E6600, E6700, X6800
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: E6600, E6700, X6800

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596

    Esclamazione E6600, E6700, X6800

    Ciao raga, volevo sapere di preciso che differenze ci sono tra questi processori.
    A parte i voltaggi rispettivamente di: 2,4 - 2,67 - 2,93 Ghz ovviamente.
    ll FSB a 1066 è uguale per tutti, e tutti hanno 4mb di memoria L2.
    insomma qualche altra differenza ci deve pure essere anche perchè su TecnoComputer costano rispettivamente: euro 264 - 462 - ?.
    A proposito mi sapete dire il prezzo dell' x6800 io non lo ho trovato da nessuna parte.
    Considerando che un E6600 riesce ad arrivare ai 2,67 Ghz di un E6700 con un leggero overclock i 198 euro che separano questi 2 processori non sono perniente giustificati se non ci sono altre differenze.
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Il E6600 ha il molti a 9x.
    Il E6700 ha il molti a 10x.
    Il X6800 ha il molti a 11x e modificabile anche verso l'alto.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il prezzo delle cpu aumenta esponenzialmente man mano che ci si avvicina ai modelli di fascia più alta, per cui non devi assolutamente stupirti se due processori molto vicini come prestazioni hanno una differenza di prezzo di quasi il doppio. Infatti comprare la cpu più veloce sul mercato solitamente non è mai un buon affare pensando al rapporto prezzo/prestazioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione lordbertus
    Il E6600 ha il molti a 9x.
    Il E6700 ha il molti a 10x.
    Il X6800 ha il molti a 11x e modificabile anche verso l'alto.
    Scusa l'ignoranza mi diresti che cosa cambia con l'aumentare del moltiplicatore?la velocità? è "solo" questa la differenza tra i tre procetti?e è rischioso aumentare il moltiplicatore e i Ghz del 6600 fino a farlo diventare un autentico E6700?e quanto costa l'x6800? scusa per tutte le mie domande ma in fatto di overclock sono un nabbo
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione Lex
    Il prezzo delle cpu aumenta esponenzialmente man mano che ci si avvicina ai modelli di fascia più alta, per cui non devi assolutamente stupirti se due processori molto vicini come prestazioni hanno una differenza di prezzo di quasi il doppio. Infatti comprare la cpu più veloce sul mercato solitamente non è mai un buon affare pensando al rapporto prezzo/prestazioni.
    Si, ma cosi facendo tutti comperano il 6400/6600 e lo overclockano.
    intel non ci perde cosi facendo?
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione ProProJS
    Scusa l'ignoranza mi diresti che cosa cambia con l'aumentare del moltiplicatore?la velocità? è "solo" questa la differenza tra i tre procetti?e è rischioso aumentare il moltiplicatore e i Ghz del 6600 fino a farlo diventare un autentico E6700?e quanto costa l'x6800? scusa per tutte le mie domande ma in fatto di overclock sono un nabbo
    In pratica la frequenza finale del procio la ottieni dal prodotto clock*moltiplicatore.

    Tutti quei proci hanno un clock di base di 266MHz, infatti:

    E6600: 266*9=2400
    E6700: 266*10=2660
    X6800: 266*11=2926

    Come puoi ben vedere, quindi, a parità di clock, il risultato in frequenza di lavoro è diversa a causa della differenza di moltiplicatore.

    Nei Core 2 Duo della serie E il molti è modificabile solo verso il basso, cioè lo puoi solo diminuire. In quelli della serie X invece è anche aumentabile.

    Ovviamente questo è importante quando si overclocka: aumentando il clock a 400MHz su un E6600 ottieni una freq di 3600, mentre su di un E6700 di 4000, e cia dicendo anche per il X6800, che non per niente credo costi sui 900€.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione lordbertus
    In pratica la frequenza finale del procio la ottieni dal prodotto clock*moltiplicatore.

    Tutti quei proci hanno un clock di base di 266MHz, infatti:

    E6600: 266*9=2400
    E6700: 266*10=2660
    X6800: 266*11=2926

    Come puoi ben vedere, quindi, a parità di clock, il risultato in frequenza di lavoro è diversa a causa della differenza di moltiplicatore.

    Nei Core 2 Duo della serie E il molti è modificabile solo verso il basso, cioè lo puoi solo diminuire. In quelli della serie X invece è anche aumentabile.

    Ovviamente questo è importante quando si overclocka: aumentando il clock a 400MHz su un E6600 ottieni una freq di 3600, mentre su di un E6700 di 4000, e cia dicendo anche per il X6800, che non per niente credo costi sui 900€.
    Grazie mille sei stato molto esaudiente
    A scusa mi puoi dire dove ai trovato le informazioni riguardo ai moltiplicatori dei proci?o le sapevi di tuo queste cose?scusa poi non ti rompo altro le scatole
    Ultima modifica di ProProJS; 7-04-2007 alle 20:12:13
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  8. #8
    Utente L'avatar di [Sin]
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    63
    Il Core 2 Duo X6800 costa sui 1000 euro.
    Overclokare è rischoso se non si ha esperienza, ma per es. il 6300 si può portare benissimo anche a 3.43 GHz.
    Meglio del costoso X6800 .

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione [Sin]
    Il Core 2 Duo X6800 costa sui 1000 euro.
    Overclokare è rischoso se non si ha esperienza, ma per es. il 6300 si può portare benissimo anche a 3.43 GHz.
    Meglio del costoso X6800 .
    si infatti, è quello che dico io non ci sono molte persone disposte a spendere 900 euro per un processore quando con 170+70 (240)(per un dissipatore migliore tipo zalman) si hanno prestazioni simili.e cosi intel ci perde.
    io fossi intel alzerei un poco i costi dei proc dal 4300 al 6600 e diminuirei quelli del e6700/x6800 e dei quad core cosi facendo ci guadagnerebbe.
    (che poi a dirla tutta ci guadagna gia troppo dato che quello che costa a loro fare un processore è un quarto del prezzo a cui lo vendono! ! )
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  10. #10
    Utente L'avatar di [Sin]
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    63
    Come ho detto bisogna aver un pò di esperienza: poi però possono sorgere problemi di vario tipo.

  11. #11
    Utente L'avatar di [Sin]
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    63
    Piccolo paragone: 2 auto, Alfa Romeo e Ferrari.
    Anche se trucchi il motore dell'Alfa non riusciarai mai a raggiungere una Ferrari da 300.000 Euro senza effetti collaterali.

  12. #12
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione ProProJS
    si infatti, è quello che dico io non ci sono molte persone disposte a spendere 900 euro per un processore quando con 170+70 (240)(per un dissipatore migliore tipo zalman) si hanno prestazioni simili.e cosi intel ci perde.
    io fossi intel alzerei un poco i costi dei proc dal 4300 al 6600 e diminuirei quelli del e6700/x6800 e dei quad core cosi facendo ci guadagnerebbe.
    (che poi a dirla tutta ci guadagna gia troppo dato che quello che costa a loro fare un processore è un quarto del prezzo a cui lo vendono! ! )
    No, affatto.

    Se i prezzi fossero tutti simili, nessuno comprerebbe le cpu entry level. La differenza di prezzi serve a riempire tutti gli anfratti di mercato.

    Le differenze sono quelle che ti ho spiegato: il 6700 e il X6800 costano parecchio perchè offrono un ampissimo margine di overclock. Con questo non voglio dire che siano l'acquisto migliore, se intendiamo in termini di qualità/prezzo. Io un X6800 non me lo potrei permettere mai, e tra un E6600 e un E6700 io 150€ di differenza non li spenderei. Ma questo perchè io ho determinate possibilità economiche e determinate necessità da soddisfare, se avessi a disposizione 15000€ per farmi un pc, il X6800 lo metterei eccome.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  13. #13
    Utente L'avatar di [Sin]
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    63
    Non so se ci capiamo .

  14. #14
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione ProProJS
    si infatti, è quello che dico io non ci sono molte persone disposte a spendere 900 euro per un processore quando con 170+70 (240)(per un dissipatore migliore tipo zalman) si hanno prestazioni simili.e cosi intel ci perde.
    io fossi intel alzerei un poco i costi dei proc dal 4300 al 6600 e diminuirei quelli del e6700/x6800 e dei quad core cosi facendo ci guadagnerebbe.
    (che poi a dirla tutta ci guadagna gia troppo dato che quello che costa a loro fare un processore è un quarto del prezzo a cui lo vendono! ! )
    ma anche col dissi boxed ce la fai, piu' che altro devi investire piu' soldi per una mobo e ram da overclock...
    Twitter: @Mabe8889

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione lordbertus
    No, affatto.

    Se i prezzi fossero tutti simili, nessuno comprerebbe le cpu entry level. La differenza di prezzi serve a riempire tutti gli anfratti di mercato.

    Le differenze sono quelle che ti ho spiegato: il 6700 e il X6800 costano parecchio perchè offrono un ampissimo margine di overclock. Con questo non voglio dire che siano l'acquisto migliore, se intendiamo in termini di qualità/prezzo. Io un X6800 non me lo potrei permettere mai, e tra un E6600 e un E6700 io 150€ di differenza non li spenderei. Ma questo perchè io ho determinate possibilità economiche e determinate necessità da soddisfare, se avessi a disposizione 15000€ per farmi un pc, il X6800 lo metterei eccome.

    si lo so quello che dico io e che abbassando un poco (non molto) il prezzo dell'x6800 ci sarebbero più persone disposte a comperarlo.
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •