Hardware; Videogame; prezzi alti, e voglia di giocare in caduta libera..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Infatti, è..

Partecipanti
106. Non puoi votare in questo sondaggio
  • .. così, concordo cecamente.

    61 57,55%
  • .. pazzo, poverino.. Non è più in grado di intendere e di volere...

    17 16,04%
  • .. semplice: non sono d'accordo.

    28 26,42%
Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Hardware; Videogame; prezzi alti, e voglia di giocare in caduta libera..

Cambio titolo
  1. #1
    Murder89
    Ospite

    Hardware; Videogame; prezzi alti, e voglia di giocare in caduta libera..

    Lascio un quesito:


    Tutti, gli amanti intendo, amiamo giocare; il che è relativo..
    Tutti, di questi, ci divertiamo, passiamo ore ed ore; alcuni, raro, minuti..
    Ma anche questa è solo l'ombra dell'infime discorso...

    Migliaia e migliaia di € spesi, dagli italiani, per sistemi in grado di far girare qualcosa come "Il Videogioco", generico, che poi detto fra noi, è anche un passatempo distruttivo.. Psss, fra noi, non ditelo a nessuno..
    Mi sa è chiaro, sono un gamer anch'io, o almeno.. Sto perdendo la voglia; mi sa lo ero... Mi diverto più a svogliare una rivista, od a memorizzare argomenti di Gnatologia, Chimica, e simili, più che ad accendere il piccino, console, o quel che volete, per poi annoiarmi poco dopo.. E di giochi ne ho o ne acquisto; denaro non ne ho molto, ma so gestirlo, quindi non ho neanche problemi.. Ma ultimamente, visti i prezzi, il cambio dei sistemi, quanto prima, tanto più, mi han fatto passare la voglia.. Anche di giocare... Quindi, quesito apparte, anzi no: Quesito.

    A voi la parola/risposta/opinione/IMHO/o chi più ne ha, più ne metta.. Ma senza esagerare...

    Citazione Cerbero_805
    smetti di giocare..... inoltre sei oltremodo off topic anzi, se preferisci chimica fatti vedere da uno bravo

    Spoiler:
    http://forumgamesradar.futuregamer.it/showpost.php?p=12982235&postcount=25
    Grazie, terrò presente.. Dai, lascia una tua opinione, ora che c'è anche il thread...
    Ultima modifica di Murder89; 13-04-2007 alle 20:45:33

  2. #2
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    anche a me è passata un pò la voglia di giocare; avvio toce race driver 3 e dopo due gare mi viene sonno e mi butto sul letto(ma forse questo è un altro problema )
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  3. #3
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    beh, non so che dire, io stavo con un pentium 3 fino ad un mese fa
    in effetti hai ragione sulla velocità con cui bisogna upgradare (infatti mi era venuta l'idea di prenderemi una console invece del pc nuovo ma in fin dei conti siamo l&#236
    perchè i vg sono distruttivi?

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    la voglia di giocare di solito indica che
    1) non ci sono giochi belli a cui giocare
    2) devi cambiare genere

    anche per me il tempo passato a videogiocare è diminiuto molto, i videogames non mi interessano piu moltissimo, ma è solo perchè non ci sono giochi che mi prendono...aspetta un po di tempo, la voglia ti tornerà da sola
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione Pho3n|x
    beh, non so che dire, io stavo con un pentium 3 fino ad un mese fa
    in effetti hai ragione sulla velocità con cui bisogna upgradare (infatti mi era venuta l'idea di prenderemi una console invece del pc nuovo ma in fin dei conti siamo l&#236
    perchè i vg sono distruttivi?
    Teoricamente il tempo che non videogiochi, potresti farti una partita a pallone, farti una passeggiata, o quel che vuoi, di più genuino.. Teoricamente...

    ps. io ho votato la seconda..
    pps. Se lo sapevo (a dirla tutta l'ho dimenticato), mettevo il sondaggio pubblico..

    Citazione Neo88
    la voglia di giocare di solito indica che
    1) non ci sono giochi belli a cui giocare
    2) devi cambiare genere

    anche per me il tempo passato a videogiocare è diminiuto molto, i videogames non mi interessano piu moltissimo, ma è solo perchè non ci sono giochi che mi prendono...aspetta un po di tempo, la voglia ti tornerà da sola
    Potrebbe anche essere, ma a dir la verità a me la voglia di giocare manca da un bel pezzo..
    Ultima modifica di Murder89; 13-04-2007 alle 20:55:38

  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    .. così, concordo cecamente.




  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    dunque, ho riletto 5 volte il post per ponderare una risposta intelligente ed esaustiva......

    ti pongo a mia volta un quesito:

    Stai perdendo la voglia di giocare, la voglia di spendere, o ancora la passione per il pc?

    Perchè vedi, noi pcisti siamo una razza a parte, siamo prima di tutto appassionati di questa meravigliosa macchina, e solo dopo questo Videogiocatori.....

    Il tuo "calo di interesse" può essere determinato da diversi fattori:

    -saturazione del mercato e dei generi di videogiochi
    -palese mancanza di originalità della maggior parte dei titoli
    -tecnologia in sviluppo troppo rapido e portafoglio in involuzione


    ti faccio infine una proposta:

    perchè non assembli una macchina in grado di far giraresl massimo della grafica titoli dal 2004 al 2007? non è particolarmente costoso, poi nel 2010 ( o più in là, come preferisci) cambi in modo da far girare i titoli al massimo dettaglio dal 2007 al 2010 e così via......


    spero di essere stato utile e motivo di riflessione, ho una reputazione di pro da difendere

    Spoiler:
    ma anche no



    EDIT: non ho votato perchè non sono completamente d'accorco, ma neanche in disaccordo, però comprendo.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 13-04-2007 alle 20:59:12

  8. #8
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    ho visto solo ora il sondaggio cmq non voto o forse la aseconda
    cmq mi era sfuggito quel lato distruttivo anche perchè non lo sento dato che ho amici che passano interi pomeriggi a non fare veramente un caxxo, almeno io mi trovo qualcosa da fare
    ah cmq quoto cerbero, se siamo in questa sezione è prima di tutto perchè ci piace il pc in sè, poi i videogiochi
    EDIT: ora vado a giocare, ho anni di giochi da recuperare

  9. #9
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    ultimamente anke io non riesco più a tuffarmi in un gioco anke per parecchie ore consecutive....penso che ormai i titoli originali a disposizione siano ben pochi....

    oltre a questo c'è anke il fatto delle console a prezzo esorbitante e pc con prezzi anke questi abbastanza alti......(almeno per le mie tasche)

    da tempo ho perso la voglia di giocare ai vg, spero che col tempo ritorni.....

  10. #10
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    A me è passata la voglia perchè non ho un sistema all'altezza!


    Appena rinnovo con una r600 mi prendo qualche bel gioco, dato che ora mi fanno venire tutti il mal di mare e giocare come vedendo una serie di diapositive mi fa girare le scatole...


  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione Cerbero_805
    dunque, ho riletto 5 volte il post per ponderare una risposta intelligente ed esaustiva......

    ti pongo a mia volta un quesito:

    Stai perdendo la voglia di giocare, la voglia di spendere, o ancora la passione per il pc?

    Perchè vedi, noi pcisti siamo una razza a parte, siamo prima di tutto appassionati di questa meravigliosa macchina, e solo dopo questo Videogiocatori.....

    Il tuo "calo di interesse" può essere determinato da diversi fattori:

    -saturazione del mercato e dei generi di videogiochi
    -palese mancanza di originalità della maggior parte dei titoli
    -tecnologia in sviluppo troppo rapido e portafoglio in involuzione


    ti faccio infine una proposta:

    perchè non assembli una macchina in grado di far giraresl massimo della grafica titoli dal 2004 al 2007? non è particolarmente costoso, poi nel 2010 ( o più in là, come preferisci) cambi in modo da far girare i titoli al massimo dettaglio dal 2007 al 2010 e così via......


    spero di essere stato utile e motivo di riflessione

    Il solo punto porta alla riflessione, figurarsi tanti caratteri..
    Grazie però del tempo che hai dedicato prima di "ponderare questa splendida risposta, abbastanza intelligente, e molto esaustiva" di cui faccio tesoro, e rispondo a mia volta: La passione per il piccì non penso si annebbierà mai; anche dialogando semplicemente, o girando per i negozi e vedendo magari le vga o le scatole soltanto, che hanno fatto storia, mi emoziona ancora: non divento un pupazzo di gomma ripieno d'acqua, ma la voce mi trema, quando ne parlo, o chiedo info.. Il portafoglio è in evoluzione, sopratutto ultimamente... E' solo che, poi spendendo per un buon hw, e vedendo giochetti attuali, non ho soddisfazione già in primis, se non delle potenzialità dell'hw, in se e per se.. Che però vorrei tanto far esprimere... Non spremere, ma esprimere.. E' come un cantante con una bella voce, ma che non è in grado di trasmettere; tanto peggio quanto farlo cantare senza microfono e pretendere che questo canti a squarcia gola pur che te riesca a sentirlo.. Non è umano, e le macchine non lo sono; ma se non lo sanno o possono fare, non lo faranno... Mi spiego meglio: Se te hai una Ferrari, splendida no? (la stai immaginando?) ecco.. Te la godi senza farla mai camminare, solo perchè non c'è paesaggio splendido da ammirare?; tanto peggio (stesso confronto/esempio), farla correre o semplicemente camminare, pretendendolo, senza benzina..

    Di titoli che mi hanno appassionato ultimamente, solo uno:
    Call of Duty 2.. E parlo di... Settembre, Ottobre..

    Ma con questo cambio Vga, per i nuovi bei titoli, devi spendere per nuovo Hw, e quindi si torna alla partenza, di nuovo... Qui non si parla di far girare al massimo, ma tanto più di far girare.. E un quadrato non girerà mai su se stesso applicandoci la stessa forza che basta per far girare una ruota, con eguale massa..

    ... A volte mi stupisco per gli esempi che tiro fuori..
    Fortuna che so bandirli, e l'ho appena fatto..

    [edit] vabò lo ammetto, l'ultimo esempio era una cavolata detta tanto per..
    Ultima modifica di Murder89; 13-04-2007 alle 21:12:51

  12. #12
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    ah quanto vale il marocchino sotto casa
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  13. #13
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Murder89
    Il solo punto porta alla riflessione, figurarsi tanti caratteri..
    Grazie però del tempo che hai dedicato prima di "ponderare questa splendida risposta, abbastanza intelligente, e molto esaustiva" di cui faccio tesoro, e rispondo a mia volta: La passione per il piccì non penso si annebbierà mai; anche dialogando semplicemente, o girando per i negozi e vedendo magari le vga o le scatole soltanto, che hanno fatto storia, mi emoziona ancora: non divento un pupazzo di gomma ripieno d'acqua, ma la voce mi trema, quando ne parlo, o chiedo info.. Il portafoglio è in evoluzione, sopratutto ultimamente... E' solo che, poi spendendo per un buon hw, e vedendo giochetti attuali, non ho soddisfazione già in primis, se non delle potenzialità dell'hw, in se e per se.. Che però vorrei tanto far esprimere... Non spremere, ma esprimere.. E' come un cantante con una bella voce, ma che non è in grado di trasmettere; tanto peggio quanto farlo cantare senza microfono e pretendere che questo canti a squarcia gola pur che te riesca a sentirlo.. Non è umano, e le macchine non lo sono; ma se non lo sanno o possono fare, non lo faranno... Mi spiego meglio: Se te hai una Ferrari, splendida no? (la stai immaginando?) ecco.. Te la godi senza farla mai camminare, solo perchè non c'è paesaggio splendido da ammirare?; tanto peggio (stesso confronto/esempio), farla correre o semplicemente camminare, pretendendolo, senza benzina..

    Di titoli che mi hanno appassionato ultimamente, solo uno:
    Call of Duty 2.. E parlo di... Settembre, Ottobre..

    Ma con questo cambio Vga, per i nuovi bei titoli, devi spendere per nuovo Hw, e quindi si torna alla partenza, di nuovo... Qui non si parla di far girare al massimo, ma tanto più di far girare.. E un quadrato non girerà mai su se stesso applicandoci la stessa forza che basta per far girare una ruota, con eguale massa..

    ... A volte mi stupisco per gli esempi che tiro fuori..
    Fortuna che so bandirli, e l'ho appena fatto..
    Super quoto sul fatto che ormai sto spendendo per dell'hardware stupendo che mi emoziona per il fatto di esserlo (come avere appunto la ferrari) però mi piacerebbe tanto usarlo (o correre in pista...).

    Ultraquoto su CoD2, pensa che lo volevo scrivere io. Appena l'ho finito sono venuto qui sul forum a osannarlo e a chiedere info su altri giochi simili. Ebbene, nessuno mi ha ancora emozionato quanto quello, nonostante con il mio vecchio hardware non sia girato bene...


  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione RICdl
    ah quanto vale il marocchino sotto casa
    Aggiungi in firma:
    Citazione RICdl
    C'è qualche bastardo che mi segnala ogni volta che floodo come da regolamento: Ma te guarda, è Murder89!! ... Ma ho scoperto come batterlo: Mi basterà non floodare mai più..
    Segnalato.
    E così tutti quelli che flooderanno nel mio thread.

    Citazione Enrichman
    Super quoto sul fatto che ormai sto spendendo per dell'hardware stupendo che mi emoziona per il fatto di esserlo (come avere appunto la ferrari) però mi piacerebbe tanto usarlo (o correre in pista...).

    Ultraquoto su CoD2, pensa che lo volevo scrivere io. Appena l'ho finito sono venuto qui sul forum a osannarlo e a chiedere info su altri giochi simili. Ebbene, nessuno mi ha ancora emozionato quanto quello, nonostante con il mio vecchio hardware non sia girato bene...
    infatti, sintetizzando ancora:
    Un gioco dovrebbe essere come un libro..
    Più o meno il costo non è estremo, eppure un bel libro ti emoziona, mentre uno pessimo no...
    L'unica differenza è che i libri non devi farli girare su un sistema da 1.2k €...
    Ultima modifica di Murder89; 13-04-2007 alle 21:17:59

  15. #15
    Amante dell'Ultraviolenza L'avatar di _FeAr_
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.913
    i prezzi sono alti ma la volgia di giocare non è affatto in caduta libera (almeno la mia ).


Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •