"adesso basta, sono stufo! mi dedico al portatile." [riflessioni inside] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: "adesso basta, sono stufo! mi dedico al portatile." [riflessioni inside]

Cambio titolo
  1. #16
    Ren
    Ospite
    Non capisco cosa c'entrino i "bimbiminchia" (qualsiasi cosa siano)

    A parte questo, effettivamente anche io sto riscontrando un genere appiattimento verso il basso nel mercato delle console casalinghe.

    Il Wii mi pare viva della rendita che l'idea innovativa gli permette di avere, ha grandissime potenzialità dal punto di vista dell'approccio ad un gioco, ma ancora mi sembrano potenzialità poco sfruttate (a causa della recente uscita, del poco impegno delle terze parti ecc.)

    La PS3 ha un prezzo proibitivo. Per adesso, vista anche la line up e le uscite nel prossimo futuro, non penso possa considerarsi una scelta saggia. Magari pagherà sul lungo periodo, ma allora tanto vale prenderla dopo i primi tagli di prezzo.

    La 360 è un'ottima macchina, eccellente la componente online, un bel po' di giochi buoni e ottimi già usciti ed in arrivo. Ha dalla sua ben oltre un anno di vita, ma non riesce a convincermi del tutto. Line up ancora troppo "americana". Sono curioso di vedere come si evolverà la situazione dopo l'uscita in occidente di Blue Dragon, Lost Odyssey (ma anche Mass Effect, Two Worlds, Trusty bell). In questo momento se dovessi fare una scelta obbligata opterei per la 360, ma non sento il bisogno di averla, almeno per ora.

    Su questo scenario si staglia il Nintendo DS, vero dominatore del mercato sotto tutti i punti di vista (hardware, software).
    Il piccolo di casa Nintendo rappresenta quasi il sorpasso delle console portatili ai danni delle console casalinghe. Non è il gioco portatile però a vincere (basti pensare alla PSP, buone vendite hardware, ma lontana da essere un successo commerciale), è il Nintendo DS che rappresenta da solo un fenomeno di proporzioni immani.

  2. #17
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione Re dragone
    salve a tutti!

    Ultimamente, girottolando per il forum, ho notato molti thread (in ogni sezione dedicata ad una console) che dicono "questo gioco rinviato", "questo gioco uscirà solo l'anno prossimo"..e mi sono detto: che cos'è diventato il mondo delle console da casa? una volta, conil dreamcast, la N64, il supernintendo, riuscivamo a divertirci con un riccio blu che correva su e giù per dei livelli 2D, o con un idraulico in tuta che cercava di salvare la classica principessa. Adesso non vediamo l'ora che esca la nuova console, quando due mesi prima abbiamo speso 600€ (o 300, o 200) per una che è già considerata "vecchia". A parte il fatto che la qualità è diventata scadentissima, ma oramai la gente non si accontenta più. Alcuni hanno addirittura tutte e tre le console protagoniste della next gen, xbox360, wii e Ps3, eppure si lamentano che non ci sono giochi, che questo non diverte, e comprano comprano comprano. Ma non è questo il punto, dato che ognuno può comprar quel che vuole con i suoi soldi..Il problema sono i cosiddetti bimbiminkia (e qui qualcuno dirà: parla quello che ha scritto nintendaro assonnato sotto il nick) ma io non sono bimbominkia, perchè evidenzio anche I DIFETTI della console che ho, e inoltre non faccio l'economista sparando cifre a caso o guardando in una sfera di cristallo. Quindi mi sono detto: ma forse, il vero futuro delle console, è quello portatile? chi non ha mai avuto un game boy, e non ha una psp o un ds? ci sono moltissimi giochi per queste console, addirittura per gameboy continuano a produrne (fate un calcolo di quanti anni sono, dal 1991 o quasi al 2007, sono 15 anni, eh..). Di conseguenza, sono arrivato alla conclusione che le console "di casa" stanno arrivando al declino sempre di più, mentre le console portatili (psp, DS e GBA) stanno sempre più prendendo il sopravvento!!

    voi che ne pensate?
    Quello che penso è semplice: una volta ti compravi la tua bella cartuccia tanto desiderata, la infilavi nella console, l'accendevi e via verso il divertimento.
    Le console oggi sono un vero e proprio sbattimento: online, periferiche, aggiornamenti, versione nuova della stessa console dopo poco tempo, ecc. La spesa relativa ad un gioco dovrebbe limitarsi all'acquisto dello stesso, ma spesso ci sono altri grattacapi che mantiene l'attenzione solo su un gioco fino alla nausea facendo perdere l'interesse poi verso altri!
    Non serve a niente tutta questa multimedialità di oggi, e purtroppo non si tornerà mai piu alla semplicità di una volta che oggi vive ancora nel GBA e nel DS!

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •