problema ps2(composito). segnale bassa risoluzione su proiettore HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema ps2(composito). segnale bassa risoluzione su proiettore HD

Cambio titolo
  1. #1
    Dangerous91
    Ospite

    problema ps2(composito). segnale bassa risoluzione su proiettore HD

    ho attaccato la ps2 al lettore dvd,che a sua volta è attaccato via component al proiettore hd..

    risultato? resa CAGOSA!! come posso ovviare al problema?

  2. #2
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Ci sono degli upscaler hardware molto costosi per ovviare a questo problema ma dubito che farai una spesa di 1000/2000€ per questo.
    Il mio lavora molto bene, faccio entrare il segnale a bassa definizione di sky e mi esce un 720p ben mascherato, che comunque non arriva ai livelli dell'alta definizione.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  3. #3
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    immagino che tristezza la PS2 su uno schermo hd di circa 100''8( , con segnale composito fatto passare per un altra sorgente, non se pò guardà...fa gia cagare sul mio lcd 32'' con scart rgb.

    Allora intanto proverei un collegamento diretto al vpr in rgb, tanto per vedere di quanto migliora, ma immagino che il tuo problema sia evitare il stacca attacca con con il vpr che presumo sarà sul soffitto.

    Per avere soluzioni di qualità, come ti ha già detto sgtbash, è necessario un processore video come ad esempio questi:

    http://www.audiogamma.it/prodotti.ph...rca=16&idare=2

    ma i costi sono quello che sono...alti
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  4. #4
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione simoard
    http://www.audiogamma.it/prodotti.ph...rca=16&idare=2

    ma i costi sono quello che sono...alti
    Esatto, il mio è il DVDO iScan HD+ ma il prezzo non è proprio accessibile...

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    Citazione sgtbash
    Esatto, il mio è il DVDO iScan HD+ ma il prezzo non è proprio accessibile...

    sgtbash, lo usi x altro oltre che Sky???
    come guidichi la resa finale....ho sentito pareri contrastanti sui benefici che apporta (in rapporto ai prezzi)
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  6. #6
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione simoard
    sgtbash, lo usi x altro oltre che Sky???
    come guidichi la resa finale....ho sentito pareri contrastanti sui benefici che apporta (in rapporto ai prezzi)
    Lo uso con il Wii, Sky e dvd, penso che per quanto il prezzo sia esorbitante non se ne possa fare a meno con un proiettore ad alta definizione.
    La qualità dell'upscaling è ottima, difficilmente si vedono imperfezioni, la vicinanza all'HD è evidente, però un segnale HD e molto molto più bello da vedere. Insomma, per chi ha un proiettore HD IMHO è un acquisto d'obbligo

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  7. #7
    Dangerous91
    Ospite
    Citazione sgtbash
    Lo uso con il Wii, Sky e dvd, penso che per quanto il prezzo sia esorbitante non se ne possa fare a meno con un proiettore ad alta definizione.
    La qualità dell'upscaling è ottima, difficilmente si vedono imperfezioni, la vicinanza all'HD è evidente, però un segnale HD e molto molto più bello da vedere. Insomma, per chi ha un proiettore HD IMHO è un acquisto d'obbligo
    cazz..peccato..

    no perche il lettore dvd che trasmette in bassa risoluzione(800x600) si vede bene, mentre la ps2 è veramente una cosa obriosa.. nn potete immaginare! vi dico solo che ho preso la scala x fare un po di focus,xke pensavo fosse la lente che nn stava a fuoco!

    vabhe va.. ciao ps2,altro che 1200 euro

    grazie cmq

  8. #8
    Grayfox1893
    Ospite
    non sò proprio come aiutarti
    mi disp

  9. #9
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    Citazione Grayfox1893
    non sò proprio come aiutarti
    mi disp


    segnalato

    magari la pianti di scrivere mi dispiace in tutto il forum solo per aumentare il contatore
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •