemico, rimasi di stucco dalla velocità del protagonista e dalla bellezza della grafica, e pensai: mario ha trovato un rivale!

  9. #9
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    speriamo che con questo gioco sonic ritorni alla gloria di un tempo

  10. #10
    Utente L'avatar di Valentino Piva
    Registrato il
    08-06
    Località
    roma
    Messaggi
    777
    Citazione Nowe
    speriamo che con questo gioco sonic ritorni alla gloria di un tempo
    ci è già tornato con "sonic and the secret rings"

  11. #11
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Mad Max'78
    sta di fatto che sarebbe stato molto più innovativo e ammirevole che non creare l'ennesimo sportivo inserendo personaggi famosi per far vendere di più.. magari poi mi sbaglio e sara un gioco stupendo, ma generalmente son sempre stato contrario a queste trovate, sia che siano Nintendo, Sony o Microsoft
    Sono d'accordo, tanto che probabilmente non acquisterò questo gioco. Diciamo che sono contento di vedere le due icone insieme, ma aspetto futuri sviluppi in ambiti diversi da quello sportivo.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  12. #12
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    relativamente al gioco sportivo mi fa piacere vederli insieme, ma penso che alla fine ne uscira un gioco mediocre, che forse si salverà proprio da questa "unione"

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione Valentino Piva
    in occasione dell'annuncio del party game "olimpico" che vedrà uniti mario e sonic per wii e ds, volevo ricordare con voi tutti i bei momenti passati insieme a loro ai tempi dello snes e del megadrive (e anche game boy e game gear, del n64 e saturn e dreamcast). finalmente, i due simboli delle software house che si sono combattute per molto tempo, si ritrovano nello stesso gioco. mario & sonic sarà una pietra miliare nella storia dei videogiochi, che vedrà lo scontro tra due titani del genere platform. ricordate quando questa era solo un'utopia?
    prietra miliare una gran bella commercialata per nintendari e ex segaioli diventati nintendari...

  14. #14
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione valgy the one
    relativamente al gioco sportivo mi fa piacere vederli insieme, ma penso che alla fine ne uscira un gioco mediocre, che forse si salverà proprio da questa "unione"
    un gioco che dovrebbe salvarsi per i personaggi e non per il gioco in sè (gameplay, originalità ecc) è una cagata già bella e annunciata a mio avviso... del resto sempre a mio avviso l'ultimo mario che ha contato qualcosa è stato super mario bros 3

  15. #15
    Utente L'avatar di Valentino Piva
    Registrato il
    08-06
    Località
    roma
    Messaggi
    777
    Citazione Eclipse
    un gioco che dovrebbe salvarsi per i personaggi e non per il gioco in sè (gameplay, originalità ecc) è una cagata già bella e annunciata a mio avviso... del resto sempre a mio avviso l'ultimo mario che ha contato qualcosa è stato super mario bros 3
    in primis i giochi sportivi di mario sono sempre stati divertenti, e restano degli ottimi giochi. certo, non tutti, ma la maggior parte si. in secondo luogo, come puoi dire che l'ultimo mario che ha contato qualcosa era smb3? e super mario world non ha forse perfezionato la già stupenda formula dei platform game 2d? e mario 64 non ha portato il mondo dei platform e degli adventure alle 3 dimensioni? mi sa che ti sei perso un po' di storia dei videogiochi

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •