temperatura elevata della cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: temperatura elevata della cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172

    temperatura elevata della cpu

    è da tempo ke la mia cpu (intel pentium 4 3,2 ghz) come temperatura media (in idle) circa 40°. ieri ho messo la pasta termoconduttiva ma la situazione non è cambiata di molto (migliora solo di 3 gradi).sotto sforzo mi va anke a 50.è normale? ho provato a toccare il dissipatore ai bordi ma è freddo,anke questo è normale?
    grazie
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Non sono malaccio come temp per un P4, però neanche ottimali.

    Se è tutto pulito, come immagino sia, dato che hai sistemato da poco il dissi, forse è un problema di ventilazione del case.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione lordbertus
    Non sono malaccio come temp per un P4, però neanche ottimali.

    Se è tutto pulito, come immagino sia, dato che hai sistemato da poco il dissi, forse è un problema di ventilazione del case.
    infatti il case non è enorme,che posso fare per migliorare la ventilazione(sopratutto quella del processore)? mah forse speedfan mi da i parametri sbagliati. come anke il catalyst control center mi dice ke la sv è a 50 gradi, la tocco ed è fredda
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione matpo92
    infatti il case non è enorme,che posso fare per migliorare la ventilazione(sopratutto quella del processore)? mah forse speedfan mi da i parametri sbagliati. come anke il catalyst control center mi dice ke la sv è a 50 gradi, la tocco ed è fredda
    La temp si riferisce alla gpu, dubito che tu la possa "toccare".

    Tornando al case, che modello è? Quante ventole e come sono installate?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  5. #5
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione lordbertus
    La temp si riferisce alla gpu, dubito che tu la possa "toccare".

    Tornando al case, che modello è? Quante ventole e come sono installate?
    è un case della compaq normalissimo,lungo 40 cm e alto 36
    le ventole sono in questo modo:
    una sul dissi del processore ke immette aria,una dietro ke espelle aria poi ne ho un'altra ke ho aggiunto di solito la metto sopra la sv per raffreddarla XD
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione matpo92
    è un case della compaq normalissimo,lungo 40 cm e alto 36
    le ventole sono in questo modo:
    una sul dissi del processore ke immette aria,una dietro ke espelle aria poi ne ho un'altra ke ho aggiunto di solito la metto sopra la sv per raffreddarla XD
    Direi che il case è piuttosto piccino. Ventole quindi ne hai una estrudente in alto sul posteriore, una intrudente sulla parte laterale sx.. e quella sulla vga non ho capito come è montata....

    Ma che marca/modello (se ti ricordi) e dimensioni sono? E che VGA è?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione lordbertus
    Direi che il case è piuttosto piccino. Ventole quindi ne hai una estrudente in alto sul posteriore, una intrudente sulla parte laterale sx.. e quella sulla vga non ho capito come è montata....

    Ma che marca/modello (se ti ricordi) e dimensioni sono? E che VGA è?
    la ventola sulla vga non è montata,solo appoggiata,tutte e due le ventole sono della master cooling o qualcosa del genere,tutte e due da circa 10 cm di diametro,la vga è una X1600XT
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione matpo92
    la ventola sulla vga non è montata,solo appoggiata,tutte e due le ventole sono della master cooling o qualcosa del genere,tutte e due da circa 10 cm di diametro,la vga è una X1600XT
    Circa 10cm.. quindi approssimo che saranno Cooler Master da 92mm, sono piccole e poche per garantire una ventilazione efficiente.

    La ventola "poggiata" sulla vga è inutile, perchè onestamente una 1600xt non è che sia una grande stufa.

    Non so, vedi se e come puoi mettere qualche ventola, magari anche di dimensioni maggiori, e ricicla in modo più proficuo quella sulla vga.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #9
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    io faccio 45° con un athlon 64... sono alti?
    "G a m s..."

  10. #10
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione lordbertus
    Circa 10cm.. quindi approssimo che saranno Cooler Master da 92mm, sono piccole e poche per garantire una ventilazione efficiente.

    La ventola "poggiata" sulla vga è inutile, perchè onestamente una 1600xt non è che sia una grande stufa.

    Non so, vedi se e come puoi mettere qualche ventola, magari anche di dimensioni maggiori, e ricicla in modo più proficuo quella sulla vga.
    mi potresti dare qualche indicazione su dove posizionare la ventola sulla vga? si cmq sono coller master
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione eR KeKKo
    io faccio 45° con un athlon 64... sono alti?
    se non fai nessuna operazione si,ma se ad esempio giochi no
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #12
    Utente L'avatar di eR KeKKo
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.275
    come faccio a vedere i gradi mentre gioko?
    "G a m s..."

  13. #13
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione eR KeKKo
    come faccio a vedere i gradi mentre gioko?
    scaricando speedfan
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione matpo92
    è da tempo ke la mia cpu (intel pentium 4 3,2 ghz) come temperatura media (in idle) circa 40°. ieri ho messo la pasta termoconduttiva ma la situazione non è cambiata di molto (migliora solo di 3 gradi).sotto sforzo mi va anke a 50.è normale? ho provato a toccare il dissipatore ai bordi ma è freddo,anke questo è normale?
    grazie
    sono normali come t° per un pentium 4, hanno sempre scaldato come dannati

    *Ex utente di Hardware*

  15. #15
    Zeneize L'avatar di Deluxo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    356
    io mentre gioco tocco i 70° devo iniziare a preoccuparmi???
    PC CONFIG: Case Thermaltake matrix Alimentatore LC Power Green Power 550w Scheda Madre Abit FP-IN9 fatal1ty SLI Processore Intel core 2 duo E6420 Ram Team Group value 800mhz 2*1GB Hard Disk Seagate Barracuda sata2 250GB + 500 GB Scheda Video Nvidia geforce 8800gt 512mb Monitor Acer AL1917 AS Casse Logitech x-230 Tastiera & mouse Trust DS-3250
    SOGGETTO SPORTIVAMENTE PERICOLOSO


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •