scheda madre con processore montato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: scheda madre con processore montato

Cambio titolo
  1. #1
    Osservatore L'avatar di adgenova
    Registrato il
    02-07
    Località
    To.Ge.Ca
    Messaggi
    924

    scheda madre con processore montato

    vorrei un info, sapete se esistono dei rivenditori che ti spediscono a casa la scheda madre e il procio che si sceglie, gia' assemblati.
    mi devo rifare il pc e vorrei prendere i pezzi da vari siti per poi assemblarli io, ma nn mi fido di montare il processore...



  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione adgenova
    vorrei un info, sapete se esistono dei rivenditori che ti spediscono a casa la scheda madre e il procio che si sceglie, gia' assemblati.
    mi devo rifare il pc e vorrei prendere i pezzi da vari siti per poi assemblarli io, ma nn mi fido di montare il processore...
    non ci crederai ma montare il processore è la cosa più semplice.

    il processore ha su uno dei suoi angoli un triangolino oro. basta mettere il procio nella direzione in modo tale che il triangolino sul socket e sul procio coincidano. altrimenti puoi orientarti guardando i pin mancanti sul procio e sul socket (se AMD) oppure se hai intel guarda sul procio che ci dovrebbero essere due incavi e sul socket due tacchette.

  3. #3
    Osservatore L'avatar di adgenova
    Registrato il
    02-07
    Località
    To.Ge.Ca
    Messaggi
    924
    Citazione Dr.Chud_91
    non ci crederai ma montare il processore è la cosa più semplice.

    il processore ha su uno dei suoi angoli un triangolino oro. basta mettere il procio nella direzione in modo tale che il triangolino sul socket e sul procio coincidano. altrimenti puoi orientarti guardando i pin mancanti sul procio e sul socket (se AMD) oppure se hai intel guarda sul procio che ci dovrebbero essere due incavi e sul socket due tacchette.
    si ma basta montarlo cosi' oppur c'è bisogno di paste strane?, io so che bisogna montarlo con guanti antistatici e avere una certa attenzione nel toccarlo



  4. #4
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione adgenova
    si ma basta montarlo cosi' oppur c'è bisogno di paste strane?, io so che bisogna montarlo con guanti antistatici e avere una certa attenzione nel toccarlo

    quella dei guanti antistatici è la prima volta che la sento... cmq al massimo prima di metterti a lavoro ti scarichi toccando un termosifone come faccio io.

    cmq per il montaggio:

    1- apri la levetta che blocca il socket



    devi tirare su la levetta a destra.


    2- prendi il procio tenendolo sui lati per scongiurare il piegarsi dei pin.

    3- controlli come va inserito (tutta la storia della direzione che ti ho fatto un post sopra)

    3- lo inserisci NON FORZANDOLO il procio deve andare giu da solo senza forzature altrimenti pieghi i pin (cmq niente di difficile).

    4- una volta inserito il procio nel socket, tiri giù la levetta e hai fatto.

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione adgenova
    vorrei un info, sapete se esistono dei rivenditori che ti spediscono a casa la scheda madre e il procio che si sceglie, gia' assemblati.
    mi devo rifare il pc e vorrei prendere i pezzi da vari siti per poi assemblarli io, ma nn mi fido di montare il processore...
    computercityhw

    tra i servizi c'è anche l'assemblaggio della CPU sulla Mobo a 15,00
    Ultima modifica di volpedifuoco; 9-04-2007 alle 11:08:33
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione volpedifuoco
    computercityhw

    tra gli servizi c'è anche l'assemblaggio della CPU sulla Mobo a 15,00

    bellammerda... 15€ per un'operazione molto semplice che anche al nabbo dei nabbi richiede si e no un quarto d'ora. per fregarti i soldi si inventano di tutto ormai...

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Dr.Chud_91
    bellammerda... 15€ per un'operazione molto semplice che anche al nabbo dei nabbi richiede si e no un quarto d'ora. per fregarti i soldi si inventano di tutto ormai...
    x il profano va bene, mica tutti lo sanno mettere, ovviamente nessuno fa niente a gratis
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    Osservatore L'avatar di adgenova
    Registrato il
    02-07
    Località
    To.Ge.Ca
    Messaggi
    924
    Citazione volpedifuoco
    computercityhw

    tra gli servizi c'è anche l'assemblaggio della CPU sulla Mobo a 15,00
    grazie, il problema è che, per chi lo fa la prima volte rischia di buttare via 200 euro per un pin piegato....

    al limite mi esercitero' sul vecchio pc dove c'èun procio anzianotto

    ora controllo il link



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •