palloni nike x le prossime stagioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: palloni nike x le prossime stagioni

Cambio titolo
  1. #1
    Dragonborn. L'avatar di danyarco
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    4.082

    palloni nike x le prossime stagioni

    Dalla prossima stagione su tutti i campi di serie A e B si giocherà con lo stesso pallone, come già avviene in altri campionati europei, come Premier e Liga. E' la stessa Lega calcio a rendere noto di aver firmato un contratto quinquennale, fino al 2012, con la Nike. Il pallone ufficiale del campionato italiano, che sarà utilizzato anche nelle gare di coppa Italia, Supercoppa e campionato Primavera, sarà presentato a giugno.

    La tanto attesa rivoluzione è arrivata, anche in Italia tutte le squadre giocheranno con lo stesso pallone. La Lega Calcio ha infatti annunciato di aver firmato un accordo quinquennale con la Nike per la fornitura ufficiale del pallone unico che verrà utilizzato a partire dalla prossima stagione. La Nike realizzerà una speciale versione del modello Total 90 Aerow II, realizzato con tecnologia Geo Balanced. Si tratta del pallone ufficiale della Premier League inglese e della Liga spagnola, nonché di tutti i club sponsorizzati Nike.
    "L'utilizzo del pallone della Lega fornito da Nike - afferma in una nota la Lega calcio - rappresenta una novità assoluta nella storia del calcio italiano di vertice e pone la Lega Nazionale Professionisti sullo stesso piano di Fifa (fase finale della Coppa del Mondo), Uefa (fase finale del Campionato europeo, Champions e Uefa), Premier, Liga, che già impiegano un pallone unico nei propri tornei più importanti". Il pallone unico italiano verrà presentato in giugno, e farà la sua comparsa nei ritiri pre-campionato di luglio per poi debuttare ufficialmente in agosto, in occasione della Supercoppa. "Lega Calcio, grazie a Nike - spiega il presidente Antonio Matarrese - realizza un'importante operazione di marketing centralizzato, della quale sono personalmente orgoglioso. La scelta di un pallone ufficiale è anche un'importante garanzia tecnica, che soddisfa le esigenze di omogeneità ed uniformità più volte rappresentate da calciatori e tecnici. E' per noi estremamente gratificante, in un momento particolare del calcio italiano, constatare come Nike abbia scelto Lega Calcio per l'inizio di una nuova partnership che, attraverso propri canali distributivi e nuovi prodotti, potrà veicolare il marchio della Lega sul mercato nazionale e mondiale". (TGCOM)


    cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    4.115
    I problemi del calcio italiano sono ben altri.

  3. #3
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    io non ci credo che Matarrese abbia detto paroloni così complicati come "gratificante", "partnership" e "veicolare".

    cmq da questo accordo ci guadagna soprattutto la Nike, sicuramente

  4. #4
    Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Località
    Ostia Lido
    Messaggi
    16.786
    Indifferente.E' giusto una questione di immagine

    you sigh a lot
    and fight


  5. #5
    *
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.701
    un pallone uguale per tutti ci può stare...poi l'aerow è anche bello esteticamente...
    *

  6. #6
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    meno male
    eravamo solo in italia a giocare con palloni diversi

  7. #7
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione lord mark 87
    io non ci credo che Matarrese abbia detto paroloni così complicati come "gratificante", "partnership" e "veicolare".


    Insomma, in pratica avremo il pallone del resto del mondo -.-

  8. #8
    "Minchioni" L'avatar di Jaxxx
    Registrato il
    05-06
    Località
    TV
    Messaggi
    34.682
    finalmente, credo sia giusto così


  9. #9
    Utente L'avatar di Caccia89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Genova solo rossoblu!
    Messaggi
    16.186
    Penso sia giusto giocare tutti con gli stessi palloni anche per un fatto di abitudine...non ci saranno più palloni ai quali si imprime maggior effetto ecc.

  10. #10
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    mi piace questa idea.Alcuni palloni di serie a sono davvero squallidi,all'oratorio stanno messi meglio

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  11. #11
    dups90
    Ospite
    Ben venga, basta che non facciano i casini che hanno fatto in NBA

  12. #12
    Utente L'avatar di Frenky
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rassina (AR)
    Messaggi
    5.786
    Giusto, così non ci saranno discrepanze tra palloni diversi
    Citazione .:Stef:.
    la mia ex: ma la tua izboz è più importante si me?
    io: si


  13. #13
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione lord mark 87
    io non ci credo che Matarrese abbia detto paroloni così complicati come "gratificante", "partnership" e "veicolare".


    cmq a me non cambierà nulla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •