Consigli sul mio nuovo PC!!!(EVVAI) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Consigli sul mio nuovo PC!!!(EVVAI)

Cambio titolo
  1. #16
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione gabri_89
    PS: qualcuno già che ci saimo può spiegarmi come funzionano le Ram in overclock.
    nel senso che ho sentito ad ex che con il fsb a metti 300 mhz le Ram lavorano a 600. Perchè si moltiplica per 2? C'è qualche impostazione per
    le RAM nel bios quando si overclocca?
    E un pò più complicato di così.

    Si moltiplica per 2 perchè le DDR2 su ogni singolo clock tramettono 2 dati, quindi è come se lavorassero a frequenza doppia.

    Le frequenza di clock del processore determina quella delle ram soltanto se sono impostate in sincrono. Se sono in asincrono, devono essere impostati i cosiddetti divisori, che determinano appunto in che rapporti devono lavorare i due bus. Se non erro, però, la P5B non ha i divisori, quindi devi per forza regolarti a far salire tutto in sincrono. Diciamo che in generale, a quanto ne so, i chipset intel non gradiscono molto i divisori, e lavorano molto più agevolmente in sync.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  2. #17
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione lordbertus
    E un pò più complicato di così.

    Si moltiplica per 2 perchè le DDR2 su ogni singolo clock tramettono 2 dati, quindi è come se lavorassero a frequenza doppia.

    Le frequenza di clock del processore determina quella delle ram soltanto se sono impostate in sincrono. Se sono in asincrono, devono essere impostati i cosiddetti divisori, che determinano appunto in che rapporti devono lavorare i due bus. Se non erro, però, la P5B non ha i divisori, quindi devi per forza regolarti a far salire tutto in sincrono. Diciamo che in generale, a quanto ne so, i chipset intel non gradiscono molto i divisori, e lavorano molto più agevolmente in sync.
    il che corrisponde a dire che se vuoi overcloccare tanto è meglio prenderti delle ram con frequenza alta, giusto?
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  3. #18
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione nicolaf
    il che corrisponde a dire che se vuoi overcloccare tanto è meglio prenderti delle ram con frequenza alta, giusto?
    In linea di massima sì, specialmente in virtù del fatto che tra 667 ed 800 la differenza di prezzo è minima.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #19
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione lordbertus
    In linea di massima sì, specialmente in virtù del fatto che tra 667 ed 800 la differenza di prezzo è minima.
    quoto, visto come sono calate le ram? in poco più di un mese un calo del 50% a fine aprile upgrade totale, tanto la scheda video la ho già, è un bel pò che aspetto, con tutti questi tagli potrò fare la config che avevo in mente all'origine

  5. #20
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Cerbero_805
    quoto, visto come sono calate le ram? in poco più di un mese un calo del 50% a fine aprile upgrade totale, tanto la scheda video la ho già, è un bel pò che aspetto, con tutti questi tagli potrò fare la config che avevo in mente all'origine
    Se ti può interessare, su HRW il kit da 2GB di TeamGroup Elite 800 costa 125€.
    Ultima modifica di lordbertus; 9-04-2007 alle 12:36:52

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  6. #21
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    invece di prendere la x1950xtx, prendila una 8800GTS 320mb che costa 258euro in Francia e va come una meraviglia,,,stesse prestazioni di 8800GTS 640mb ^_^

  7. #22
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione lordbertus
    Se ti può interessare, su HRW il kit da 2GB di TeamGroup Elite 800 costa 125€.
    interessante; secondo voi uanto possono calare per luglio? un bel paio di ram in dual channel mi farebbe comodo
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  8. #23
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Cerbero_805
    se prendi ram da 800 obbligatoriamente la versione Deluxe della P5B, come monitor c'è l'Asus 22" da 2ms.... berty aiutami che non ricordo il modello
    è quello che ho io
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #24
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    cmq aspetta che tra poco abbassano i prezzi dei core 2 duo

  10. #25
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione lordbertus
    Se ti può interessare, su HRW il kit da 2GB di TeamGroup Elite 800 costa 125€.
    saranno mie, sto solo aspettando il taglio intel, però ora che ci penso le ram potri prenderle anche adesso, chissà se quando scendono i proci intel scende un pò anche la p5b deluxe

  11. #26
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Cerbero_805
    saranno mie, sto solo aspettando il taglio intel, però ora che ci penso le ram potri prenderle anche adesso, chissà se quando scendono i proci intel scende un pò anche la p5b deluxe
    Io andrei sulla Infinity 965-S

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  12. #27
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione lordbertus
    Io andrei sulla Infinity 965-S
    quanto costa? specifiche tecniche?

  13. #28
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Cerbero_805
    quanto costa? specifiche tecniche?
    Il prezzo dovrebbe essere grossomodo quello della P5B Deluxe.

    La qualità costruttiva DFI, imho, rispetto ad Asus è un altro pianeta. Tra l'altro la versione S che ti ho consigliato è quella con i condensatori allo stato solido, che dovrebbero fornire un'eccellente stabilità di voltaggi, specie in oc.

    E' una mobo che uscirà credo in settimana, con tutte le ottimizzazioni che la DFI ha eseguito in questo tempo.

    Secondo un paio di test che ho letto, su alcuni sample, dovrebbe dare il benservito alla P5B Deluxe. Però è ancora presto, le fonti sono troppo poche per avere notizie chiare.

    Se vuoi prendere una mobo con chip 965, cmq, è un prodotto che terrei d'occhio.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  14. #29
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione lordbertus
    Il prezzo dovrebbe essere grossomodo quello della P5B Deluxe.

    La qualità costruttiva DFI, imho, rispetto ad Asus è un altro pianeta. Tra l'altro la versione S che ti ho consigliato è quella con i condensatori allo stato solido, che dovrebbero fornire un'eccellente stabilità di voltaggi, specie in oc.

    E' una mobo che uscirà credo in settimana, con tutte le ottimizzazioni che la DFI ha eseguito in questo tempo.

    Secondo un paio di test che ho letto, su alcuni sample, dovrebbe dare il benservito alla P5B Deluxe. Però è ancora presto, le fonti sono troppo poche per avere notizie chiare.

    Se vuoi prendere una mobo con chip 965, cmq, è un prodotto che terrei d'occhio.
    ok, thanx for the info

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •