schermo LCD malfunzionante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: schermo LCD malfunzionante

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    73

    schermo LCD malfunzionante

    Salve a tutti. Ho acquistato da poco un monitor LCD e nello stesso giorno ho riscontrato un piccolo e fastidioso problema: infatti, è apparso un puntino rosso. Ho pensato che se avessi spento il monitor tutto sarebbe tornato alla normalità, ma, ahimè, non ho risolto un bel nulla.
    Se qualcuno, magari, potesse darmi qualche informazione sul caso, ne sarei contento.
    Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    dovrebbe essere un dead o ligth pixel, difetto comunissimo su lcd... praticamente per ogni schermo lcd che mi è passato tra le mani ce n' era almeno uno...
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    73
    Citazione traod
    dovrebbe essere un dead o ligth pixel, difetto comunissimo su lcd... praticamente per ogni schermo lcd che mi è passato tra le mani ce n' era almeno uno...
    Dici che è una cosa che succede spesso? Ci sono dei rimedi? Oppure si tratta di un pixel danneggiato. Se è così, forse posso chiedere di farmelo aggiustare: ho ancora la garanzia (Ho comprato l'LCD mercoledì 4 aprile).

    Tu come hai risolto il problema (se lo hai risolto).

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione zeero
    Dici che è una cosa che succede spesso? Ci sono dei rimedi? Oppure si tratta di un pixel danneggiato. Se è così, forse posso chiedere di farmelo aggiustare: ho ancora la garanzia (Ho comprato l'LCD mercoledì 4 marzo).

    Tu come hai risolto il problema (se lo hai risolto).
    dipende dal produttore, c'è chi te lo cambia con 3, chi con 2 chi con pixel.... guarda la garanzia

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    dipende dalla garanzia del produttore se te lo cambiano o meno...cmq prova a premere leggermente con il dito dove c'è il pixel, qualcuno così ha risolto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    73
    Citazione Neo88
    dipende dalla garanzia del produttore se te lo cambiano o meno...cmq prova a premere leggermente con il dito dove c'è il pixel, qualcuno così ha risolto
    Non rischio di danneggiarlo ulteriormente agendo come mi hai consigliato?

    Comunque sia, ti ringrazio.

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Neo88
    dipende dalla garanzia del produttore se te lo cambiano o meno...cmq prova a premere leggermente con il dito dove c'è il pixel, qualcuno così ha risolto
    ogni giorno qualcosa mi stupisce, altro che i programmi per il pixel recover, old fashion rules

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    73
    Citazione Cerbero_805
    dipende dal produttore, c'è chi te lo cambia con 3, chi con 2 chi con pixel.... guarda la garanzia
    Nella garanzia c'è un passaggio e cito:

    " Per i monitor LCD la presenza di piccoli punti colorati (rossi, verdi, blu, viola, gialli o ciano), di piccoli punti neri o di punti bianchi non è un difetto ma una caratteristica del pannello LCD, la cui tolleranza di pixel anomali è definita dalla normativa ISO 13406-2."

    Innanzi tutto rifiuto l'idea che questi "piccoli punti colorati" siano "una caratteristica del pannello LCD". Secondo la mia opinione sono dei Difetti Fastidiosi, soprattutto considerando il fatto che ho il monitor da veramente pochi giorni.

    Passi il fatto che l'ho da poco: ogni cosa può avere un difetto di fabbrica. Ciò è comprensibile, ma vorrei sapere che cosa è questa "normativa ISO 13406-2" di cui parlano.

    Scusate questo sfogo e vi ringrazio.

  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione zeero
    Non rischio di danneggiarlo ulteriormente agendo come mi hai consigliato?

    Comunque sia, ti ringrazio.
    non ho mai provato, ma ho sentito di gente che ci è riuscita, e non è una leggenda metropolitana
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione Cerbero_805
    dipende dal produttore, c'è chi te lo cambia con 3, chi con 2 chi con pixel.... guarda la garanzia
    Per LEGGE, quindi niente leggende su "chi con 2, chi con 3", puoi richiedere la sostituzione del tuo LCD solo se si trovano 5 o più pixel malfunzionanti in un area circoscritta.

    Tuttavia, trattandosi di una norma che lascia libero spazio alle interpretazioni, ti conviene sentire il tuo venditore se può inoltrare la richiesta al produttore

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    73
    Citazione B_ackbon_E
    Per LEGGE, quindi niente leggende su "chi con 2, chi con 3", puoi richiedere la sostituzione del tuo LCD solo se si trovano 5 o più pixel malfunzionanti in un area circoscritta.

    Tuttavia, trattandosi di una norma che lascia libero spazio alle interpretazioni, ti conviene sentire il tuo venditore se può inoltrare la richiesta al produttore

    Grazie Mille.

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione B_ackbon_E
    Per LEGGE, quindi niente leggende su "chi con 2, chi con 3", puoi richiedere la sostituzione del tuo LCD solo se si trovano 5 o più pixel malfunzionanti in un area circoscritta.

    Tuttavia, trattandosi di una norma che lascia libero spazio alle interpretazioni, ti conviene sentire il tuo venditore se può inoltrare la richiesta al produttore
    c'è anche chi sostituisce anche con 1 solo pixel, mi pare lo facesse samsung, nessuna leggenda

  13. #13
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione zeero
    Grazie Mille.
    Se l'hai preso in un centro commerciale, ti dico subito di rinunciarci

  14. #14
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione Cerbero_805
    c'è anche chi sostituisce anche con 1 solo pixel, mi pare lo facesse samsung, nessuna leggenda
    Strano, io ho comprato un SAMSUNG (il 226BW) con 3 pixel rotti e non me lo hanno sostituito.

    Tant'è che ne ho dovuto comprarne un secondo

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    73
    Citazione B_ackbon_E
    Se l'hai preso in un centro commerciale, ti dico subito di rinunciarci
    Meno male . Non compro mai questo genere di cose nei centri commerciali. L'ho comprato in un negozio di PC.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •