Modem ADSL Alice
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Modem ADSL Alice

Cambio titolo
  1. #1
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829

    Modem ADSL Alice

    Ciao tutti è ormai da 2 o 3 anni che ho l'abbonamento ad Alice ed ho questo modem: http://aiuto.alice.it/download/drive...778&rel=0.html
    Purtroppo sono passato a Windows Vista e ho scoperto che questo modem non è compatibile. Scandaloso!
    Volevo sapere se è possibile ricevere da Alice questo modem (che ha i driver per Windows Vista) in maniera gratuita: http://aiuto.alice.it/download/drive...305&rel=0.html
    Questo modem è appena arrivato gratuitamente ad un mio amico che ha stipulato il contratto con Alice da pochi giorni.

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Forse più che chiederlo a noi è meglio se chiami il 187...

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    io ho quello tondo e installando i driver ethernet funziona, magari prova anche tu
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione potabo
    Ciao tutti è ormai da 2 o 3 anni che ho l'abbonamento ad Alice ed ho questo modem: http://aiuto.alice.it/download/drive...778&rel=0.html
    Purtroppo sono passato a Windows Vista e ho scoperto che questo modem non è compatibile. Scandaloso!
    Volevo sapere se è possibile ricevere da Alice questo modem (che ha i driver per Windows Vista) in maniera gratuita: http://aiuto.alice.it/download/drive...305&rel=0.html
    Questo modem è appena arrivato gratuitamente ad un mio amico che ha stipulato il contratto con Alice da pochi giorni.
    chiama al 187

    cmq ti basta anche Alice gate, questo si collega tramite Ehternet, senza driver.
    ti serve uno qualsiasi che abbia l'attacco per Ehternet, non ce bisogno di nessun driver e funziona tranquillamente con Vista
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione nicolaf
    io ho quello tondo e installando i driver ethernet funziona, magari prova anche tu
    driver e ethernet sono parole che non hanno niente a che fare l'una con l'altra.

  6. #6
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Cerbero_805
    driver e ethernet sono parole che non hanno niente a che fare l'una con l'altra.
    E' come dire driver USB, ma assicuro che ci sono due installazioni diverse per lo stesso modem, a seconda che si colleghi via USB o Ethermet, ora non so queste in cosa differiscano....
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  7. #7
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Cerbero_805
    driver e ethernet sono parole che non hanno niente a che fare l'una con l'altra.
    Quoto. Forse intendevate dire di usare il cd di installazione. E' una vera cagata. Basta collegare il modem via ethernet e creare una connessione da win. Più semplice di cosi si muore
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione DaEsU
    E' come dire driver USB, ma assicuro che ci sono due installazioni diverse per lo stesso modem, a seconda che si colleghi via USB o Ethermet, ora non so queste in cosa differiscano....
    le periferiche collegate via ethernet non necessitano di driver

  9. #9
    Io odio la segatura L'avatar di tHe MaIlMaN
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milàn
    Messaggi
    1.238
    se non trovi il driver su qualche sito internet (prova quelo di alice, io l'ho rovato l&#236 collega via ethernet

  10. #10
    Ingegneria energetica L'avatar di gabri_89
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    711
    Ma il modem Alice Wi-fi, quello con più porte ethernet collegandoci 2 pc
    questi è come se fossero in LAN?

  11. #11
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Cerbero_805
    le periferiche collegate via ethernet non necessitano di driver
    Ecco, come quelle USB, almeno su WinXp, ma sullo scatolo del modem c'è scritto di non collegarlo prima di aver messo i driver, io mi sono fidato, e il cd ha installato "Access Gateway USB", ma credo che siano inutili, anzi, sicuramente.... Potrebbe essere la stessa situazione, io con "stesso modem", intendevo proprio Alice Gate. Mi sono espresso male.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  12. #12
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione DaEsU
    Ecco, come quelle USB, almeno su WinXp, ma sullo scatolo del modem c'è scritto di non collegarlo prima di aver messo i driver, io mi sono fidato, e il cd ha installato "Access Gateway USB", ma credo che siano inutili, anzi, sicuramente.... Potrebbe essere la stessa situazione, io con "stesso modem", intendevo proprio Alice Gate. Mi sono espresso male.
    Il cd dice un mucchio di baggianate. Se non ricordo male c'era scritto di non collegare assolutamente il modem al pc se la spia dell'adsl non era fissa. Come se succedesse una catastrofe. io me ne infischiai del cd e lo collegai via ethernet
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  13. #13
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Kite86
    Se non ricordo male c'era scritto di non collegare assolutamente il modem al pc se la spia dell'adsl non era fissa. Come se succedesse una catastrofe.
    No, ma prima che lo chiedesse durante l'installazione. E' che non mi fido del Firewire della mia MoBo, ed ho preferito usare comunque l'USB.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  14. #14
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    vabbe, ho sbagliato a dire driver ethernet, non esistono e sono due parole che non vanno d'accordo.
    cmq su vista ci mette 10\20 secondi a connettersi; secondo voi è perchè è collegato wireless?
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  15. #15
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    Citazione Kite86
    Quoto. Forse intendevate dire di usare il cd di installazione. E' una vera cagata. Basta collegare il modem via ethernet e creare una connessione da win. Più semplice di cosi si muore
    quoto in pieno!
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •