Mi si spegne da solo il pc!!!!! OUEEEEEEENDAAAAAAAN!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mi si spegne da solo il pc!!!!! OUEEEEEEENDAAAAAAAN!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795

    Mi si spegne da solo il pc!!!!! OUEEEEEEENDAAAAAAAN!!!!!

    (chi ha capito il senso della parola finale del titolo del topic roxa )

    n.b. sono abituato a lasciare il pc acceso per giorni e giorni (anche la notte).

    Ragazzi problemone.....mi si spegne da solo il pc!
    1 annetto fa circa ebbi lo stesso problema.....dopo una mezz'oretta/oretta che stava acceso, mi si spegneva di botto da solo....e riprovando ad accenderlo, si accendeva e dopo 2 sec (neanche il tempo di mandare il segnale al monitor) si rispegneva.....bisogna farlo riposare qualche minuto e poi riandava....ma poi dopo la solita mezz'ora/oretta si rispegneva di botto.

    Ho risolto ripulendo la ventolina del processore....infatti visto che tengo il case aperto, la ventolina (quella nera) s'era riempita di fiocchi di polvere....l'ho ripulita tutta e da allora non ha più dato problemi e non si spegneva più.

    ora da 4gg, ha ricominciato a fare questo problema......il primo gg l'ho lasciato riposare la notte spegnendolo completamente e ho ripulito la ventolina del processore....ma la sera dopo quando ho provato, l'ha rifatto.
    allora ho ripulito bene tutti i vari componenti (alimentatore,ventola,scheda video,hdd,ram ecc...tutto) con un pennello e visto che l'aspirapolvere era rotta, ho usato il phon con l'aria fredda e ho tolto un boato di polvere, soprattutto dall'alimentatore e ventola.....

    la sera ho provato e sembrava tutto risolto....ho usato il pc la sera e andava tutto ok.....però ho notato che si sentiva dal pc un rumore tipo qualcosa che fa fatica a respirare.......cioè si sentiva soffio d'aria forzato...tipo vooooooooooooooom.....pausa.....vooooooooooom......pausa.. ..voooooooooom....non so se avete capito....diciamo che non era un rumore continuo....era con delle pause e ogni soffio era lungo tipo forzato.... allora l'ho lasciato spento la notte per farlo riposare per precauzione.

    ieri sera riprovo, ci sto più di 1 ora e va tutto ok e penso che ormai è risolto (anche se c'era ancora quel soffiare forzato con pause).....e invece zak dopo circa 1 ora e mezza/2 ore, si rispegne......

    ora non so proprio che fare...1 anno fa risolsi ripulendo semplicemente la ventola del processore.....questa volta l'ho ripulita e ho ripulito anche tutti gli altri componenti, soprattutto l'alimentatore......ma non sembra risolversi...

    come posso fare? c'è qualche programmino per vedere se magari il pc si surriscalda per qualche motivo e quindi si spegne in automatico per non farlo rompere? è partito l'alimentatore e devo ricomprarlo?

    che dite?

    p.s. considerate che non ne capisco nulla di cose tecniche del pc....bios compreso...so andarci e cambiare quello che mi dite di cambiare.... ma non parlatemi in modo tecnico

    grazie risp è urgente

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    beh, devi scoprire chi fatica a respirare. puoi anche essersi rotta definitivamente una ventola e il pc si spegne per non surriscaldarsi

    io punto sull'alimentatore

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    ali, o ventola che non fa più il suo lavoro, accendi a case aperto e controlla

  4. #4
    The Dharma Initiative L'avatar di Hiei 88
    Registrato il
    05-03
    Località
    aldilà
    Messaggi
    12.598
    c'è una ventola che ti sta x abbandonare scopri qual'è e sostituiscila

  5. #5
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    mmm dite che una ventola si incastra ecc e quindi il pc si spegne per non surriscaldarsi?

    mmmm stasera vedo tnx

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Se fa un rumore immane potrebbe essere la ventolina del chipset (sempre se presente)... In ogni caso, come ti hanno detto altri può essere una ventola che sta morendo... Cerca di capire qual è...

  7. #7
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione Crowbar90
    Se fa un rumore immane potrebbe essere la ventolina del chipset (sempre se presente)... In ogni caso, come ti hanno detto altri può essere una ventola che sta morendo... Cerca di capire qual è...
    Non non rumore immane
    anzi molto soft....

    sembra tipo un asmatico.... fa quei respiri lunghi e soffocati, pausa e poi ricomincia....

  8. #8
    Mr Fantastic
    Ospite
    oppure ti munisci di 8 bombolette di aria compressa e pulisci ogni singola ventola dalle incrostazioni di polvere...
    la mia scheda vide, dopo avere pulito la ventola con l'aria compressa, è scesa dalla temperatura costante di 65° e 50°

  9. #9
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Hitsugaya_Toushiro
    mmm dite che una ventola si incastra ecc e quindi il pc si spegne per non surriscaldarsi?

    mmmm stasera vedo tnx
    Hai ricontrollato anche la pasta termoconduttiva?
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  10. #10
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione Kite86
    Hai ricontrollato anche la pasta termoconduttiva?
    che?

    come detto nel topic, non so 1 tubo di hardware/software tecnici

  11. #11
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Hitsugaya_Toushiro
    che?

    come detto nel topic, non so 1 tubo di hardware/software tecnici
    tra il procio e il dissi c'è uno strato di pasta termoconduttiva per la conduzione del calore, può capitare che si secchi e nn conduca più(cio provoca l'innalzamento delle t°) prova a togliere il dissi e controlla che sia ben stesa e nel caso sia secca sostituiscila (la trovi in quasi tt i negozi on-line)

    *Ex utente di Hardware*

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione BOSH
    tra il procio e il dissi c'è uno strato di pasta termoconduttiva per la conduzione del calore, può capitare che si secchi e nn conduca più(cio provoca l'innalzamento delle t°) prova a togliere il dissi e controlla che sia ben stesa e nel caso sia secca sostituiscila (la trovi in quasi tt i negozi on-line)
    imho è la cpu che va in protezione...ma anche l'ali non me la racconta giusta...
    quoto per la pasta conduttiva mettine un velo sottile e riappoggia il dissi sopra
    se il problema persiste è l'ali che ti ha abbandonato

  13. #13
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione BOSH
    tra il procio e il dissi c'è uno strato di pasta termoconduttiva per la conduzione del calore, può capitare che si secchi e nn conduca più(cio provoca l'innalzamento delle t°) prova a togliere il dissi e controlla che sia ben stesa e nel caso sia secca sostituiscila (la trovi in quasi tt i negozi on-line)
    mah... che io sappia la pasta secca non fa talmente tanto da isolante da mandare in protezione il procio... al massimo ho visto paste secche che alzavano di un 5-10 gradi del normale... ma che alzi la temperatura talmente tanto...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •