Overclock My X1950xtx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Overclock My X1950xtx

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    21

    Overclock My X1950xtx

    Salve a tutti,
    io vorrei overclokkare la mia x1950xtx da ati tool, solo di poko tanto per guadagnare una manciata di fps in + senza il bisogno di cambiare il dissipatore. il problema è che alzo i valori da ati tool e setto ma me li riporta normali e quindi nn mi alza il clock. come devo fare?
    Grazie ^^

  2. #2
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Ne senti realmente la necessità?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    21
    Si perchè nel caso tu un giorno decidessi di giocare a Counter strike source, capiresti che una x1950xtx non fa questi miracoli! capito? :-)

  4. #4
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione |InuYasha|
    Salve a tutti,
    io vorrei overclokkare la mia x1950xtx da ati tool, solo di poko tanto per guadagnare una manciata di fps in + senza il bisogno di cambiare il dissipatore. il problema è che alzo i valori da ati tool e setto ma me li riporta normali e quindi nn mi alza il clock. come devo fare?
    Grazie ^^
    alzi pian piano i valori e fai set clock.....
    vai di un paio di mxh per passo e apri la visione 3d del cubo di atitool x vedere se hai artefatti....
    certo che la x1950xtx tira eh....anche css lo tira...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    21
    Guarda io faccio set clock, ma nn me li setta, considera core 648, lo porto a 703 per esempio, faccio set clock ma lo riporta a 648. come mai?

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione |InuYasha|
    Guarda io faccio set clock, ma nn me li setta, considera core 648, lo porto a 703 per esempio, faccio set clock ma lo riporta a 648. come mai?
    mi sembra strana la faccenda.....
    prova a fare un nuovo profilo di overclock, forse nn te lo da xkè sei cn il default

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    Citazione |InuYasha|
    Si perchè nel caso tu un giorno decidessi di giocare a Counter strike source, capiresti che una x1950xtx non fa questi miracoli! capito? :-)
    io faccio 75fps con una x1600xt @ default @ 1280*1024, anioso a 4x, aa 2x, daettagli al massimo, incluso v-sync e color overdrive.

    te quanti ne vuoi? 450? ^_^

    se hai rpoblemi con un gioco come css il motivo è solo uno: cpu-limited a manetta

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    21
    ho appena provato, ho creato un nuovo profilo, l'ho selezionato, alzo i clock e la memory, li setto ma li riporta standard. nn so che fare!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    21
    Purtroppo sono piuttosto niubbo in questo campo. ho un amd 4600 X2 ma nn so come renderlo + efficace. per il prob fps: hai mai provato a giocare in esl con demo on e aequitas on e andare a centro dust2 tra smoke e gente che spara e granate che saltano?? io nn lo farei fossi in te :-)

  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione |InuYasha|
    Purtroppo sono piuttosto niubbo in questo campo. ho un amd 4600 X2 ma nn so come renderlo + efficace. per il prob fps: hai mai provato a giocare in esl con demo on e aequitas on e andare a centro dust2 tra smoke e gente che spara e granate che saltano?? io nn lo farei fossi in te :-)
    Io ho una x1900xt con un 3800X2 e 2 gb di ram e nei momenti più caotici di CS S sto sui 35-40.... mica cambio pc per una cosa del genere , ho messo tutti le opzioni al massimo...abbassa i dettagli casomai se senti fastidio e vuoi fare sempre frame alti.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Io l'ho fatto con Athlon64 4000+ e X1800XT senza overclock e non sono sceso sotto gli 80 fps.

    EDIT: Non avevo letto delle smoke.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    21
    allora, ho messo l'impostazione setta immediatamente i clock appena li alzi, kosì me li fa impostare, il prob è che quando chiudo ati tool, ritornano normali nonostante io abbia creato un profilo con quei clock. cosa sbaglio?

  13. #13
    redfalcon
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio
    Io ho una x1900xt con un 3800X2 e 2 gb di ram e nei momenti più caotici di CS S sto sui 35-40.... mica cambio pc per una cosa del genere , ho messo tutti le opzioni al massimo...abbassa i dettagli casomai se senti fastidio e vuoi fare sempre frame alti.
    35-40 li facevo copn il barton 9600pro @1024*768 con dettagli medio-alti

    disattivate l'hdr ed il bloom, uno perchè doimezzano il frame rete, due perchè nn si vede un caxxo e gli altri ti killano come nulla XD .-.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    21
    omg, io gioco a 1280*1024 dettagli high no AA no filtro AS, ma vi ripeto giokate in esl con demo on aequitas on in mappe pesanti con smoke granate e gente che spara... 70 fps ve li fate 1on1 vs un bot in base dust2

  15. #15
    Utente L'avatar di Menta
    Registrato il
    11-05
    Località
    cassago brianza ftw
    Messaggi
    1.655
    il problema è che l'oc di quella scheda dubito porterebbe a miglioramenti significativi.....in multy la qualità grafica passa in secondo piano...abbassa i dettagli

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •