Intel @45nm -> Penryn & Nehalem
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Intel @45nm -> Penryn & Nehalem

Cambio titolo
  1. #1
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148

    Intel @45nm -> Penryn & Nehalem

    Come sapete da tempo intel è al lavoro sulle cpu con processo produttivo @45nm. Tom's Hardware a questo indirizzo presenta una breve introduzione alle future cpu della casa di Santa Clara.

    Penryn è un aggiornamento del C2D che, grazie al processo produttivo, avrà una frequenza operativa superiore @3ghz e una quantità di cache L2 pari a 6Mb [12Mb per i quad core (6x2)], il tutto accompagnato con nuove funzioni di risparmio energetico, virtualizzazione ecc.)

    Nehalem, invece, sarà un'evoluzione più radicale (memory controller on die, 4/8core e nuove tecnologie di collegamento e gestione dei threads.

    Da quel che leggo anche con Penryn intel manterrà l'approccio al quad-core come 2 dual-core in un unico package, questa implementazione dovrà vedersela con la soluzione AMD k10 che prevede 4 core nativi con cache L2 dedicata per ogni singolo core e una cache L3 shared tra tutti i core... vedremo chi la spunterà
    Ultima modifica di il_mitch; 29-03-2007 alle 12:35:48
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  2. #2
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Localitą
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione il_mitch
    Come sapete da tempo intel č al lavoro sulle cpu con processo produttivo @45nm. Tom's Hardware a questo indirizzo presenta una breve introduzione alle future cpu della casa di Santa Clara.

    Penryn č un aggiornamento del C2D che, grazie al processo produttivo, avrą una frequenza operativa superiore @3ghz e una quantitą di cache L2 pari a 6Mb [12Mb per i quad core (6x2)], il tutto accompagnato con nuove funzioni di risparmio energetico, virtualizzazione ecc.)

    Nehalem, invece, sarą un'evoluzione pił radicale (memory controller on die, 4/8core e nuove tecnologie di collegamento e gestione dei threads.

    Da quel che leggo anche con Penryn intel manterrą l'approccio al quad-core come 2 dual-core in un unico package, questa implementazione dovrą vedersela con la soluzione AMD k10 che prevede 4 core nativi con cache L2 dedicata per ogni singolo core e una cache L3 shared tra tutti i core... vedremo chi la spunterą
    beh 4 core nativi, li vedo meglio anche se l'architettura di intel č davvero ottima... vedremo cosa tirerą fuori amd...
    ma penryn su che socket č?

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    mitch si są il socket che useranno e quando usciranno?

  4. #4
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Localitą
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    di sicuro un socket diverso dal 775 e un fsb superiore a 1066/1333 mhz per farci cambiare anche mobo e magari il pci express 2.0 diventerà uno standard e dovremo cambiare anche vga !! e la ram?? ah si!! le ddr3 !!!!!


    ...ok lo ammetto sto diventando paranoico a leggere queste news "dal futuro" e a pensare che il mio sistema invecchierà.....




    comque imho amd non puo' starsene li a guardare... è 2 anni ormai che subisce da intel...
    voglio vedere le prestazioni di un amd barcellona ! basta FX!!!!
    Ultima modifica di AREA_51.exe; 29-03-2007 alle 14:15:36
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  5. #5
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione AREA_51.exe
    di sicuro un socket diverso dal 775 e un fsb superiore a 1066/1333 mhz per farci cambiare anche mobo e magari il pci express 2.0 diventerą uno standard e dovremo cambiare anche vga !! e la ram?? ah si!! le ddr3 !!!!!


    ...ok lo ammetto sto diventando paranoico a leggere queste news "dal futuro" e a pensare che il mio sistema invecchierą.....




    comque imho amd non puo' starsene li a guardare... č 2 anni ormai che subisce da intel...
    veramente č il contrario... č da un paio di anni che AMD sorpassa intel e solo con l'architettura core č superiore Intel.

  6. #6
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Localitą
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione Dr.Chud_91
    veramente č il contrario... č da un paio di anni che AMD sorpassa intel e solo con l'architettura core č superiore Intel.
    beh si, io parlavo in prestazioni da desktop nel confronto C2D e X2 ... ormai č parecchio tempo che amd vede intel da lontano .... il contrario accadeva quando c'erano gli A64 e i P4 ... amd dominava...


    vabbe' ma alla fine w la tecnologia !!

    solo che uno quando si compra un bel processorino o una bella vga non dovrebbe piu' guardare news o prezzi che scendono ogni mese.... č da pazzi star dietro alla tecnologia
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  7. #7
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione AREA_51.exe
    beh si, io parlavo in prestazioni da desktop nel confronto C2D e X2 ... ormai č parecchio tempo che amd vede intel da lontano .... il contrario accadeva quando c'erano gli A64 e i P4 ... amd dominava...


    vabbe' ma alla fine w la tecnologia !!

    solo che uno quando si compra un bel processorino o una bella vga non dovrebbe piu' guardare news o prezzi che scendono ogni mese.... č da pazzi star dietro alla tecnologia
    io a natale ho pagato il mio c2d 400€ quando ho visto che i prezzi erano scesi di 100€ mi stavo per tagliare le vene... questo per dire come sia impossibile seguire tutte le tecnologie ammenchč non ti chiami lex lutor

  8. #8
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Pho3n|x
    beh 4 core nativi, li vedo meglio anche se l'architettura di intel č davvero ottima... vedremo cosa tirerą fuori amd...
    ma penryn su che socket č?
    Citazione Dr.Chud_91
    mitch si są il socket che useranno e quando usciranno?
    All'inizio 775, poi il socket cambierą.
    Penryn fine anno/inizio 2008, Nehalem seconda metą del 2008.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  9. #9
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Localitą
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione il_mitch
    All'inizio 775, poi il socket cambierą.
    Penryn fine anno/inizio 2008, Nehalem seconda metą del 2008.
    allora ho ancora tempo per risparmiare qualcosina

    *Ex utente di Hardware*

  10. #10
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Localitą
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione il_mitch
    All'inizio 775, poi il socket cambierą.
    Penryn fine anno/inizio 2008, Nehalem seconda metą del 2008.
    sisi avevo letto, ma i chipset attuali non li supporteranno vero?

  11. #11
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Pho3n|x
    sisi avevo letto, ma i chipset attuali non li supporteranno vero?
    No, intel lancerą una nuova serie di chipset per le cpu @45nm

    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  12. #12
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione il_mitch
    All'inizio 775, poi il socket cambierą.
    Penryn fine anno/inizio 2008, Nehalem seconda metą del 2008.
    misą che č meglio che incomincio a rispiarmiare...

  13. #13
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    il penryn non mi sembra questa grande evoluzione, il nuovo core invece mi pare interessante
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  14. #14
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Neo88
    il penryn non mi sembra questa grande evoluzione, il nuovo core invece mi pare interessante
    Considera che con Penryn vedremo cpu overclockate stabili a 4ghz in daily.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  15. #15
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione il_mitch
    Considera che con Penryn vedremo cpu overclockate stabili a 4ghz in daily.

    che bello!!!!!

    mitch nn me le dire ste cose altrimenti mi eccito

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •