Problema freeze pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema freeze pc

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Problema freeze pc

    Ieri stavo allegramente giocando a Gw, quando noto che il gioco inizia a rallentare notevolmente, direi proprio a scattare... esco dal gioco, e noto che anche Firefox è totalmente rallentato. Preoccupato, questa mattina metto il pc in modalità provvisoria e inizio a fare una scansione con l'antivirus, tanto per vedere tutte le possibili cause (avevo anche riavviato, ma il problema rimaneva). Esco di casa, e quando torno leggo l'orribile scritta "il pc è stato riavviato in seguito a un grave errore"... ma non basta! Il pc era completamente freezato
    Preoccupato più che mai, riavvio il pc, ed ecco il secondo grosso problema. Al riavvio il pc mi si spenge da solo
    Allora decido di spengere il pc con il pulsante da dietro, per poi riavviarlo... ora prima di accendersi (premendo il pulsante davanti ovviamente) devo stare a cliccarci fino a due minuti... e quando parte avvia windows senza problemi, ma dopo pochissimo freeza. E se riavvio si spenge di nuovo da solo...
    Anche in modalità provvisoria freeza, e "ultime impostazioni sicuramente funzionanti" ha fallito

    Che minchia può essere? L'alimentatore partito oppure l'harddisk o qualcosa che ignoro?

    Il pc è:
    AMD 3000+ Athlon xp
    Asus a7v600
    1Gb di Ram (due da 256 e una da 512, tre slot occupati quindi)
    Hard disk maxtor da 200GB
    Nvidia 7800gs

    La scheda audio già l'ho tolta, problema rimasto


    fumoffu

  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Così su due piedi è difficile trovare il problema. Può essere anche il controller Ide della scheda madre che fa i capricci. L'unica soluzione è sempre la solita: se hai la possibilità prova ogni singolo componente separatamente.

    ps.
    ma nel bios tutto ok?.. non è che si blocca pure lì?
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    se puoi accedere al bios controlla le temperature, magari è solo della polvere nel dissi della cpu ^_^

  4. #4
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione il_mitch
    Così su due piedi è difficile trovare il problema. Può essere anche il controller Ide della scheda madre che fa i capricci. L'unica soluzione è sempre la solita: se hai la possibilità prova ogni singolo componente separatamente.

    ps.
    ma nel bios tutto ok?.. non è che si blocca pure lì?
    Uhm... non lo so, domani controllo... il problema è che non so come controllare ogni componente separatamente... passi la ram, ma la SV? ^^'
    Sono totalmente niubbo in campo hardware, non so neanche cosa sia il controller Ide ^^


    fumoffu

  5. #5
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione il_mitch
    Così su due piedi è difficile trovare il problema. Può essere anche il controller Ide della scheda madre che fa i capricci. L'unica soluzione è sempre la solita: se hai la possibilità prova ogni singolo componente separatamente.

    ps.
    ma nel bios tutto ok?.. non è che si blocca pure lì?
    quoto
    cmq di solito i freeze sono dovuti a problemi hw e a volte a gravi incompatibilità di drivers

  6. #6
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Pho3n|x
    quoto
    cmq di solito i freeze sono dovuti a problemi hw e a volte a gravi incompatibilità di drivers
    No driver lo escluderei, non ho installato niente di nuovo ^_^


    fumoffu

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Pc appena acceso dopo ore di inutilizzo, nel bios mi segnala la CPU a 71° *-*
    Potrebbe essere quello?

    EDIT: ho abbassato la frequenza da 2160 (circa, non ricordo) a 1730 (sempre circa, ho messo quelle automatiche) e almeno per ora non freeza... quindi potrebbe essere il problema proprio la temperatura?


    fumoffu
    Ultima modifica di Ghost85; 28-03-2007 alle 22:22:22

  8. #8
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    Per freezzare coca intendi? disturbi video, rumori strani...?

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Ghost85
    Pc appena acceso dopo ore di inutilizzo, nel bios mi segnala la CPU a 71° *-*
    Potrebbe essere quello?

    EDIT: ho abbassato la frequenza da 2160 (circa, non ricordo) a 1730 (sempre circa, ho messo quelle automatiche) e almeno per ora non freeza... quindi potrebbe essere il problema proprio la temperatura?


    fumoffu
    prova a guardare il dissipatore della cpu, se è sporco passaci sopra, con manina leggera, con l'aspirapolvere, meglio se con ventola smontata.

  10. #10
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mazzu89
    Per freezzare coca intendi? disturbi video, rumori strani...?
    Penso che intenda "congelato"


    In poche parole non può fare nulla...


  11. #11
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione redfalcon
    prova a guardare il dissipatore della cpu, se è sporco passaci sopra, con manina leggera, con l'aspirapolvere, meglio se con ventola smontata.
    Domani lo faccio subito... per ora con la frequenza abbassata a 1730 (o quanto è) nessun blocco
    Citazione Enrichman
    Penso che intenda "congelato"


    In poche parole non può fare nulla...
    Esatto ^_^


    fumoffu

  12. #12
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Aggiornamento Y__Y
    Ieri come ho scritto ho abbassato la velocità della CPU a circa 1730Mhz (o quello che è >_> ). Nessunissimo problema per tutta la notte fino verso mezzanotte, quando ho spento. Oggi vado a riaccendere il pc, e ora il pc non freezza più... si spenge direttamente da solo
    Il bello è che si spenge anche se sono dentro il bios... ho usato l'aria compressa per pulire ogni singolo componente, che ho anche smontato e rimontato... che dite, posso provare a fare qualcosa prima di portarlo da un tecnico? Sto alquanto al verde e non posso pagarlo per un bel po'


    fumoffu

  13. #13
    Utente L'avatar di Pat-n
    Registrato il
    03-07
    Località
    Foligno (centru_du_munnu)
    Messaggi
    189
    a me dava questo problema... lo sai cos'era? l'hd
    però si capiva dal "ticchettio meccanico" che produceva quando tendeva ad avviare windows

    EDIT: ah riavvia anche se sei nel bios? allora alzo le mani! :P

    pat

  14. #14
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    se si riavvia nel bios l'hd dovrebbe essere innocente
    cmq data la temperatura rilevata, direi che al 90% è quello il problema, in che condizioni sta la pasta termica?

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Ehm... ragazzi per la temperatura avevo sbagliato F con C, sta solo a 39°C


    fumoffu

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •