G25 : come sfruttarlo al meglio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: G25 : come sfruttarlo al meglio?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gm91
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    17

    G25 : come sfruttarlo al meglio?

    Secondo voi quale gioco sfrutta meglio le potenzialità del volante logitech G25, che ha la peculiarità di avere la frizione?
    in molti giochi di corse le automobili sono dotate di cambi sequenziali, perchè più veloci; di conseguenza dovrei trovare delle automobili stradali, con il cambio classico.
    mi è stato consigliato TOCA3.
    avete altre alternative? qualcuno ha test drive unlimited?

  2. #2
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143
    tdu ha la possibilità di utilizzare la frizione...ma è + una cosa scenica perchè appunto con il sequenziale cambi + velocemente
    in tdu puoi usarlo quando vai in giro a cazzeggiare con gli altri

  3. #3
    Utente L'avatar di gm91
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    17
    in tdu puoi usarlo quando vai in giro a cazzeggiare con gli altri[/quote]

    eeesattoo!
    era proprio quello che volevo sentire!
    ma è fatto bene?
    la macchina ti si spegne una volta fermo?
    è realistico?

  4. #4
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    gtr
    gtr2
    gt legend
    rFactor
    ...e perchè no (senza frizione però..)
    outrun 2006 coast to coast
    nfs: carbon...
    ...ti divertirai...


  5. #5
    Utente L'avatar di gm91
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    17
    GTR2 l'ho già ed è spettacolare, solo che essendo automobili da corsa, la frizione la usano solo per non far spegnere la macchina, poi hanno tutte il cambio tipo motoGP...

  6. #6
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143
    se sei in prima e ti fermi con frizione manuale logico che si spegne...quando cambi devi usare la frizione...in quanto a realistmo non siamo proprio al massimo..secondo me è cmq meglio di nfs te lo consiglio veramente

  7. #7
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione dingo89
    tdu ha la possibilità di utilizzare la frizione...ma è + una cosa scenica perchè appunto con il sequenziale cambi + velocemente
    in tdu puoi usarlo quando vai in giro a cazzeggiare con gli altri
    mi dispiace contraddirti, ma su tdu con le macchine col cambio manuale, come la saleen s7 cambi più velocemente usando la frizione che mettendola in automatica; poi altri giochi belli sono toca race driver 2 in cui bisogna usare la frizione; nel 3 la frizione la usi solo per partire, mentre vai non serve a niente.
    gtr 1 e 2 sono fantastici col g 25; io ho fatto dei tempi di 1,5 sec più veloci da quando l'ho preso il g 25!!!!
    poi se ti anteressa c'è anche Race in cui si può cambiare con le 6 marce, ma non fai dei buoni tempi...

    cmq la frizione nei giochi che la supportano non è realistica al massimo, nel senso che partendo si può benissimo accellerare al max e mollarla di colpo, mentre nella realtà la macchina si spegnerebbe(cmq si spegne se non accelleri col g 25).

    io devo ancora trovare un gioco che supporti la rotazione a 900°; qualcuno ne conosce?

    cmq è un volante fantastico

    p.s. non ti sembra che dia dei colpi violenti quando accendi il pc?
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  8. #8
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione dingo89
    se sei in prima e ti fermi con frizione manuale logico che si spegne...quando cambi devi usare la frizione...in quanto a realistmo non siamo proprio al massimo..secondo me è cmq meglio di nfs te lo consiglio veramente
    su gtr non serve usare la frizione per cambiare, mi pare
    cmq il realismo di gtr2 è molto elevato; o intendi il realismo della frizione?
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  9. #9
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143
    nicolaf io parlavo di tdu non gtr...e cmq la saleen è una macchina su 130...

  10. #10
    Utente L'avatar di gm91
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    17
    Citazione nicolaf
    mi dispiace contraddirti, ma su tdu con le macchine col cambio manuale, come la saleen s7 cambi più velocemente usando la frizione che mettendola in automatica; poi altri giochi belli sono toca race driver 2 in cui bisogna usare la frizione; nel 3 la frizione la usi solo per partire, mentre vai non serve a niente.
    gtr 1 e 2 sono fantastici col g 25; io ho fatto dei tempi di 1,5 sec più veloci da quando l'ho preso il g 25!!!!
    poi se ti anteressa c'è anche Race in cui si può cambiare con le 6 marce, ma non fai dei buoni tempi...

    cmq la frizione nei giochi che la supportano non è realistica al massimo, nel senso che partendo si può benissimo accellerare al max e mollarla di colpo, mentre nella realtà la macchina si spegnerebbe(cmq si spegne se non accelleri col g 25).

    io devo ancora trovare un gioco che supporti la rotazione a 900°; qualcuno ne conosce?

    cmq è un volante fantastico

    p.s. non ti sembra che dia dei colpi violenti quando accendi il pc?
    effettivamente il mio vecchio logitech si muove quando accendo il computer, probabilmente perchè riconosce i driver del feedback...
    il G25 mi deve ancora arrivare (oggi ho concluso la transazione su ebay).
    per quel che riguarda gtr2(il migliore simulatore che conosco), le automobili hanno tutte il sequenziale, la frizione la si usa solo in partenza, tra una cambiata e l'altra l'innesto è diretto...
    da quel che ho capito è così anche in Toca ...
    perciò l'unico papabile è TDU, vero?
    insomma, uno che ti insegni a guidare con un cambio stradale...

  11. #11
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143
    bè non è che t'insegna a guidare...io che ho provato la 350z di mio fratello ti assicuro che ha una frizione molto dura in confronto alle auto normali...il g25 non ti permette di simulare una frizione diversa a seconda dell'auto che usi

  12. #12
    Utente L'avatar di gm91
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    17
    vabbè, non pretendo tanto...
    è un po' per prendere gli automatismi frizione-cambio, io normalmente vado in moto, voglio vedere quant'è differente...

    p.s. bella macchinina la 350z

  13. #13
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143
    pure io vado in moto...è solo un pò + difficile (parola grossa difficile...) capire quando stacca la frizione della macchina tutto qui

  14. #14
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione gm91
    effettivamente il mio vecchio logitech si muove quando accendo il computer, probabilmente perchè riconosce i driver del feedback...
    il G25 mi deve ancora arrivare (oggi ho concluso la transazione su ebay).
    per quel che riguarda gtr2(il migliore simulatore che conosco), le automobili hanno tutte il sequenziale, la frizione la si usa solo in partenza, tra una cambiata e l'altra l'innesto è diretto...
    da quel che ho capito è così anche in Toca ...
    perciò l'unico papabile è TDU, vero?
    insomma, uno che ti insegni a guidare con un cambio stradale...
    in toca race driver 3 si cambia senza la frizione; cioè sarebbe prevista, ma si può cambiare anche senza.
    in toca race driver 2 invece devi cambiare con la frizione, altrimenti la marcia non entra, e quello è il gioco che mi è sembrato più simile alla guida reale; perchè usi la frizione col piede sinistro, e con il destro alternativamente accelleratore e freno; in tdu è un pò un impiccio, perchè sei la che con macchine da 750cavalli salti irrealisticamente per le strade, fai le frenate a ruote bloccate praticamente sempre, ci sono le altre macchine nella strada rompiballe, ecc. tr2 sono invece gare in circuito
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  15. #15
    Utente L'avatar di dingo89
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.143
    nicolaf io in tdu faccio sempre frenate al massimo ma non blocco mai a meno che non tolgo tutti gli aiuti...in ogni caso pure con le auto normali blocchi basta frenare non al massimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •