Hardware; Videogame; prezzi alti, e voglia di giocare in caduta libera.. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Infatti, è..

Partecipanti
106. Non puoi votare in questo sondaggio
  • .. così, concordo cecamente.

    61 57,55%
  • .. pazzo, poverino.. Non è più in grado di intendere e di volere...

    17 16,04%
  • .. semplice: non sono d'accordo.

    28 26,42%
Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 109

Discussione: Hardware; Videogame; prezzi alti, e voglia di giocare in caduta libera..

Cambio titolo
  1. #46
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione NooBSaiboT
    Allora, la questione mi gironzola x la testa da moltissimo tempo...
    Considera solo una cosa, sullo scaffale ho Half-Life 2 Episode One, Far Cry e DooM 3... i più famosi ke vedo or ora...
    Beh, con il mio pc nn me la sento di giocarli xkè dopo averli visti girare su pc ben più potenti mi prende a male vederli a pixelloni giganteski sul mio skermo.
    DooM 3 è più di un mese ke l'ho installato e ancora sono al 13 livello sui 30 e passa...

    Quindi la mia voglia di videogiocare è in caduta libera...
    Saranno gli esami ke si avvicinano, sarà ke anke io ho preso il brutto vizio di uscire sempre e costantemente tutti i giorni a nn fare un caxxo con gli altri amici.
    Sarà quel ke sarà... fatto sta ke cmq sia neanke con la play gioco più... MGS3, RE4 etc. etc. sono capolavori ke nn ho ancora neanke iniziato.

    Cmq tornando al fatto dei pc la cosa ke mi fa passare la voglia di videogiocare è fondamentalmente l'insoddisfazione di vedere girare giochi tipo FEAR (ke ho finito) sul mio pc... e rendermi conto di quanto siano inferiori se giocati su un pc di ultima generazione.

    Forse videogiocare nn è più una cosa accessibile a tutti

    (E qui nn dico ke difendo ki ha detto "viva il marocchino sotto casa" xò da una parte IMHO ha le sue motivazioni, pur nn condivise da me dato ke sn costretto ad aspettare sempre le versioni budget x avere un titolo originale ).
    videogiocare bene non è cosa da tutti, ma se si abbassan di molto gli standard si riesce cmq. Però è vero che non avendo un hardware adeguato molti titoli perdono di significato (ma questo è anche colpa degli sviluppatori pigri o delle sh frettolose)

  2. #47
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Mah.. io alla fin fine non ci vedo nulla di strano.

    Nella vita capita di avere cali di interesse per cose molto più serie, come la famiglia, gli amici, l'amore, lo studio o il lavoro... non ci vedo un dramma nell'accantonare per un pò i vg.

    Ci sono tante cose interessanti da fare al mondo, piuttosto che stare davanti al pc. Io purtroppo, essendo incalzato continuamente da esami su esami, in un circolo vizioso determinato da una organizzazione universitaria di merda, al di là che svagarmi un pò davanti al pc, vedere un film, vedermi con la mia ragazza e andare in palestra non riesco a fare. Ma chi ha più tempo libero (ah.. come rimpiango il liceo) dovrebbe investirlo in cose più costruttive, in primis lo sport, che è l'attività più importante che si può fare fino ai 18-20 anni.

    Sul fatto che i vg siano dannosi, io sono d'accordo se si intendono come unico divertimento fin da piccoli. Non me vogliate, ma le nuove generazioni, e lo vedo anche con i miei cugini più piccoli, mi sembrano seriamente cerebrolese. A mio modesto avviso, il motivo è che fin da piccolissimi hanno giocato quasi esclusivamente con la play station. Chi ha la mia età, invece, ovvero 21 anni o più, ricorderà benissimo che i vg non erano una cosa normale come adesso. La mia prima console, il mai troppo rimpianto Sega Mega Drive II, l'ho avuta a 11 anni; prima avevo solo il Commodore64, che per le sue dimensioni e scarsa comodità veniva saltuariamente montato solo la domenica mattina. Anche dopo aver avuto la console, i costi delle cartucce erano tali che me ne compravo una ogni morte di papa. Prima gli unici giochi che conoscevo erano i LEGO, i soldatini, il pongo, e cose così. Questo per dire che i vg non erano la normalità del gioco, al contrario di oggi. E temo purtroppo che la differenza di stimolo creativo tra questi due tipi di intrattenimento sia drammaticamente evidente.

    Il fatto che ad oggi pochi vg siano di alto livello, è conseguenza diretta di quanto sopra. L'abbassamento dell'età media dei giocatori, ha portato inevitabilmente le software house ad adeguarsi, e creare giochi adatti a quella che è la fetta magigore del mercato, adolescenti e pre-adolescenti. Vogliamo parlare di giochi come Baldur's Gate e affini? Capolavori assoluti che oggi non avrebbero mercato, perchè graficamente non spettacolari e soprattutto perchè richiedono troppo cervello, molto più che ammaccare X a ripetizione. Vogliamo fare un paragone tra FF7 o FF8 e, ad esempio, FFX-2? Hanno fatto un vg con 3 tipe seminude che per il resto non significa un emerito cazzo. E' drammaticamente evidente come il livello dei videogiochi si stia spostando sempre di più verso una realizzazione grafica accattivante piuttosto che verso l'elaborazione dei contenuti.

    E i produttori di hardware? Non possono che rientrare in questo circolo vizioso. Il momento attuale è la prova sconcertante di come siamo bombardati di offerte hw senza che ce ne sia effettivamente la necessità. Il problema è che molto spesso, il semplice fatto che qualcosa esista è un motivo per acquistarla; e se non bastasse, ci si mettono pubblicità e recensioni che dimostrano come una data VGA faccia 3000 fps contro i miseri 200 della media attuale, non descrivendo come sia perfettamente inutile. Ovviamente, hw così spaventoso e ultra-performante certo ha un suo "onesto" costo. Non me ne voglia chi l'ha acquistata, ma la cara Nvidia ultimamente ci ha mangiato su, e anche parecchio, su questa sorta di velata presa per il culo. Stare al passo con il mondo dei pc è impossibile per una persona normale; meglio fare una buona spesa e tenersi il pc per almeno 4 anni, magari con qualche ritoccatina quando è necessario.

    Per concludere.. che dire. Io la penso come ho già scritto su, i vg mi piacciono e credo mi piaceranno sempre, però sono diventato molto selettivo. Non ho molto tempo da dedicarci, per cui quando lo faccio voglio essere soddisfatto. Non ho ancora provato CoD2, ma da quello che vi ho sentito dire, penso proprio che ci farò un pensierino.

    Su con la vita, che i vg sono l'ultimo dei problemi!


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #48
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    rivoglio la bullfrog -.-

  4. #49
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione lordbertus
    Mah.. io alla fin fine non ci vedo nulla di strano.

    Nella vita capita di avere cali di interesse per cose molto più serie, come la famiglia, gli amici, l'amore, lo studio o il lavoro... non ci vedo un dramma nell'accantonare per un pò i vg.

    Ci sono tante cose interessanti da fare al mondo, piuttosto che stare davanti al pc. Io purtroppo, essendo incalzato continuamente da esami su esami, in un circolo vizioso determinato da una organizzazione universitaria di merda, al di là che svagarmi un pò davanti al pc, vedere un film, vedermi con la mia ragazza e andare in palestra non riesco a fare. Ma chi ha più tempo libero (ah.. come rimpiango il liceo) dovrebbe investirlo in cose più costruttive, in primis lo sport, che è l'attività più importante che si può fare fino ai 18-20 anni.

    Sul fatto che i vg siano dannosi, io sono d'accordo se si intendono come unico divertimento fin da piccoli. Non me vogliate, ma le nuove generazioni, e lo vedo anche con i miei cugini più piccoli, mi sembrano seriamente cerebrolese. A mio modesto avviso, il motivo è che fin da piccolissimi hanno giocato quasi esclusivamente con la play station. Chi ha la mia età, invece, ovvero 21 anni o più, ricorderà benissimo che i vg non erano una cosa normale come adesso. La mia prima console, il mai troppo rimpianto Sega Mega Drive II, l'ho avuta a 11 anni; prima avevo solo il Commodore64, che per le sue dimensioni e scarsa comodità veniva saltuariamente montato solo la domenica mattina. Anche dopo aver avuto la console, i costi delle cartucce erano tali che me ne compravo una ogni morte di papa. Prima gli unici giochi che conoscevo erano i LEGO, i soldatini, il pongo, e cose così. Questo per dire che i vg non erano la normalità del gioco, al contrario di oggi. E temo purtroppo che la differenza di stimolo creativo tra questi due tipi di intrattenimento sia drammaticamente evidente.

    Il fatto che ad oggi pochi vg siano di alto livello, è conseguenza diretta di quanto sopra. L'abbassamento dell'età media dei giocatori, ha portato inevitabilmente le software house ad adeguarsi, e creare giochi adatti a quella che è la fetta magigore del mercato, adolescenti e pre-adolescenti. Vogliamo parlare di giochi come Baldur's Gate e affini? Capolavori assoluti che oggi non avrebbero mercato, perchè graficamente non spettacolari e soprattutto perchè richiedono troppo cervello, molto più che ammaccare X a ripetizione. Vogliamo fare un paragone tra FF7 o FF8 e, ad esempio, FFX-2? Hanno fatto un vg con 3 tipe seminude che per il resto non significa un emerito cazzo. E' drammaticamente evidente come il livello dei videogiochi si stia spostando sempre di più verso una realizzazione grafica accattivante piuttosto che verso l'elaborazione dei contenuti.

    E i produttori di hardware? Non possono che rientrare in questo circolo vizioso. Il momento attuale è la prova sconcertante di come siamo bombardati di offerte hw senza che ce ne sia effettivamente la necessità. Il problema è che molto spesso, il semplice fatto che qualcosa esista è un motivo per acquistarla; e se non bastasse, ci si mettono pubblicità e recensioni che dimostrano come una data VGA faccia 3000 fps contro i miseri 200 della media attuale, non descrivendo come sia perfettamente inutile. Ovviamente, hw così spaventoso e ultra-performante certo ha un suo "onesto" costo. Non me ne voglia chi l'ha acquistata, ma la cara Nvidia ultimamente ci ha mangiato su, e anche parecchio, su questa sorta di velata presa per il culo. Stare al passo con il mondo dei pc è impossibile per una persona normale; meglio fare una buona spesa e tenersi il pc per almeno 4 anni, magari con qualche ritoccatina quando è necessario.

    Per concludere.. che dire. Io la penso come ho già scritto su, i vg mi piacciono e credo mi piaceranno sempre, però sono diventato molto selettivo. Non ho molto tempo da dedicarci, per cui quando lo faccio voglio essere soddisfatto. Non ho ancora provato CoD2, ma da quello che vi ho sentito dire, penso proprio che ci farò un pensierino.

    Su con la vita, che i vg sono l'ultimo dei problemi!

    Porca miseria, come faccio a non quotarti? Sono d'accordo su ogni singola parola che hai scritto. Soprattutto su quello dei più piccoli! Io da piccolo (ora ho 17 anni, quindi più piccolo di te) si vabbè, avevo il mio SNES con cui giocavo ogni tanto a Paper Boy o a quello che tira alle anatre, poi con l'N64 ecc. però ci giocavo poco! Il resto del tempo mi chiudevo sul Lego o con il K-Nex! Mi divertivo molto di più! Ora vedo mio fratello più piccolo che è praticamente bruciato grazie alla psp e altri ragazzini che girano attaccati al DS. Ho proposto ai miei di comprargli una bella scatola dove mettere un sacco di lego e altri giochi, però...

    Quotone anche sul fatto delle priorità. Ora che ho una ragazza il mio tempo si è letteralmente dimezzato... però non me ne pento minimamente, mi sembra giusto! ^^


  5. #50
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    io faccio già parte della generazione dei deficienti, però son cresciuto bene non so come

    mi sembra di essermi fatto regalare il game boy a 4 anni e poi lo SNES a 6. e poi il computer a 11 o giù di lì.
    per fortuna i miei almeno fino ai 13 anni mi ponevano un freno serio sull'uso del pc e tutto l'ambaradam, ma io non sono comunque mai riuscito ad usare "giocattoli normali", non ne ho mai avuto voglia e non mi hanno mai trasmesso alcuno stimolo (eccetto alcune volte i LEGO) rispetto ai vg che invece mi hanno sempre appassionato.
    poi a 16 ho lasciato completamente i vg per dedicarmi alla chitarra e ora torno sui miei passi..

    per fortuna cmq ho sempre avuto una grande passione per la musica altrimenti sarei rimasto chiuso in un mondo di bit

    penso che la cosa che più mi manca è leggere...avrò letto si e no 20 libri in vita mia, sono davvero uno scandalo umano, ma purtroppo non credo di essere l'unico, anzi.

    se prima leggere era un gran passatempo per i ragazzi, oggi credo che un lettore debba avere un certo livello di maturità di base perchè esistono ormai moltissimi divertimenti più istintivi e immediati, come per l'appunto i vg, i più grandi antagonisti del libro
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #51
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Invece io non condivido la critica che state facendo ai giovani d'oggi.
    Voglio dire: io da piccolo giocavo con Barbie e Ken, mentre qui vedo ragazzini che a 12/13 anni già assemblano PC, configurano Server home di posta (e dico server, non semplici client), conoscono l'HTML, masticano Java, PHP e sfruttano la più grande risorsa del nuovo millennio (internet).
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  7. #52
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    io mi ritengo fortunato di essere cresciuto con giochi materiali tipo lego, soldatini, anche le barbie di mia sorella(io però avevo Ken ) e perfortuna mai mamma mi ha posto limiti nel videogiocare quando appena preso il pc ero ancora piccolo, a 11 anni.
    poi quando non ho avuto più questi limiti per fortuna ero abbastanza grande per capire quanto male potevano fare i vg; e sono felice oggi di non stare attaccato sempre al pc come alcuni ragazzi della mia stessa età; magari questo è perchè da piccolo ho sviluppato la mia intelligenza, creatività e manualità con giochi non elettronici.
    cmq finchè non c'è un titolo che non mi appassiona resterò a cazzeggiare per i forum, a vedere come va il download di emule ogni 30 secondi, è inutile giocare a giochi con poco senso, ma belli da vedere(che oltretutto vanno a scatti)

    cmq sono d'accordo con lordbertus sul fatto che i giochi si stanno indirizzando ad un pubblico di più piccoli e molti titoli hanno poco spessore
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  8. #53
    Utente L'avatar di tommy$$90
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    237
    io ritengo che la vita va molto oltre ai vg, non si ferma a pixel, GB ecc. infatti sono riuscito a trovare un giusto rapporto di tempo tra vg e tutto il resto. poi detto in parole povere: stare al pc/console tutto il giorno senza sosta si rincoglionisce e si ha l'errata idea che la vita sia come un videogioco.
    La penso così

  9. #54
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione il_mitch
    Invece io non condivido la critica che state facendo ai giovani d'oggi.
    Voglio dire: io da piccolo giocavo con Barbie e Ken, mentre qui vedo ragazzini che a 12/13 anni già assemblano PC, configurano Server home di posta (e dico server, non semplici client), conoscono l'HTML, masticano Java, PHP e sfruttano la più grande risorsa del nuovo millennio (internet).
    ma quelli sono i più intelligenti, e sopratutto usano il pc; ce ne sono molti invece che sanno solo dire che la loro console è la migliore e si fanno comprare spesso dai genitori giochi da 80€
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  10. #55
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    Citazione Murder89
    Aggiungi in firma:


    Segnalato.
    E così tutti quelli che flooderanno nel mio thread.
    hai voglia, segnala, nn ti fare risp, l'ultima volta ke ho risp a un mess del genere m hanno bannato x una sett


    nn stavo flooddando, dicevo che per i giochi io mi affido al marocchino sotto casa,chi ha orecchie per intendere....
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  11. #56
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione il_mitch
    Invece io non condivido la critica che state facendo ai giovani d'oggi.
    Voglio dire: io da piccolo giocavo con Barbie e Ken, mentre qui vedo ragazzini che a 12/13 anni già assemblano PC, configurano Server home di posta (e dico server, non semplici client), conoscono l'HTML, masticano Java, PHP e sfruttano la più grande risorsa del nuovo millennio (internet).
    A 15 anni ho avuto il mio primo pc,a 16 ho fatto il mio primo wr e ho decompilato il primo exe;mi sono fatto da solo gli alettoni per la macchina,gli impianti idrici nei terreni e casa,i circuiti per la car.

    Non mi sento bravo in niente,al massimo un modesto dilettante,ma su una cosa sono certo:in quanto a manualità ed abilità meccaniche ho poco da invidiare a chiunque...

    Da piccolo ho giocato ai lego,passavo ore a montare quei mitici mattoncini colorati...molte mie qualità li devo a loro.

    Poi per carità,magari c'è qualche ragazzino che è più bravo di me nella programmazione,ma poi lui è in grado di costruirsi da sè con controsoppalco?Preferisco essere come me e metterci di più a capire delle righe di assembler che essere bravo solo su una cosa.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  12. #57
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione il_mitch
    Invece io non condivido la critica che state facendo ai giovani d'oggi.
    Voglio dire: io da piccolo giocavo con Barbie e Ken, mentre qui vedo ragazzini che a 12/13 anni già assemblano PC, configurano Server home di posta (e dico server, non semplici client), conoscono l'HTML, masticano Java, PHP e sfruttano la più grande risorsa del nuovo millennio (internet).
    infatti mitch ti sei risposto da solo, li vedi QUI.

  13. #58
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione ruggero2
    A 15 anni ho avuto il mio primo pc,a 16 ho fatto il mio primo wr e ho decompilato il primo exe;mi sono fatto da solo gli alettoni per la macchina,gli impianti idrici nei terreni e casa,i circuiti per la car.

    Non mi sento bravo in niente,al massimo un modesto dilettante,ma su una cosa sono certo:in quanto a manualità ed abilità meccaniche ho poco da invidiare a chiunque...

    Da piccolo ho giocato ai lego,passavo ore a montare quei mitici mattoncini colorati...molte mie qualità li devo a loro.

    Poi per carità,magari c'è qualche ragazzino che è più bravo di me nella programmazione,ma poi lui è in grado di costruirsi da sè con controsoppalco?Preferisco essere come me e metterci di più a capire delle righe di assembler che essere bravo solo su una cosa.

    hai fatto un world record a 16 anni?

  14. #59
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Dr.Chud_91
    hai fatto un world record a 16 anni?
    Si,shoot cpu.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  15. #60
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Citazione Barrog
    ragazzi a me il calo di interesse verso i vg sembra una normale fase della crescita di una persona.

    più che calo parlerei di riordinamento delle priorità di ognuno di noi. si cresce e si è più coscienziosi, si hanno più cose da fare e da affrontare con più impegno, nonchè ci si deve dividere tra uscite, amici ecc...


    non si è più come a 14 anni quando si passavano le giornate dalle 8 del mattino alle 11 di sera al pc

    prendete il tutto con più serenità
    quoto
    imho hai pienamente ragione...arrivati ad una certa età si cambia modo di vedere il mondo videoludico

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •