consigli su ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consigli su ram

Cambio titolo
  1. #1
    sagitta
    Ospite

    consigli su ram

    Ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio.
    Ho un pc di quelli preassemblati acquistato in un centro commerciale nell'ottobre 2005.
    AMD Athlon Xp a 2 gh, radeon 9200se, purtroppo non conosco la scheda madre...
    vorrei espandere la ram e portarla da 512 mb (2x256) a 1 gb ma non saprei che tipo di ram acquistare, se sdram, ddr oddr2... qualcuno può consigliarmi? io se non sbaglio ho già montate due ddr400, posso sceglierne una analoga da 1gb (se esiste!) ?
    grazie a tutti!

  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    prima di tutto controlla se hai degli slot liberi in cui installare le ram, perchè se ne hai solo 2 devi sostituire i 2*256 cn 2*512, per controllare la frequenza dei moduli attuali usa cpu-z

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    sagitta
    Ospite
    ho due slot, entrambi occupati. La mia intenzione è togliere un modulo da 256 e sostituirlo con uno da 1 giga in modo da ottenere una ram totale di 1,256 gb

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    scaricati CPU-Z e da li leggi che tipo di ram hai

    http://www.hwupgrade.it/download/file/862.html
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Deceitkin
    Ospite
    Se è Athlon XP dovresti avere DDR. Controlla a che mhz sono quelli da 256 e compra RAM alla stessa frequenza.. puoi comprare RAM a frequenza più alta ma cmq andranno alla velocità di quelle più basse.

  6. #6
    sagitta
    Ospite
    sono a frequenza ehm... 400 può essere?

  7. #7
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    si, sono ddr400. Non ti servono ram particolari, ,quindi prendi delle DDR400 value di qualsiasi marca

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Non ti conviene avere 1,256GB... Cerca di prendere i moduli sempre uguali in coppia, in modo da sfruttare il dual channel (se la tua mobo lo supporta, ma direi che non ci sono problemi). Ti consiglio 2x1GB oppure, se non vuoi spendere molto (anche se 2 GB fanno comodo), 2x512MB.

  9. #9
    sagitta
    Ospite
    ok grazie a tutti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •