Creare una rete domestica..problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Creare una rete domestica..problemi

Cambio titolo
  1. #1
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442

    Creare una rete domestica..problemi

    Da circa un annetto ho in casa mia una rete per collegare i 5 computer presenti (2 fissi e 3 portatili).

    Il tutto avviene grazie ad un router wirless ad eccezione di un computer che si collega direttamente con il filo.

    Il problema però è che nonostante i computer riescano a colegarsi contemporaneamente ad internet non riesco a farli vedere fra di se.Non mi è possibile quidni scambiare file tra un computer e l'altro.

    Come faccio? Seguendo la procedura che c'è sul pannello di controllo di windows "crea una rete domestica" non cambia niente

    Aiutatemi.

    I computer sono tutti Windows XP con SP2 (tranne uno)

  2. #2
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Ho lo stesso problema: ho un pc fisso e un portatile che si collegano a internet tramite un access point wireless.
    Imposto lo stesso gruppo di lavoro, ma i due pc non si vedono. Che caxxo devo fare per farli comunicare?

  3. #3
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    In che senso non riesci a farli vedere tra di loro? Con windows xp devi innsnzitutto creare delle cartelle condivise e dare i permessi di lettura/scrittura agli utenti, poi devi andare in Risorse di rete, clicchi su tutta la rete, poi da "rete di microsoft windows" dovresti riuscire ad accedere agli altri computer!

  4. #4
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    Citazione TechnoDevil
    In che senso non riesci a farli vedere tra di loro? Con windows xp devi innsnzitutto creare delle cartelle condivise e dare i permessi di lettura/scrittura agli utenti, poi devi andare in Risorse di rete, clicchi su tutta la rete, poi da "rete di microsoft windows" dovresti riuscire ad accedere agli altri computer!
    solo tra il computer mio e di mio fratello sono riuscito a vedere una cartella condivisa (siamo nella stessa stanza) però solo dal computer che uso io fisso riesco a vedere i suoi file mentre a lui da errore quando entra sulla cartella condivisa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •